Sipe recente
Comprimi
X
-
-
Salve! Io avrei voluto comprarla adesso per Natale. Se effettivamente fosse come detto sopra, in che modo si dovrebbero modificare gli assetti?
Buona serata a tutti!se al secondo colpo ancora vola significa che deve continuare la sua strada!Commenta
-
-
Commenta
-
Non e' sicuro, ne' vale per tutti i lotti, puo' essere che solo qualcuno abbia maggiore progressivita', come mi e' stato riferito da un amico che ha usato un lotto sfuso!Commenta
-
Banco cartucce con Sipe ed S4 in lotti recenti in continuazione, ... per quanto vedo, direi che non mi sembra ci sia nulla di vero in questa chiacchera.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Siccome con la Tecna si e' assistito a sbalzi di progressivita' notevoli negli ultimi anni, allora pensavo che magari anche con la Sipe la cosa poteva ripetersi. Behh meglio così allora, se lo dici tu possiamo stare tranquilli e non c'e' motivo di preoccuparsi!Commenta
-
Le Tecna effettivamente è stata a volte oggetto di vivacizzazioni chieste dai grandi caricatori ed ottenuta presso la casa che produce polvere, gente con pochi scrupoli, che risparmiando 5/7 cgr. di polvere a cartuccia, a fine anno solare si trovano alcune migliaia di euro non spesi.
Poi magari questi lotti non accetteranno più 50/52 grammi in 12/76...!!
Sulle due altre cugine balistiti, non la vedo così drastica.
Piuttosto devo dire che vedo molto spesso sui luoghi di discussione, consigliato di caricare S4 e Sipe a dosaggi inutilmente alti e con inneschi forti.
Una carica razionale delle due polveri, indicata già 30 anni fa da Granelli/Gallina è in bossolo 12/67 PPS con innesco medio e dosaggi rispettivamente di g. 1,42/1,45x32/33.
A tal carica, abbiamo 390/392 m/s in canna cilindrica (oltre 400 m/s se portata in Full) con 560/580 bar... cosa vogliamo di più?
Io ho un sospetto.
Se chi legge, trova abitualmente indicate arbitrariamente, cariche per le due polveri di g. 1,50/1,55x32/34, e rileva invece perfette le dosi modeste sopradette, ... è chiaro che penserà subito ad una variazione combustiva, ... ma non è così.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Se posso permettermi di aggiungere, ad abundantiam, dico che la S4, proprio per la sua costanza nel tempo tra i vari lotti, è la polvere scelta dal B.N.P. per la carica delle cartucce che si usano per provare la pressione dei fucili alla bancatura.Commenta
-
Da scolpire sulla pietra.Le Tecna effettivamente è stata a volte oggetto di vivacizzazioni chieste dai grandi caricatori ed ottenuta presso la casa che produce polvere, gente con pochi scrupoli, che risparmiando 5/7 cgr. di polvere a cartuccia, a fine anno solare si trovano alcune migliaia di euro non spesi.
Poi magari questi lotti non accetteranno più 50/52 grammi in 12/76...!!
Sulle due altre cugine balistiti, non la vedo così drastica.
Piuttosto devo dire che vedo molto spesso sui luoghi di discussione, consigliato di caricare S4 e Sipe a dosaggi inutilmente alti e con inneschi forti.
Una carica razionale delle due polveri, indicata già 30 anni fa da Granelli/Gallina è in bossolo 12/67 PPS con innesco medio e dosaggi rispettivamente di g. 1,42/1,45x32/33.
A tal carica, abbiamo 390/392 m/s in canna cilindrica (oltre 400 m/s se portata in Full) con 560/580 bar... cosa vogliamo di più?
Io ho un sospetto.
Se chi legge, trova abitualmente indicate arbitrariamente, cariche per le due polveri di g. 1,50/1,55x32/34, e rileva invece perfette le dosi modeste sopradette, ... è chiaro che penserà subito ad una variazione combustiva, ... ma non è così.
Cordialità
G.G.
Ho prodotto con la vecchia Sipe, che non dovrebbe affatto discostarsi dalla nuova, in bossolo da 70 mm delle cartucce con innesco 616, borra piston skeet 1.50x32 chiuse a 58.
Certe tuonate mica da poco. Probabilmente 1,50x32 e' una carica forte.
Probabilmente meglio 1.40x32.
Cosa sapete consigliarmi?
Nel bossolo da 70 la borra SG 25 e' bassa, la vzero pure, la SG27 invece e' alta. Cosa mi consigliate? Forse un cartoncino nella SG25?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da besanaHo ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
-
-
-
da 12GaugeBuonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
-
-
-
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
-
-
-
da AthreiusBuona sera,
mi hanno regalato un buon quantitativo di cartucce caricate da un amico, la polvere dovrebbe essere la Sipe, ne ho smontata qualcuna,...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta