Da Franchi la nuova Carabina bolt action italiana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

louison Scopri di più su louison
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Dal canto mio vi chiedo un atto di fede [:D]

In alternativa posso mandarvi una foto di quanto ho, in piazza Maggiore. Così potrete verificare che sono in Italia pur non essendo commercializzati .... e trarrete le vostre conclusioni.

Commenta

• lollo
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2019
      • 1324
      • Collalto Sabino

Originariamente inviato da trikuspide
      Lollo comprare "cose" in genere è un conto..
      Per le armi, parti di armi munizioni e compagnia elencando sapevo fosse impossibile dall'America per via di loro leggi (credo) contro il terrorismo.
      Potrei sbagliarmi...
      Parti di armi è un conto, calci, calcioli, molle , mire bottoni di sicura, e tanto altro si può eccome.
      Provate a comprare un calciolo originale beretta o benelli in Italia e poi confrontatelo con i prezzi che si trovano in America, A me una calciatura Magpul in Italia mi hanno chiesto 400 euro e passa in america tramite brownell's l'ho pagata meno di 200....
      Provate ad andare sul sito della Brownell's e vedrete con i vostri occhi ciò che si può comprare e cosa no, che poi le parti di armi non è che non si possano comprare semplicemente bisogna fare spedizione tramite armeria, quindi niente di irraggiungibile.

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Alla fine, questa carabina l'ha comprata qualcuno ? Drool]Drool]

il promoter su facebook ne dice un gran bene............ ma è leggermente di parte [:-clown]

Commenta

• giancarlo
          ⭐⭐
          • May 2016
          • 603
          • brescia
          • breton kim

Originariamente inviato da paolohunter
          Alla fine, questa carabina l'ha comprata qualcuno ? Drool]Drool]

il promoter su facebook ne dice un gran bene............ ma è leggermente di parte [:-clown]

ho la mia sapire in 7 teutonico che mi da soddisfazione insieme a benelli R21
          in cal.9,3x62 non mi serve la pubblicità di Giulia Taboga ?
          la franchi era qui dietro casa mia e guardate dove è finita mi vien da piangere
          [brindisi]
          Ultima modifica giancarlo; 16-02-21, 14:00.

Commenta

• enrico.83
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2014
            • 2724
            • Bologna

Originariamente inviato da giancarlo
            ho la mia sapire in 7 teutonico che mi da soddisfazione insieme a benelli R21
            in cal.9,3x62 non mi serve la pubblicità di Giulia Taboga ?
            la franchi era qui dietro casa mia e guardate dove è finita mi vien da piangere
            [brindisi]
            Ciao Giancarlo!
            Beh non è finita troppo lontano dai [vinci] .... di questi tempi mi bacio i gomiti, rispetto a dove poteva finire [;)]

[brindisi]

Commenta

• Tom Sierra
              Appena iscritto
              • Dec 2019
              • 2686
              • Toscana
              • Springer Spaniel e Setter

Giulia Taboga ci serve ci serve...[:D]
              Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4243
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

Ho l'impressione che dai video la Taboga inganni più di qualcuno, come una maga Circe ..... Da parecchio tempo anche nelle fiere del settore armiero è all'interno di taluni stand non manca un'appariscente bellezza femminile (hostess e propagandiste varie che ovviamente nulla conoscono di armi) ; comunque un motivo in più per soffermarsi ed analizzare gli articoli esposti .
                Ultima modifica louison; 16-02-21, 20:29.

Commenta

• maurob
                  ⭐⭐
                  • Jun 2012
                  • 373
                  • lodrino

Torno indietro di qualche post...
                  Ma qualcuno di voi ha mai visto o provato una canna prodotta negli stabilimenti Franchi o Benelli?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Commenta

• enrico.83
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2014
                    • 2724
                    • Bologna

Originariamente inviato da maurob
                    Ma qualcuno di voi ha mai visto o provato una canna prodotta negli stabilimenti Franchi o Benelli?

Rigata o intendi anche liscia?

Per quanto mi riguarda, l'unico paio di canne su cui c'è inciso Benelli che possiedo (lisce) ... mi sa che le conosci [:-bunny]

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4243
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

Se l'analisi si riferisce a tempi abbastanza recenti la paternità delle canne non sempre è accertata, specialmente per le Franchi .

Commenta

• maurob
                        ⭐⭐
                        • Jun 2012
                        • 373
                        • lodrino

[/COLOR]
                        Originariamente inviato da enrico.83
                        Rigata o intendi anche liscia?

Per quanto mi riguarda, l'unico paio di canne su cui c'è inciso Benelli che possiedo (lisce) ... mi sa che le conosci [:-bunny]
                        Scusa Enrico ma forse mi sono perso qualcosa....
                        Sinceramente non capisco perchè dovrei conoscere le tue canne, noi non produciamo le canne di Benelli.

Forse hai fatto rifare le canne a qualche artigiano?

Originariamente inviato da louison
                        Se l'analisi si riferisce a tempi abbastanza recenti la paternità delle canne non sempre è accertata, specialmente per le Franchi .
                        Questo vale non solo per la Franchi ma anche per molte altre case produttrici e soprattutto da tempi più remoti

Commenta

• enrico.83
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 2724
                          • Bologna

[/COLOR]

Scusa Enrico ma forse mi sono perso qualcosa....
                          Sinceramente non capisco perchè dovrei conoscere le tue canne, noi non produciamo le canne di Benelli.

Forse hai fatto rifare le canne a qualche artigiano?
                          Ho un sovrapposto Franchi Veloce le cui canne sono marcate/incise Benelli Urbino ... ma la cui costruzione (del fucile) è di Tarcisio Bettinsoli. Dubito che le canne siano state prodotte molto lontano ...

Tutto qua

Commenta

• Cristian
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 4739
                            • Lombardia
                            • Setter Inglesi

Da quello che mi risulta Brugar effettua la brunitura delle canne di Benelli...
                            Ma quando sono andato in Brugar a far sbindellare e spostare l'occhione a una benelli da 61 cm a strozzatori esterni, da montare sul benelli beccaccia, il gentilissimo titolare mi ha detto:"Perchè non l'hai presa da noi...sai che le facciamo noi?" [occhi]
                            Quindi è possibile che parte delle canne di Benelli le faccia la Brugar[:-golf]
                            Dio salvi la Regina.
                            Smell the flowers while you can.

Commenta

• giancarlo
                              ⭐⭐
                              • May 2016
                              • 603
                              • brescia
                              • breton kim

Originariamente inviato da Bayliss
                              Ma quando sono andato in Brugar a far sbindellare e spostare l'occhione a una benelli da 61 cm a strozzatori esterni, da montare sul benelli beccaccia, il gentilissimo titolare mi ha detto:"Perchè non l'hai presa da noi...sai che le facciamo noi?" [occhi]
                              il marchio lo tengono come franchi ma ormai fabbrica a urbino
                              benelli alias BERETTA io caccio salute permettendo, con sabatti 7x64
                              salute a tutti [brindisi]

Commenta

• maurob
                                ⭐⭐
                                • Jun 2012
                                • 373
                                • lodrino

Originariamente inviato da enrico.83
                                Ho un sovrapposto Franchi Veloce le cui canne sono marcate/incise Benelli Urbino ... ma la cui costruzione (del fucile) è di Tarcisio Bettinsoli. Dubito che le canne siano state prodotte molto lontano ...

Tutto qua
                                Beh, se parliamo di Franchi le cose sono ben diverse....
                                Purtroppo però tra vecchie e nuove produzioni ci possono essere differenze abbastanza sostanziose su qualità e resa balistica.
                                Non mi è possibile entrare nei particolari, ma in linea di massima posso dire che modificando un ciclo produttivo assodato, che per anni ha dato buoni risultati, a volte si migliora.... a volte si peggiora....!

---------- Messaggio inserito alle 01:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:58 PM ----------

Originariamente inviato da Bayliss

Magari Roberto della Brugar sa di cosa parla!!![emoji28][emoji28][emoji28]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..