Possessori Beretta A 400 ultra lite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buono pietro Scopri di più su buono pietro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • buono pietro
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 294
    • ischia
    • hurzhaar

Possessori Beretta A 400 ultra lite

Salve amici, la stagione venatoria ormai volge al termine e mi rivolgo ai possessori del nuovo beretta a 400 ultra lite se vogliono relazionarci su questo nuovo fucile. Impressioni sulla canna, sul brandeggio sulle cartuccce adoperate e con quale lungh, di canna è stato acquistato.E in ultimo le prede su cui è stato adoperato, insomma impressioni varie su questo nuovo fucile che da come ho potuto capire ha avuto un grosso successo di vendite.[:-golf][:-golf]
    Un saluto e un bocca al lupo
  • piccardi renzo
    ⭐⭐
    • Mar 2013
    • 570
    • cairo montenotte
    • kurzhar, setter inglese

Conosco un collega che lo possiede con canna da 71 lo usa principalmente cil xi tordi tra gli ulivi della costa Ligure ne è entusiasta perchè non rovina le prede e allo stesso tempo fa tiri ragguardevoli (io personalmente lo avrei preso con canna da 66 x un miglior brandeggio)un terzo amico che lo ha provato dice che sarà il suo prox fucile.

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4792
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] il fucile funziona come tutti, grossi successi di vendite sinceramente non credo, la canna è quella classica stelium presente sul 400 action, abbattimenti puliti ....e prede mancate..... come sempre...... c'e chi dice che è un gran fucile......e tanti che lo vendono dopo poco.... sul sito dell'armeria innocenti, che in toscana è una delle piu fornite.... ce ne sono parecchi nuovi gia' in vendita...cosi come altri.
      L'unico amico che lo ha da un po'.... non ne' e' tanto entusiasta ma purtroppo riscontro questo malumore in tutti quelli che acquistano fucili nuovi....!

Sinceramente non riesco a capire una cosa, ma se devo acquistare un automatico, e ho seri dubbi sulla resa delle canne.... che è poi l'unica cosa che conta nel fucile semiauto....... per fugare tutti i dubbi.... perche' non prendo in esame gli unici semiauto con canne di provata resa.....?
      Fabarm..... breda xantos...... e credo marocchi........?
      invece di spendere un fracasso con altro e continuare ad avere il dubbio?

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4348
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da ALE
        [;)] il fucile funziona come tutti, grossi successi di vendite sinceramente non credo, la canna è quella classica stelium presente sul 400 action, abbattimenti puliti ....e prede mancate..... come sempre...... c'e chi dice che è un gran fucile......e tanti che lo vendono dopo poco.... sul sito dell'armeria innocenti, che in toscana è una delle piu fornite.... ce ne sono parecchi nuovi gia' in vendita...cosi come altri.
        L'unico amico che lo ha da un po'.... non ne' e' tanto entusiasta ma purtroppo riscontro questo malumore in tutti quelli che acquistano fucili nuovi....!

Sinceramente non riesco a capire una cosa, ma se devo acquistare un automatico, e ho seri dubbi sulla resa delle canne.... che è poi l'unica cosa che conta nel fucile semiauto....... per fugare tutti i dubbi.... perche' non prendo in esame gli unici semiauto con canne di provata resa.....?
        Fabarm..... breda xantos...... e credo marocchi........?
        invece di spendere un fracasso con altro e continuare ad avere il dubbio?
        Un fucile semiauto da kg.2700 con canna da 61 cm a sottrazione di gas è per un beccacciaio il massimo!meglio dei vari Benelli Beccaccia che con lo stesso peso rinculano alla grande...io ho il Light con canna da 61 ci faccio tordi e beccacce peso 2.840 kg e va benissimo....tranne quando padello...

Commenta

• cobra89
          ⭐⭐
          • Dec 2016
          • 310
          • sicilia

Io ho provato 2 a400 uno in 12 light canna 65 e uno in 20 action canna 72 a livello di resa balistica sono al top fanno cose eccezionali

Commenta

• buono pietro
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 294
            • ischia
            • hurzhaar

Ho sentito parlare molto bene dello xanthos co canna 61 senza bindella il peso dovrebbe essere intorno ai 2850 gr uguale a uno beretta light come lo tieni tu Enzo e al contempo ho avuto buone impressioni come tu mi hai suggerito sul tuo fucile .Per ultra lite interessava sapere se sbacchetta oppure è stabile. Ho parlato l' altro giorno con un resp, della beretta e mi ha invitato a provarlo il fucile e di non preoccuparmi perchè dopo averlo provato non userò nessun altro fucile se non l' ultra lite.

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

a 400

Originariamente inviato da buono pietro
              Salve amici, la stagione venatoria ormai volge al termine e mi rivolgo ai possessori del nuovo beretta a 400 ultra lite se vogliono relazionarci su questo nuovo fucile. Impressioni sulla canna, sul brandeggio sulle cartuccce adoperate e con quale lungh, di canna è stato acquistato.E in ultimo le prede su cui è stato adoperato, insomma impressioni varie su questo nuovo fucile che da come ho potuto capire ha avuto un grosso successo di vendite.[:-golf][:-golf]
              Un saluto e un bocca al lupo
              un mio amico/conoscente lo ha comprato nuovo l'anno scorso in calibro 20 ( e se non ricordo male lo pago profumatamente)e ci ha fatto una sola stagione, a settembre scorso lo ha dato in permuta per un benelli,(dandogli ancora bei soldini) non chiedermi il perche', probabilmente non ci si trovava o altro,non so cmq lo ha dato via. Se verro' a sapere il motivo lo postero'.

Commenta

• Barenante
                ⭐⭐
                • May 2014
                • 365
                • Veneto
                • Drahthaar e Setter

E come dice...Alcione è un fucile principalmente nato per i beccacciai...io ho l'400 light..con un peso di 2,800..leggermente allegerito...lultra light a circa 100g di meno..ma in sostanza il fucile e identico apparte la bindella in carbonio..fucile molto veloce e pronto..e leggero da trasportare...a vantaggio proprio nella caccia vagante...come quella alla beccaccia.

Commenta

• atarum0r0
                  ⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 787
                  • latina

la beretta sta producendo un modello solo di di canne per i suoi semiatumatici A400, le uniche cose che si possono scegliere per la canna sono la lunghezza e la camera da 76 o 89.
                  deve credere ciecamente sulla qualità della canna Stelium sovralesata Optimabore HP ma molti, io compreso, non sono molto contenti del rendimento con cartucce leggere e piombi fini
                  vedremo come andrà a finire

Commenta

• buono pietro
                    ⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 294
                    • ischia
                    • hurzhaar

atarumoro ciao che cosa ti lascia perplesso della resa delle canne beretta optimabore Hp .Ilnostro amico vincenzo che conosco di persona mi ha ribadito di non trovare niente di cui lamentarsi della canna del suo beretta light?

Commenta

• atarum0r0
                      ⭐⭐
                      • Nov 2010
                      • 787
                      • latina

sono abbastanza pentito di aver comprato un a400 per le doti balistiche della canna, o forse ogni anno divento sempre più padellaro

Commenta

• pasquagianno
                        ⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 477
                        • BOLOGNA
                        • bracco tedesco beagle

a 400 lihit

io l'ho con canna 66 per la stanziale con grammature da 35 grammi in su era micidiale, usato a tordi in puglia con grammature dai 30 ai 33 grammi uno SCHIFO mentre con il 400 calibro 20 eccezionale sia a stanziale che a tordi, non capisco come mai questa differenza[:-bunny]

---------- Messaggio inserito 01-02-17 alle 12:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 31-01-17 alle 11:56 PM ----------

Originariamente inviato da pasquagianno
                        io l'ho con canna 66 per la stanziale con grammature da 35 grammi in su era micidiale, usato a tordi in puglia con grammature dai 30 ai 33 grammi uno SCHIFO mentre con il 400 calibro 20 eccezionale sia a stanziale che a tordi, non capisco come mai questa differenza[:-bunny]
                        per questo ho ceduto il calibro 12

Commenta

• buono pietro
                          ⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 294
                          • ischia
                          • hurzhaar

Con che cosa lo hai sostituito Pasquagianni?

Commenta

• ALESSANDRO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 4792
                            • sarzana SP
                            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da pasquagianno

---------- Messaggio inserito 01-02-17 alle 12:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 31-01-17 alle 11:56 PM ----------

per questo ho ceduto il calibro 12
                            xche' il 20 ha pressioni d'uso diverse, è forato leggermente in maniera diversa, le cartucce se rendono rendono meglio......
                            ma succede in tutti i fucili........!

Commenta

• sparatore
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 430
                              • Campora (salerno 2)
                              • nina springer è working coker spaniel

cazzate cazzate cazzate dopo 23 anni con i benelli e 1 anno con il cosmi sono tornato in casa beretta con a 400 ultralight 61 di canna peso kg 2.670.provato con 36.38 e 42 gr a stanziale e 33 x tordi.solo una cosa sbalorditivoooooo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..