il mio marocchi sj 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Max76 Scopri di più su Max76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max76
    ⭐⭐
    • Mar 2013
    • 409
    • Scorrano (LE)
    • Setter Inglese Bracco ungherese

il mio marocchi sj 20

Buongiorno amici del forum vorrei raccontare la mia esperienza con Marocchi in merito all'sj 20 che comprai 3 anni fa..ho cercato la vecchia discussione ma non lo trovata...
    ebbene...comprai con molto entusiamo questo fuciletto in cal. 20 tant'è che lo ordinai con legni di grado 1 spendendo qualcosa in piu arrivando ad una cifra molto vicina rispetto alle altre 2 marche piu gettonate....dopo un paio di mesi di utilizzo alla prima stagione venatorio riscontro problemi di inceppamento...all'orchè contatto l'assistenza intervenuta in maniera eccelsia, mando il fucile e lo riportano che funzionava, ma sempre con una certa pigrizia quando si cecarva di sganciare l'otturatore con la cartuccia sul cucchiaio, in pratica premendo il pulsante per lo sgancio dell'otturatore non partiva specie con la cartuccia dentro per infilarla in camera, dovevi fissarti sul pulsante o addirittura toccare un pelino la maniglietta...ma sorvolando da ciò il fucile aveva cmq una bella canna...
    A distanza di un anno e mezzo circa, xche quest'anno sono riuscito a provarlo x bene il fucile, inizia ad incepparsi di nuovo....all'epoca la situazione la seguì il Sig. Michele...Dico io un fucile come qualsiasi cosa nuova quando si acquista deve andare o magari e questo che uno si aspetta, capisco che puo succedere, ma che dopo l'assistenza in garanzia e neanche 1000 colpi inizia a difettare di nuovo, a me sembra qualcosa di non riuscito...
    Per di piu ho contatto la Marocchi prima con una mail poi telefonicamente e poi con un'altra mail indirizzata a Sig. Michele direttamente..ebbene dopo tutte le coccole avute durante la prima volta che ho inviato il fucile in assistenza e la promessa dello stesso Michele, che mi disse lo avrebbe fatto andare come una mitraglietta, testuali parole del su citato Signore, io ho perso il gusto di uscire con il cal. 20.
    Chiaramente non mi aspettavo un prolungamento dell'assitenza ma un contatto telefonico per capire se potevo intervenire da solo su suo consiglio....visto pure la precedente prontezza dell'assistenza...a sto giro manco prese in cosiderazione le mie mail...manco preso in considerazione...
    Alla fine il fucile si è reso antipatico e a fine stagione non vorrò vederlo e sentirne parlare più.....Questa e stata la mia pessima esperenza con Marocchi, mai più! Avere una buona canna ma se il fucile non va e inutile......
  • Alessandro60
    ⭐⭐
    • Jul 2016
    • 295
    • Vignola
    • Spinone italiano [url=https://postimg.org/image/9it3t8o01/][img]https://s32.postimg.org/9it3t8o01/1

Che peccato! Quando sento parlare di Marocchi mi viene a mente quella carabinetta semiauto in 9 flobert con cui mio padre tirava a passeri e storni nel cortile di casa...primi anni 70'...Funzionava benissimo! Spiace che una azienda italiana così famosa faccia figure di questo genere..Fossi in te lo rivenderei e passerei a Benelli.

Commenta

• luigi rizzo
      • Feb 2010
      • 176
      • salento
      • springer spaniel

Ciao Max, sono molto dispiaciuto per la tua esperienza... saluti a presto

Commenta

• criobarrel
        ⭐⭐
        • Jun 2011
        • 669
        • Brindisi
        • breton

Fatti un Beretta a400 Cal..20 oppure una serie 300 cal.20 vedrai tante soddisfazioni...tante cose belle....x l'accaduto mi dispiace molto.....io meglio che nn parlo....

Commenta

• Alessandro60
          ⭐⭐
          • Jul 2016
          • 295
          • Vignola
          • Spinone italiano [url=https://postimg.org/image/9it3t8o01/][img]https://s32.postimg.org/9it3t8o01/1

Beh..ormai che hai lanciato il sasso..[:-bunny][:-bunny]

Commenta

• sorleti1978
            • Oct 2007
            • 158
            • Villa San Giovanni, Reggio Calabria, .

simile esperienza con la breda li ho contattati(email,telefonicamente) e ancora mi devono risponedere

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4181
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Non è il caso di fare confronti con altri fucili ; è sempre consigliabile appoggiarsi all'armeria venditrice del fucile per risolvere il caso .... Sono problemi risolvibili solo da tecnici del settore ; è inutile se non si è esperti cercare di ottenere istruzioni tecniche dalla casa madre.

Commenta

• Max76
                ⭐⭐
                • Mar 2013
                • 409
                • Scorrano (LE)
                • Setter Inglese Bracco ungherese

Si ma la prima volta lo hanno fatto prima di farmelo mandare in assistenza...mi hanno mandato gruppo scatto molla calcio.....insomma nn tanto per il fucile che cmq il problema è risolvibile trattandosi di inerziale.....passerò all'atto cal.20...

---------- Messaggio inserito alle 08:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:48 AM ----------

All'ethos cal.20 ....mi ha disturbato l'indifferenza.....

Commenta

• criobarrel
                  ⭐⭐
                  • Jun 2011
                  • 669
                  • Brindisi
                  • breton

Il mio consiglio lascia perdere la benelli io avevo un crio 20...venduto dopo 2 anni....ora con a400 beretta e un Breda Pegasus Cal 20 è cambiato la musica...a400 fa paura.....naturalmente parere mio personale...miraccomando nn sbagliare acquisto...
                  Un saluto Domenico

---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:31 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro60
                  Beh..ormai che hai lanciato il sasso..[:-bunny][:-bunny]
                  Credimi... non ci voglio nemmeno pensare, e parlare.....
                  Da precisare che ho un Breda xhantos Cal..12...quello resterà sempre un signor fucile...peccato che ora nn lo uso più....grande soddisfazioni

Commenta

• daniele da padova
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 1397
                    • Piombino Dese
                    • setter inglese

Beretta Xplor 400 Action cal . 20 e non sbagli mai [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• niky
                      ⭐⭐
                      • Mar 2011
                      • 818
                      • campania
                      • breton/setter

Confermo quello che dicono Daniele è Domenico sull'a400 calibro 20 .Forse sono stato uno dei primi a comprarlo e come ho scritto su altri post ero un po' scettico per la forzatura della canna 16 comunque si è rivelato una favola[vinci] [wel]

Commenta

• Alessandro60
                        ⭐⭐
                        • Jul 2016
                        • 295
                        • Vignola

Originariamente inviato da niky
                        Confermo quello che dicono Daniele è Domenico sull'a400 calibro 20 .Forse sono stato uno dei primi a comprarlo e come ho scritto su altri post ero un po' scettico per la forzatura della canna 16 comunque si è rivelato una favola[vinci] [wel]
                        Anche con cariche leggere 25-26 g. e puombo piccolo?

Commenta

• gibo82
                          Ho rotto il silenzio
                          • Apr 2016
                          • 39
                          • Tavullia(PU)
                          • Luna della Poderina - Bracco Italiano b.a.

E un Benelli M2 in cal 20? Ne sono un felicissimo possessore, arma fantastica, mai un problema, canna ottima...
                          Il cacciatore vive di emozioni, non di carniere. Quello è solo per gli sparatori...

Commenta

• leuciscus
                            ⭐⭐
                            • Aug 2013
                            • 779
                            • Orte

Attualmente Beretta o Benelli. Tutto il resto è...noieeee!!![:D]

Commenta

• O' Brigante
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 1330
                              • Mont Saint Michel

Io ho un benelli duca di montefeltro cal.20 canna crio 65 con strozzatori, forata 15.8!!!! Non immagini cos'è!!!! Soddisfazioni su soddisfazioni!
                              Prima avevo un al391 urica canna 65 forata 15.9!!!!!! Tranne i cinghiali non mi cadeva un uccello morto!
                              Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..