taglio canne sovrapposto S687L

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

martinofranc Scopri di più su martinofranc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • martinofranc
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 611
    • TORRACA (SA)

taglio canne sovrapposto S687L

Buonasera a tutti, degli amici mi hanno proposto di tagliare 10 cm alle canne del mio sovrapposto beretta S687L del 1983, dalle attuali 71 1 e 3 stelle a 61 entrambe cilindriche, in modo da fare un fucile più performante da utilizzare per caccia vagante, spollo ecc.
    Che fareste voi?
  • alessandro canella
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 221
    • robbio
    • Bracco italiano Polcevera's Crimea

Io non rovinerei un fucile in quel modo, piuttosto compera un usato. In armeria trovi di tutto a tutti i prezzi e se poi ti trovi bene con canne corte puoi sempre permutare il tuo Beretta che, se mantenuto originale vale dei soldi e con canne tagliate te lo valuteranno a peso.

Commenta

• daniele da padova
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 1398
      • Piombino Dese
      • setter inglese

Tagliare le canne è una cosa molto delicata , perché potrebbe comprometterne la resa balistica , ti consiglio di parlarne con un cannoniere esperto e di non fidarti dei consigli dei vari armieri della tua zona che spesso sono incompetenti in materia. Ti consiglio dì rivolgerti a Bioni di BS persona molto disponibile competente e bravo , il numero lo trovi in internet

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
      ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
      ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Ste2156
        • Dec 2016
        • 149
        • Rapallo
        • Meticcio Lucky

Scusa se URLOOOOO
        No ti prego, a parte il fatto che non si può modificare in tale maniera un fucile, ma poi che fucile, tuttalpiù puoi rifare le strozzature e ti garantisco per esperienza che con un costo di 90 max 100 euro te le fanno a Brescia senza aspettare molto.
        Comunque non farei 2 canne cilindriche ma piuttosto cilindrica modificata la prima e 3 stelle la seconda.

Sei libero ovviamente di fare tutto quello che ti pare visto che è il tuo fucile, però vorrei non saperlo. Altrimenti non mi reggerebbe il cuore.[emoji12]

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6360
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Non fare cxxxxxxxe !
          Se vuoi spollare, esistono le dispersanti e farsele è pure divertente.
          Aquistati un fucile usato se hai queste mire, un auto usato, e taglia senza remore , ma un 687 NOOOOO!

Commenta

• maxpointer73
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

non rovinare un fucile del genere!!!!...
            con 4 soldi ti prendi un automatico usato e lo trasformi per tirare anche alle formiche....... ma non rovinare un 687.... a meno che non sia talmente usato e devastato che non abbia per tali condizioni più un valore sul mercato....
            questa potrebbe essere l'unica "scusante" per non andare a spendere ulteriori soldi in un altro fucile strà usato....
            prima di farlo pensaci bene e poi comunque fallo fare da una persona competente

Commenta

• Quiete
              ⭐⭐⭐
              • May 2010
              • 2312
              • Milano
              • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

eh si, mi devo associare: le canne un si tagliano.
              Secondo me.

Daniele

Commenta

• niky
                ⭐⭐
                • Mar 2011
                • 818
                • campania
                • breton/setter

E un sacrilegio tagliare le canne ad un fucile come il 687 come ti e stato anticipato con un minimo di spesa puoi prenderti un buon usato ma non fare ca...e per poi pentirsene

Commenta

• Lipe
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3385
                  • E. Romagna RIMINI

No scusa non ho capito bene!!................TAGLIARE le canne?? poi di 10cm??...non ho parole..............

Commenta

• Storm
                    • Feb 2010
                    • 159
                    • Firenze
                    • Breton

Io ho fatto questo errore con un vecchio Fanchi per usarlo nel bosco dietro ai cani al cinghiale.
                    Ti sconsiglio vivamente di procedere, in particolar modo per un fucile di pregio come il tuo.
                    Io ho fatto fare questo lavoro nel bresciano ma la resa balistica delle canne era divenuta veramente inaccettabile.
                    Non vale la pena ..... lascia perdere !!

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Ste2156
                      Scusa se URLOOOOO
                      No ti prego, a parte il fatto che non si può modificare in tale maniera un fucile, ma poi che fucile, tuttalpiù puoi rifare le strozzature e ti garantisco per esperienza che con un costo di 90 max 100 euro te le fanno a Brescia senza aspettare molto.
                      Comunque non farei 2 canne cilindriche ma piuttosto cilindrica modificata la prima e 3 stelle la seconda.

Sei libero ovviamente di fare tutto quello che ti pare visto che è il tuo fucile, però vorrei non saperlo. Altrimenti non mi reggerebbe il cuore.[emoji12]
                      Concordo al 100%

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Anch'io ho un vecchio 687L, canne 67, ****/**. Non fare sciocchezze: al massimo, fatti allargare le strozzature da un cannoniere davvero bravo: è un lavoro delicato, che andrebbe fatto agendo dalla camera di cartuccia, non dalla bocca, a detta degli esperti.

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da pointer56
                          Anch'io ho un vecchio 687L, canne 67, ****/**. Non fare sciocchezze: al massimo, fatti allargare le strozzature da un cannoniere davvero bravo: è un lavoro delicato, che andrebbe fatto agendo dalla camera di cartuccia, non dalla bocca, a detta degli esperti.
                          Io ho fatto rifare le strozzature a una Bernardelli San Uberto 2 da 3 e 1 a 4 e 3; il lavoro è uscito benissimo, a me lo ha fatto la RFM e tutti quelli che gli ho mandato per vari lavori li ha trattati benissimo e sono soddisfatti dei lavori.

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Originariamente inviato da martinofranc
                            Buonasera a tutti, degli amici mi hanno proposto di tagliare 10 cm alle canne del mio sovrapposto beretta S687L del 1983, dalle attuali 71 1 e 3 stelle a 61 entrambe cilindriche, in modo da fare un fucile più performante da utilizzare per caccia vagante, spollo ecc.
                            Che fareste voi?
                            Belli amici , come si diceva una volta dagli amici mi guardi iddio dai nemici mi guardo io
                            Cari saluti.

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Spero che tu abbia capito il da farsi, non ci sono dubbi !!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..