Che fareste voi?
taglio canne sovrapposto S687L
Comprimi
X
-
taglio canne sovrapposto S687L
Buonasera a tutti, degli amici mi hanno proposto di tagliare 10 cm alle canne del mio sovrapposto beretta S687L del 1983, dalle attuali 71 1 e 3 stelle a 61 entrambe cilindriche, in modo da fare un fucile più performante da utilizzare per caccia vagante, spollo ecc.
Che fareste voi? -
Io non rovinerei un fucile in quel modo, piuttosto compera un usato. In armeria trovi di tutto a tutti i prezzi e se poi ti trovi bene con canne corte puoi sempre permutare il tuo Beretta che, se mantenuto originale vale dei soldi e con canne tagliate te lo valuteranno a peso. -
Tagliare le canne è una cosa molto delicata , perché potrebbe comprometterne la resa balistica , ti consiglio di parlarne con un cannoniere esperto e di non fidarti dei consigli dei vari armieri della tua zona che spesso sono incompetenti in materia. Ti consiglio dì rivolgerti a Bioni di BS persona molto disponibile competente e bravo , il numero lo trovi in internet
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Scusa se URLOOOOO
No ti prego, a parte il fatto che non si può modificare in tale maniera un fucile, ma poi che fucile, tuttalpiù puoi rifare le strozzature e ti garantisco per esperienza che con un costo di 90 max 100 euro te le fanno a Brescia senza aspettare molto.
Comunque non farei 2 canne cilindriche ma piuttosto cilindrica modificata la prima e 3 stelle la seconda.
Sei libero ovviamente di fare tutto quello che ti pare visto che è il tuo fucile, però vorrei non saperlo. Altrimenti non mi reggerebbe il cuore.[emoji12]Commenta
-
non rovinare un fucile del genere!!!!...
con 4 soldi ti prendi un automatico usato e lo trasformi per tirare anche alle formiche....... ma non rovinare un 687.... a meno che non sia talmente usato e devastato che non abbia per tali condizioni più un valore sul mercato....
questa potrebbe essere l'unica "scusante" per non andare a spendere ulteriori soldi in un altro fucile strà usato....
prima di farlo pensaci bene e poi comunque fallo fare da una persona competenteCommenta
-
Io ho fatto questo errore con un vecchio Fanchi per usarlo nel bosco dietro ai cani al cinghiale.
Ti sconsiglio vivamente di procedere, in particolar modo per un fucile di pregio come il tuo.
Io ho fatto fare questo lavoro nel bresciano ma la resa balistica delle canne era divenuta veramente inaccettabile.
Non vale la pena ..... lascia perdere !!Commenta
-
Scusa se URLOOOOO
No ti prego, a parte il fatto che non si può modificare in tale maniera un fucile, ma poi che fucile, tuttalpiù puoi rifare le strozzature e ti garantisco per esperienza che con un costo di 90 max 100 euro te le fanno a Brescia senza aspettare molto.
Comunque non farei 2 canne cilindriche ma piuttosto cilindrica modificata la prima e 3 stelle la seconda.
Sei libero ovviamente di fare tutto quello che ti pare visto che è il tuo fucile, però vorrei non saperlo. Altrimenti non mi reggerebbe il cuore.[emoji12]Commenta
-
Anch'io ho un vecchio 687L, canne 67, ****/**. Non fare sciocchezze: al massimo, fatti allargare le strozzature da un cannoniere davvero bravo: è un lavoro delicato, che andrebbe fatto agendo dalla camera di cartuccia, non dalla bocca, a detta degli esperti.Commenta
-
Io ho fatto rifare le strozzature a una Bernardelli San Uberto 2 da 3 e 1 a 4 e 3; il lavoro è uscito benissimo, a me lo ha fatto la RFM e tutti quelli che gli ho mandato per vari lavori li ha trattati benissimo e sono soddisfatti dei lavori.Commenta
-
Buonasera a tutti, degli amici mi hanno proposto di tagliare 10 cm alle canne del mio sovrapposto beretta S687L del 1983, dalle attuali 71 1 e 3 stelle a 61 entrambe cilindriche, in modo da fare un fucile più performante da utilizzare per caccia vagante, spollo ecc.
Che fareste voi?
Cari saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
-
da bagareoPremetto che ho già trovato una discussione al riguardo, ma solo dal punto di vista legale,ma, siccome se decidessi di fare l'operazione farei ribancare...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta