Ritardo accensione inneschi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Umbertodep Scopri di più su Umbertodep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Umbertodep
    ⭐⭐
    • Jan 2017
    • 334
    • Trevignano
    • Setter inglese

Ritardo accensione inneschi

Mi viene un dubbio quando in un innesco ha t1 “ritardo di accensione”ad esempio 470 rispetto ad un altro innesco che fa t1 370 significa che il primo è in innesco più potentedrll’altro”?
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2484
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Buongiorno Umberto
    Onestamente non ho capito la tua domanda,stai parlando di cartucce per canna liscia ? ed i numeri da te postati a cosa si riferiscono ?
    Un saluto roberto barina

Commenta

• Umbertodep
      ⭐⭐
      • Jan 2017
      • 334
      • Trevignano
      • Setter inglese

si sto parlando di cartucce ad anima liscia in cal 16 co la N 350 a parita' di tutti i componenti eccezion fatta per uno 0'4 di polvere in piu' in due cartucce il 688 da un tempo di accensione piu' lungo rispetto al 686 nella cui cartuccia vi era un po' meno di polvere.
      Bonta' vostra chiedi il t1 influisce solo sul tempo di canna? ed è influenzato dalla quantita' di polvere '

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 4023
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

scusa la mia ignoranza... cosa sarebbe il t1?
        intendi bossolo t1?
        un 686 rispetto al 688 è meno forte quindi l'accensione sarà piu lenta.
        poi parli di 0,4 di polvere in più cioè una contiene 1 grammo e l'altro 1,40? ti rendi conto che la differenza è abissale?
        senza avere capito la tua domanda ti do un paio di risposte che spero ti chiariscano le idee.
        1)un innesco piu forte, da, in condizioni uguali un accensione piu rapida e completa.
        2) l'intasamento dato dal piombo influisce a sua volta sull'accensione in mancanza del giusto intasamento l'accensione sarà parziale e irregolare.
        3) l'aumento della polvere puo in certe condizioni migliorare l'accensione della stessa, ma senza il giusto intasamento di piombo e inutile, ad eccezion fatta per il sistema delle controdosi.

Commenta

• zetagi
          Utente
          • Aug 2012
          • 2988
          • vercellese
          • setter inglese e labrador

Io ho una definizione per il ritardo di accensione: (non ricordo chi l'ha scritto nel Forum...forse G.G.)
          "Il ritardo di accensione con un valore alto indica la difficoltà di accensione della polvere e la necessità di aumentare la potenza dell'innesco".

I valori del ritardo non li conosco anche se secondo me ed indipendentemente dai valori alti o bassi, i ritardi possono e devono essere corretti in funzione del tipo di cartuccia che si vuole caricare e questo può avvenire sia tramite l'innesco come anche tramite il quantitativo di polvere abbinati anche alle grammature del piombo nella carica.

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Queste sono le prove di banco di Umberto, io preferisco quella con il 688

Inviato dal mio ATU-L21 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Umbertodep
              ⭐⭐
              • Jan 2017
              • 334
              • Trevignano
              • Setter inglese

esperti e non come vi sembrano i parametri della vithavuori di prima canna ?
              io trovo che la costanza di questa polvere sia eccezzionale guardate i delta variazioni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..