Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno amici..
Mio zio ha ritirato dagli Usa questo punto rosso per montarlo sulla sua bar hunter solo che al momento di regolarlo non riusciamo a portare il puntino al centro.. Abbiamo messo la carabina sul test mirato con le mire metalliche il centro e poi portare il punto rosso a centro.. Il punto rosso rimane circa 1m più alto del centro a 25m..s
Da permettere che il punto rosso viene montato su una base Esedra in acciaio..
No no la slitta é quella standard della Poli e Nicoletta... Infatti per il momento ha montato un'altra red dot, il signtmark, e lo abbiamo regolato subito dopo 3 colpi era perfettamente centrato..
Secondo te con una slitta inclinata risolve il problema??
No no la slitta é quella standard della Poli e Nicoletta... Infatti per il momento ha montato un'altra red dot, il signtmark, e lo abbiamo regolato subito dopo 3 colpi era perfettamente centrato..
Secondo te con una slitta inclinata risolve il problema??
A questo punto, la slitta inclinata, dovresti montarla al contrario (se possibile).
E' il punto rosso che non sconfinfera.
Sai mica dove posso trovare una slitta inclinata? Perché dici che andrebbe montata al contrario?
Grazie per l'aiuto..
saluti,Alberto
Se con la slitta normale sei alto un metro...
quella inclinata (che alza) per abbassare la devi montare contraria. Ma non sempre lo puoi fare se i fori di fissaggio non coincidono con la cassa.
Se con la slitta normale sei alto un metro...
quella inclinata (che alza) per abbassare la devi montare contraria. Ma non sempre lo puoi fare se i fori di fissaggio non coincidono con la cassa.
Capito!! Grazie..
Io gli ho consigliato di scrivere alla eotech e fargli presente il problema visto che ha la garanzia..
Ciao Alberto,
io uso un red hot ma sinceramente l ho montato e tarato senza difficolta 5 o 6 anni fa e non ho avuto nessun problema.
Nel tuo caso, visto anche che con altro apparecchio non hai avuto problema, credo proprio che l unica alternativa sia fartelo sostituire..
Ciao Alberto,
io uso un red hot ma sinceramente l ho montato e tarato senza difficolta 5 o 6 anni fa e non ho avuto nessun problema...
Sarebbe una rossa (anzi... un rosso, l'hai montato [occhi])particolarmente "caliente" ? :-pr:-pr
Dare indicazioni a distanza è particolarmente complicato.
Da come la si "intuisce" sembrerebbe che hai esaurito i click a disposizione di quello specifico punto rosso (ovvero il campo di regolazione verticale disponibile).
Sempre al buio, mi sentirei di escludere un difetto dell'ottica (con buona pace delle lettere a costruttore e mancati importatori).
Per risolvere la cosa, a parte una slitta inclinata (che mi sembra un "lavorone" per il problema manifestato), potrebbe essere necessario un intervento abbastanza "brutto" ma semplicissimo, allentare la base ed interporre un sottilissimo spessore fra arma e base (ad esempio un sottile foglio di lamierino di alluminio) all'altezza delle sole viti posteriori. La slitta si inclina in avanti... ed hai l'extra corsa che ti serve (orribile ma efficace).
Un dubbio anche per la distanza di taratura e per l'errore di .... 1 cm ? [:-bunny][:-bunny]
25m sono pochini per tarare un'arma e, "capire" un errore di 1cm sparando con una semiautomatica (tirando come un "normale" cacciatore) mi sembra difficile.
Oltretutto, un cm più alto del centro a 25m......... siamo sicurissimi sia un errore da correggere ? Con una simile taratura, se miri la parte vitale di un cinghiale alle distanze canoniche di una battuta, credo ne vadano via ben pochi.
Vale la pena modificare una taratura..... tarata (ragionevolmente) bene ? [occhi][occhi]
Fai una cosa. Prova a sparare qualche palla a 50m (e già si capisce qualcosa in più)..... e poi ci ragioniamo [:-golf]
Sarebbe una rossa (anzi... un rosso, l'hai montato [occhi])particolarmente "caliente" ? :-pr:-pr
Da come la si "intuisce" sembrerebbe che hai esaurito i click a disposizione di quello specifico punto rosso (ovvero il campo di regolazione verticale disponibile).
Sempre al buio, mi sentirei di escludere un difetto dell'ottica (con buona pace delle lettere a costruttore e mancati importatori).
Per risolvere la cosa, a parte una slitta inclinata (che mi sembra un "lavorone" per il problema manifestato), potrebbe essere necessario un intervento abbastanza "brutto" ma semplicissimo, allentare la base ed interporre un sottilissimo spessore fra arma e base (ad esempio un sottile foglio di lamierino di alluminio) all'altezza delle sole viti posteriori. La slitta si inclina in avanti... ed hai l'extra corsa che ti serve (orribile ma efficace).
Un dubbio anche per la distanza di taratura e per l'errore di .... 1 cm ? [:-bunny][:-bunny]
25m sono pochini per tarare un'arma e, "capire" un errore di 1cm sparando con una semiautomatica (tirando come un "normale" cacciatore) mi sembra difficile.
Oltretutto, un cm più alto del centro a 25m......... siamo sicurissimi sia un errore da correggere ? Con una simile taratura, se miri la parte vitale di un cinghiale alle distanze canoniche di una battuta, credo ne vadano via ben pochi.
Vale la pena modificare una taratura..... tarata (ragionevolmente) bene ? [occhi][occhi]
Fai una cosa. Prova a sparare qualche palla a 50m (e già si capisce qualcosa in più)..... e poi ci ragioniamo [:-golf]
Minchia che cazzata che ho scritto stamattina [:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]
La devo smettere la sera di bere la solita mezza bottiglia di amaro per digerire......
Paolo te invece fai direttamente colazione con grappa!! Alberto parla di un' errore a 25 mt di.....1 metro!!! Non 1 cm!![:142]
Alberto parla di un' errore a 25 mt di.....1 metro!!! Non 1 cm!![:142]
Scusaci...Alberto!
"Un" senza apostrofo [:D]
1 metro ??????? [occhi][occhi][occhi][occhi]
Houston, c'è un problema Drool]
(sempre a distanza) ....... sei sicuro di girare la regolazione dalla parte giusta ? Sembra una putt...ta ma è capitato a tantissimi, anche esperti [:-clown]
Non è un problema di scina più o meno inclinata.
Se non è quel, banalissimo, errore di inversione regolazione...... portalo ad un armaiolo decente.
Che ci sia un problema così macroscopico in un Eotech (originale..... se è una delle mille copie cinesi .... auguri [:-clown][:-clown]) NON CI CREDO.
E' roba fatta per i militari, controllo qualità generalizzato su ogni pezzo e singola lavorazione. Non esiste che gli scappi un pezzo con un difetto così macroscopico [stop]
Buonasera..grazie a tutti per le risposte..
Paolo hai capito benissimo a quanto pare abbiamo esaurito i click e non riusciamo a centrare il punto rosso. Domani proviamo a montarlo su un'altra carabina e proviamo a vedere smanettando un po' sui click se la situazione cambia..
Il punto rosso é stato acquistato in America con tanto di garanzia eotech quindi non credo di tratti di una brutta copia..
Vi terrò aggiornati!!
saluti,Alberto
---------- Messaggio inserito alle 06:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:53 PM ----------
Originariamente inviato da paolohunter
Se l'errore era 1cm a 25m eravamo a cavallo..Comunque tarando il punto rosso a 25m abbiamo ottima precisione fino a 150m considerando che usiamo una semiautomatica e un punto rosso senza ingrandimento risultato soddisfacente per me
Buon giorno a tutti chiedo un consiglio ai più esperti, per un piccolo problema di vista ho difficoltà ad acquisire il bersaglio mentre sparo in maniera...
Buonasera a tutti. Qualcuno ha montato sulla sua carabina per l'attività di caccia al cinghiale il Vortex Crossfire punto rosso ? Le torrette di alzo...
Vorrei una vostra impressione sul punto rosso in oggetto da montare su una Browning MK2 , sembra che sia esente da errore...
08-12-21, 11:02
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta