M.B. calibro 12 32 grammi B&P

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasquagianno Scopri di più su pasquagianno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasquagianno
    ⭐⭐
    • Jan 2012
    • 477
    • BOLOGNA
    • bracco tedesco beagle

M.B. calibro 12 32 grammi B&P

ciao a tutti, vorrei sapere per chi le usa come vanno queste cartucce, dovrei usarle a quaglie per gare, grazie (scusate avevo fatto un errore nella scrittura)
    Ultima modifica pasquagianno; 26-07-18, 07:11.
  • simone 89
    • May 2009
    • 125
    • veroli (FR) Lazio
    • Epagneul Breton/Lilla

io non c'ho capito nulla

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Parla delle GP Universal, 32 gr., senza contenitore, con borra bior della Baschieri. Sono un estimatore delle B&P, ma questa non l'ho mai usata.

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11961
        • Trieste
        • spring spaniel

Quella cartuccia non ricordo di averla usata. Per la gara a quaglie con il cane da ferma prendi la bior 33 g. della fiocchi e vai sul sicuro. Non rovini a corta distanza e abbatti anche a media e lunga distanza, piombo 11 o anche 12. In seconda ci metti un 10 con il contenitore, scegli fra queste marche, Fiocchi HP32, Cheddite ELITE e Percorso Caccia. Secondo me vai sul sicuro, le ultime due picchiano un pochino sulla spalla, ma la quaglietta la fanno cadere anche a 50 m. La bior non la sparo perché sporca il fucile in modo da fare schifo, ma è una delle migliori cartucce da mettere in prima canna. Le gare le faccio con un fucile che ha 71 di canna e 3/1 di strozzatura, ma le ho provate anche in un fucile con canne da 67 4/2 hanno la stessa resa.

Commenta

• simone 89
          • May 2009
          • 125
          • veroli (FR) Lazio
          • Epagneul Breton/Lilla

se si parla di gp universal mi sono trovato bene, ma le tiravo ai tordi allo spollo. tra qualche mese le proverò anch'io su quaglie in mattinata, vedremo come andranno, anche se credo che l'esito sarà positivo.

Commenta

• Nerino1
            ⭐⭐
            • Feb 2014
            • 335
            • Cagliari
            • Kurzhaar

Mi sono trovato molto male, tanto che ne ho una scatola e mezzo da alcuni anni e non trovo il coraggio per spararle.
            Fai finta di non aver sbagliato ed usa le MB della B.& P., quelle sono ottime.
            Anche quelle sono senza contenitore con borra feltro, unico neo..... costano un po di più..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..