Qual è stato il fucile con il quale avete sparato il primo colpo ?
Comprimi
X
-
1
Commenta
-
beretta MAB 38, 25anni fa. Ho dovuto aspettare la Naja per poter sparare con un'arma lunga. Non so quanto ho pregato mio nonno di farmi sparare con il suo vecchio doppiettone a cani esterni ma lui mi diceva che "una cartuccia costa.... e poi ti fai male alla spalla !"Commenta
-
diana junior che sparava colpi in plastica dura.. poi sostituiti con le bacche rosse piu' economiche e performanti....!
Commenta
-
Primo colpo sparato a 8 anni ad un passero con una doppietta Bernardelli cal.20 Sant'Umberto 1, cartuccia con bossolo di cartone colore verde in orlo tondo con su stampate 3 stelle e scritta arrivano fino alle stelle. Indimenticabile.Commenta
-
-
Salve gente, avevo circa 13 anni, ho fatto compagnia a mio zio raccogliendo a debita distanza verdure spontanee, poi mio zio mi disse cercati una cartuccia, e io presi una cartuccia corazzata, lui armò un beretta serie 300 ed io sperai ad un fringuello che pesava meno del piombo, fortuna per il volatile fu solo spavento, per me la mia prima padella.
Salute e saluti Salvo.Commenta
-
Avevo 7/8 anni. Mio zio materno mi caricò una dozzina di cartucce a carica ridotta cal. 12; poi mi portò con lui a sparare ai passeri che si posavano su un albero secco. Mi face usare la sua Sauer & Sohn H&H. Un inizio di lusso, insomma. Di lusso anche per i passeri: stanno tutti bene!“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”Commenta
-
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseLa priorità verso i miei diciotto anni era la Licenza di Caccia!
Andai agli esami poco prima di compiere la maggiore età, ora che ci penso...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da guli51Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta