Mi sono perso qualcosa??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mbgigante Scopri di più su mbgigante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

Originariamente inviato da ALE
    [:-bunny] sinceramente se queste sono le argomentazioni per cui il forum e' in calo.... mi sento di dire che allora va' bene che e' in calo....!
    Evviva!!

---------- Messaggio inserito alle 04:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

[:-bunny]
    in anni di frequentazioni del forum, qualche volta si sono visti interventi bruschi, poco belli, mi chiedo.... in quale forum non ci sono....?
    Qualche volta?[:-bunny] Il resto del tempo dov'eri, su Marte?[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 04:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:27 PM ----------

[:-bunny]
    ci sono utenti che andrebbero presi a calci nel culo per il loro modo di porsi, di essere volgari nei confronti di altri....
    E non solo loro......[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 04:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:28 PM ----------

anche perche' le risposte sono scritte, chiunque puo' leggere e farsi un'idea di chi ha davanti, ergo la valutazione personale del forumista poi si fa' da sola.
    Questa è una grande verità. Forse per questo centinaia di utenti leggono e non scrivono.

---------- Messaggio inserito alle 04:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:29 PM ----------

che qualche penna insigne non scriva piu' .... qui non credo sia per questi motivi, ora tanto per dire un nome.... tanto è a lui che pensiamo... Garolini... penso che abbia altri problemi da risolvere, è titolare di armeria...... e se deve campare di quello desumo che siano periodi tristi.... inoltre credo che abbia iniziato collaborazioni con ditte del settore importanti, per cui per lui diventa difficile scrivere con la terzieta' di cui e' sempre stato degno rappresentante.
    altro personaggio in gamba e' il sig, biscuso, ma vedo che spesso risponde a chi lo cerca, ha anche lui dei forum personali.... per cui non possiamo pretendere di avere qui esclusive in via privativa.
    Escludili entrambi dal mio discorso.......

---------- Messaggio inserito alle 04:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:30 PM ----------

Confermo le mie impressioni gia' dette, paragonare un forum ad una Milf.... anche se in perfetto stato di conservazione mi sembra un quadro naif...
    Non era un paragone, non ne avrebbe senso alcuno. Era una metafora.

---------- Messaggio inserito alle 04:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:31 PM ----------

vogliamo anche dire di quanti forumisti partecipano attivamente in altri 4 o cinque forum simili a questo.....? del tutto legittimo niente da dire.... pero' sono utenti che suddividono i loro interessi invece di accentrarli....
    saluti.
    Ti rispondo come Vittorio Sgarbi: chi fa l'amore tutta la vita solo con la propria moglie è un depravato, sempre e solo lì. Chi invece va di qua e di la è un ganzo.

Ohhhhh......metafora pure questa, eh!!!
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Johnny Padella
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2015
      • 1023
      • Finalmente nella capitale del GDT

Milf?? Ho sentito parlare di milf?? [evvai]
      Bocce&Cartucce

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Originariamente inviato da parsifal69
        Ti rispondo come Vittorio Sgarbi: chi fa l'amore tutta la vita solo con la propria moglie è un depravato, sempre e solo lì. Chi invece va di qua e di la è un ganzo.

Ohhhhh......metafora pure questa, eh!!!
        Depravato... indubbiamente. Negli ultimi anni sono abbastanza presente anche su facebook (che è un "contenitore" diverso con regole molte diverse)

Sarà che devo anche lavorare per vivere ma, a me, mogli e forum ne basta uno solo. Drool]

Sul perché qualcuno ha "ridotto" (o proprio non viene più) la sua presenza fra i "big" non saprei. Più che un complotto ci vedo semplicemente un segno del tempo che passa. Personalmente, negli anni, ho interessi che sono cresciuti ed altri che quasi non ricordo più. Ad esempio conosco molto bene Garolini e "immagino" le sue motivazioni (che, se vuole, può esternare lui... non mi ha nominato portavoce).

Personalmente mi intendo discretamente di rigato e, credo sempre, ho fornito risposte tecniche (anche alla trecentesima richiesta "meglio 308w o 30-06 per il cinghiale" [:D]), ove richiesto anche con dati ed esperienze.

La canna liscia è per me un mezzo mistero e lascio volentieri la palla ad altri (oltretutto io sono moderatore in "selezione", qui sono un semplice ospite).

Su altri ragionamenti sono più curioso di sapere cosa ne pensano gli utenti

Commenta

• Gian Luca M
          • Oct 2013
          • 152
          • Ravenna

Signori carissimi. Ma vi rendete conto di cosa è veramente questo forum? E' veramente un micromondo e, come tale, ne rappresenta tutte le dinamiche tipiche del genere umano che, spesso, non è che siano nobilissime, come tutti sappiamo. Gli alti e bassi sono tipici di qualsiasi società strutturata, dalla semplice dei Neanderthal a quella, più complessa, del Priorato di Sion. Per cui, nel mio piccolo, non vedrei nulla di anormale e drammatico. Ritengo, invece, che l'attività dei gestori, in ultima analisi, abbia prodotto un piccolo miracolo di cui tutti facciamo parte e del quale dobbiamo essere lieti e, mi permetto di aggiungere, anche un po' orgogliosi. Colgo l'occasione per formularVi i migliori Auguri di un felice Natale e per un ottimo 2019.
          P.S. Ho recuperato un sovrappostino belga del 1936. Mooolto usato ma con le canne ancora mirabili in Compressed Fluid Steel - Delcour (ecco perché l'ho preso). Se sarò in grado lo documenterò prossimamente. Cordalità a Tutti.

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4869
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Ohhhhh......metafora pure questa, eh!!![/QUOTE]

forse volevi dirmi che ....... non mi rispondi affatto ............
            se hai letto quello che ho scritto, e mi rispondi cosi' o capisci poco.... o nulla.
            si sta' facendo un ragionamento dei perche'........ e giustifichi i percome.......
            contento tu.
            saluti.

Commenta

• parsifal69
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jul 2011
              • 10479
              • cittanova rc

forse volevi dirmi che ....... non mi rispondi affatto ............
              se hai letto quello che ho scritto, e mi rispondi cosi' o capisci poco.... o nulla.
              si sta' facendo un ragionamento dei perche'........ e giustifichi i percome.......
              contento tu.
              saluti.
              E io penso di aver provato a dare una risposta ai tuoi perchè, con dati di fatto, riscontrabili nelle pagine stesse del forum, non con opinioni. E al contrario di te ho pensato di farlo solo per farti capire meglio, perchè penso che tu, come tutti gli utenti di questo forum possiedi un grande bagaglio personale, come uomo e come cacciatore.

Poi, è ovvio che in ogni microcosmo ci siano pure quelli che come me capiscono poco o nulla ma, nel nostro piccolo contiamo anche noi o, perlomeno, proviamo a esprimere, finchè ci viene concesso, la nostra opinabile opinione.

[:-golf]
              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• sergio53
                ⭐⭐
                • Feb 2012
                • 626
                • BISCEGLIE

E mamma mia, quanta elettricità sento nell'aria! Che si aspettava forse proprio il periodo natalizio per scaricarla? Io invece sono del parere che l'entusiasmo collettivo si sia affievolito, se non addormentato (non estinto) a causa di questa strana e maledetta annata venatoria che stiamo vivendo, nuova per me in oltre 48 anni di caccia: sto nel sessantaseiesimo. Mai vista una stagione in cui ho fatto solo 18 tordi (da pensionato sono uscito quasi tutti i giorni dall'apertura); 1 sola allodola (in 6 uscite), acquatici manco a parlarne : solo due colpi tirati ad un mestolone a quasi 100 mt di distanza (con una media di anatidi di 10/15 pezzi nelle passate stagioni); trampolieri? E che sono? Meno male almeno una dozzina di colombacci. Io tutto ovviamente senza uso di...ausili elettronici, che personalmente aborrisco. La media di cartucce sparate negli anni scorsi era sulle 500 e quest'anno solo 68! E sentendo un po' l'aria che tira in giro per gli altri non è andata diversamente. E allora di che parliamo? Da cosa può uscire tutto l'entusiasmo che alimenta il forum? Personalmente ho oliato tutte le armi, le ho messe da parte e fino alla prossima apertura non ne voglio più sentir parlare di caccia, armi, munizioni e caricamenti. E questo credo sia il clima generale che finisce per contagiare anche il forum. E allora scarichiamo le nostre tensioni con un buon bicchiere di vino [brindisi] e con un caro augurio a tutti per le prossime festività. Ciao

Commenta

• G.G.
                  Moderatore Armi e Polveri
                  • Jun 2006
                  • 11225
                  • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                  • Epagneul Breton

Buongiorno.
                  Non vado via, ho poco tempo, ma ci sono... [:D]
                  Grazie dell'apprezzamento, fatto al sottoscritto, però ci sono altri che sanno quello che dicono e possono consigliare ottimamente e serenamente.

Cordialità
                  G.G.
                  Some people hear their own inner voices with great
                  clearness and they live by what they hear.
                  Such people become crazy, or they become legends.
                  </O:p

Commenta

• vallarolo
                    ⭐⭐
                    • Apr 2017
                    • 503
                    • roma
                    • setter

Salve Sergio 53 io credo che il cambiamento del clima stia cambiando il passo dei migratori alcune certezze del passato non ci sono più e ci sono anche positive novità ne cito una soltanto per fare un esempio sono due o tre anni che in Valmarecchia alla volata della mattina invece delle solite anatre passano beccacce in numero mai visto in altre annate dovremo adattarci anche noi saluti e buone feste a tutti Edgardo

Commenta

• colombaccio76
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2014
                      • 1822
                      • Maremma Gr
                      • Spring

Originariamente inviato da sergio53
                      E mamma mia, quanta elettricità sento nell'aria! Che si aspettava forse proprio il periodo natalizio per scaricarla? Io invece sono del parere che l'entusiasmo collettivo si sia affievolito, se non addormentato (non estinto) a causa di questa strana e maledetta annata venatoria che stiamo vivendo, nuova per me in oltre 48 anni di caccia: sto nel sessantaseiesimo. Mai vista una stagione in cui ho fatto solo 18 tordi (da pensionato sono uscito quasi tutti i giorni dall'apertura); 1 sola allodola (in 6 uscite), acquatici manco a parlarne : solo due colpi tirati ad un mestolone a quasi 100 mt di distanza (con una media di anatidi di 10/15 pezzi nelle passate stagioni); trampolieri? E che sono? Meno male almeno una dozzina di colombacci. Io tutto ovviamente senza uso di...ausili elettronici, che personalmente aborrisco. La media di cartucce sparate negli anni scorsi era sulle 500 e quest'anno solo 68! E sentendo un po' l'aria che tira in giro per gli altri non è andata diversamente. E allora di che parliamo? Da cosa può uscire tutto l'entusiasmo che alimenta il forum? Personalmente ho oliato tutte le armi, le ho messe da parte e fino alla prossima apertura non ne voglio più sentir parlare di caccia, armi, munizioni e caricamenti. E questo credo sia il clima generale che finisce per contagiare anche il forum. E allora scarichiamo le nostre tensioni con un buon bicchiere di vino [brindisi] e con un caro augurio a tutti per le prossime festività. Ciao
                      Caro sergio ti quoto in pieno, c'è tanta rabbia e tristezza venatoria e si ripercuote pari pari sul forum........

Commenta

• jzcia
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 1715
                        • provincia di roma
                        • breton

Originariamente inviato da G.G.
                        Buongiorno.
                        Grazie dell'apprezzamento, fatto al sottoscritto, però ci sono altri che sanno quello che dicono e possono consigliare ottimamente e serenamente.

Cordialità
                        G.G.

E' già un piacere sapere che comunque ci sei.
                        Se dovessi avere bisogno, so che potresti rispondermi. Grazie per questo.

Auguro un sereno Natale a te e a tutti gli iscritti al forum.

Commenta

• PATO
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 1970
                          • VIGNOLA MO
                          • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Bisognerebbe tenere in considerazione anche il fatto che la vita ti presenta momenti non solo belli,ma anche cosi cosi,che possono essere di qualsiasi natura.Gianluca e' un'uomo molto disponibile,se uno di noi gli fa una domanda state pur certi che risponde. Io sono in pensione,uno sguardo al forum lo do spesso,ma uno che ha un'attivita' puo' trovare difficile a volte essere presente. Come in tutti i forum ci possono essere discussioni piu o meno accese,l'importante e' non scendere in maleducazione.A volte passa il tempo cosi velocemente che te ne accorgi quando sul display vedi scritto.....e' un po di tempo che non scrivi.......A me personalmente piace parlare di caccia,di tutte le cacce,essendo uno stanzialista preferisco il cane ma adoro anche il capanno molto piu degli ungulati.Come mi piace leggere avventure che ognuno di noi ha' e vive al momento,gli imprevisti,le delusioni.
                          Ci sarebbero tante cose ancora da raccontare ci vuole solo il coraggio di iniziare.
                          Pero' ci vuole anche l'accortezza quando uno fa una domanda di rispondere a tema,non di perdersi tra conoscenti a parlare d'altro,questo non va bene i caratteri non sono tutti uguali,qualcuno lascia perdere si zittisce

Commenta

• Antoniosirio
                            Banned
                            • Jul 2018
                            • 83
                            • Agrigento
                            • Setter

Originariamente inviato da G.G.
                            Buongiorno.

Cordialità
                            G.G.
                            Non è vero.! Nessuno è in grado di sostituirti...e ti vedo presente su facebook come ricordo ai bei tempi su questo forum. Il BI senza i tuoi interventi è nulla.Mi spiace caro GG sei come Ronaldo il Real senza di lui(come pure la Juve) ha perso il 70% del suo potenziale.

Commenta

• fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8012
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Antoniosirio
                              Non è vero.! Nessuno è in grado di sostituirti...e ti vedo presente su facebook come ricordo ai bei tempi su questo forum. Il BI senza i tuoi interventi è nulla.Mi spiace caro GG sei come Ronaldo il Real senza di lui(come pure la Juve) ha perso il 70% del suo potenziale.
                              Io non sputerei così nel piatto dove tutti abbiamo mangiato (a quattro ganasce) per anni....

GG, come molti altri ha risposto praticamente...a tutto...inoltre lo so parecchio impegnato, quindi se prima gli chiedevo lumi, anche in privato, ora me ne guardo bene, e questo significa RISPETTO....(ma spero anche che si decida alla svelta di pubblicare un libro con tutte le risposte a quello che non gli chiesto [:D][:D][:D])....ma abbiamo fior fiore di utenti dotti ed equilibrati ben disposti ad intervenire...

e se c'è stata una certa disaffezione di personaggi di un certo livello sia in campo balistico che cinofilo , forse è perché anche lì si è detto e scritto praticamente tutto...inoltre, e qui forse, ci vorrebbe un esame di coscienza da parte di tutti noi, penso che parecchi si siano stufati di troppi interventi di bassissima caratura, dell'arroganza degli ignoranti, di diatribe inutili, di faide tra tifoserie di questo o di quello, di estenuanti confronti a chi ce l'ha più lungo...di guasconate noiose tra i soliti noti che hanno mandato in vacca troppe discussioni...di attacchi ai moderatori che invece son stati fin troppo generosi...

Siamo tutti adulti e vaccinati...comportiamoci come tali.

Lei, Signor Antoniosirio, essendo iscritto da poco, sicuramente non può saperlo...ma magari tanti e tanti hanno lasciato il forum nauseati da discussioni come quella sulle canne St. Etienne o come quella molto più recente sul libro del Sig. Killer1....buona serata.
                              Ultima modifica fabryboc; 24-01-19, 22:46.
                              Mala tempora currunt

Commenta

• Antoniosirio
                                Banned
                                • Jul 2018
                                • 83
                                • Agrigento
                                • Setter

Originariamente inviato da fabryboc
                                Io non sputerei così nel piatto dove tutti abbiamo mangiato (a quattro ganasce) per anni....

GG, come molti altri ha risposto praticamente...a tutto...inoltre lo so parecchio impegnato, quindi se prima gli chiedevo lumi, anche in privato, ora me ne guardo bene, e questo significa RISPETTO....(ma spero anche che si decida alla svelta di pubblicare un libro con tutte le risposte a quello che non gli chiesto [:D][:D][:D])....ma abbiamo fior fiore di utenti dotti ed equilibrati ben disposti ad intervenire...

e se c'è stata una certa disaffezione di personaggi di un certo livello sia in campo balistico che cinofilo , forse è perché anche lì si è detto e scritto praticamente tutto...inoltre, e qui forse, ci vorrebbe un esame di coscienza da parte di tutti noi, penso che parecchi si siano stufati di troppi interventi di bassissima caratura, dell'arroganza degli ignoranti, di diatribe inutili, di faide tra tifoserie di questo o di quello, di estenuanti confronti a chi ce l'ha più lungo...di guasconate noiose tra i soliti noti che hanno mandato in vacca troppe discussioni...di attacchi ai moderatori che invece son stati fin troppo generosi...

Siamo tutti adulti e vaccinati...comportiamoci come tali.

Lei, Signor Antoniosirio, essendo iscritto da poco, sicuramente non può saperlo...ma magari tanti e tanti hanno lasciato il forum nauseati da discussioni come quella sulle canne St. Etienne o come quella molto più recente sul libro del Sig. Killer1....buona serata.
                                Devi credermi, non capisco proprio il tuo intervento a gamba tesa, devi essere proprio prevenuto contro i Meridionali come me, ma capisco da quale pulpito arriva la predica, come nel calcio nella vita cercate di distinguervi, con tutti gli aiutini possibili ed immaginabili e tutto l mondo lo vede(parlo del calcio e visto il personaggio puoi anche fraintendemi). Avevo fatto un riassunto su Gianluca che negli ultimi anni è stata LUCE per questo forum e tu inizi con le S.Etienne.! Con il Killer1 che è Meridionale come me e tutti hanno visto cosa ha scritto per anni e vorresti fare la morale.! Ma fammi il piacere e piuttosto impara ad impugnare un fucile che alla tua età dovrebbe essere quasi ora.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..