ha tirato con delle winchester 180 grani power point.
al terzo tiro il bossolo non è stato espulso e la cartuccia del caricatore è venuta su bloccandosi.
da quel momento il problema si presentava ogni 2-3 spari.
tornato a casa da un esame visivo non ha rilevato niente di anomalo, ha proceduto ad una attenta pulizia dell'arma con particolare attenzione all'unghia estrattrice che comunque non presenta segni particolari di usura.
tornato in poligono ha provato a svuotare un paio di caricatori a secco agendo a mano sull'otturatore nessun problema.
ha effettuato la prova a fuoco al secondo colpo stesso inceppamento con bossolo che rimane in camera di scoppio.
Ha quindi sostituito le cartucce win.commerciali, con alcune ricariche che gli avevo passato, 5 RN 180 grani e 5 DK 165, caricate con polvere n140.
nessun problema anche tirando con rapidità.
Evidenzio che i bossoli delle cartucce che gli ho passato sono di varie marche SB federal e Winchester.
A questo punto mi chiedo quale potrebbe essere la causa del malfunzionamento, l'unica cosa che mi viene in mente è un problema con in quel lotto di cartucce commerciali.
Sabato torneremo in poligono e proveremo altre commerciali sulla sua carabina e quelle win. sulla mia .
qualcuno ha qualche idea o suggerimento
Commenta