Qual è stato il fucile con il quale avete sparato il primo colpo ?
Comprimi
X
-
Da appena titolare di pda e' stato il beretta 687EL attualmente il piu' bel sovrapposto da caccia in mio possesso attuale, da non titolato il benelli 121Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
-
Ho visto ora il trd e facendo ormai parte anch'io dell'antiquariato mi piacciono certi ricordi del passato:
14 anni (1962) Doppietta cal 16 belga! La marca proprio non me la ricordo!
Oizirbaf
[brindisi]"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Se escludiamo il flobert dai 10 anni in poi, il mio primo colpo fu a 17 anni, Beretta S55, e non il primo colpo, ma un’intera scatola di cartucce…accompagnavo il padre di un’amica, in Calabria, il giorno dell’apertura.
Si cacciavano ancora i passeri, lui si divertì davvero tanto, eravamo sulla cima di una collina e loro arrivavano ininterrottamente, e io guardavo estasiato ( e con bramosia), ma mai avrei osato pensare quello che stava per succedere… sul più bello, infatti, lui mi dà il fucile, una scatola di cartucce nuova nuova, e mi dice “io me ne vado sotto quella ficara a mangiare pane e fichi… tu divertiti…”
Quel giorno mi cambiò la vita.
Lui non c’è più e non ho mai potuto ringraziarlo, ma non lo dimenticherò finché campo.Mala tempora curruntCommenta
-
All’età di 16 anni: una bellissima doppietta a cani esterni e calcio all’inglese, cal 28 DAMAS TURC. Mio padre la preferiva anche ad uno A. Zoli cal 12 che riteneva troppo pesante. L’età di questa doppietta credo sia di oltre i 90/95 anni.Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
Commenta
-
Forse hai ragione! Questa doppietta fu regalata a mio padre, verso la fine degli anni 40,da un suo cognato che l’aveva a sua volta ereditata dal padre. Credo che superi abbondantemente i 100 anni. Ho in cassaforte un pezzo da museo. Farò qualche foto [brindisi]Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
-
1960,7 anni,doppietta cal 12 (credo fosse canadese,non ricordo la marca)canne lunghe circa 85 cm.Ho tirato ad un rigogolo,lui è andato via ed io mi sono trovato seduto a terra con il fucile in braccio,avevo tirato il grilletto sinistro ed in canna vi era una terzarola.Mio padre teneva sempre in canna destra piombo 10 ed a sinistra la suddetta.A quei tempi dove abitavo si vedeva ancora qualche lupo...Commenta
-
Renato gamba doppietta, appartenuta a mio padre, oggi ancora dentro il mio armadio blindato, cartuccia di Dn fatta da mio padre, ricordo che tirai ad una gazza, che ancora oggi è esposta imbalsamata nel salotto di un amico di famiglia.Commenta
-
Doppietta Bernardelli cal.28 abbattei un porciglione levato dalla Irlandese di mio padre, LEA in palude era una furia.
---------- Messaggio inserito alle 03:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:26 PM ----------
Dimenticavo di dire che ero molto ma molto giovane, sono passati quasi 60 anni.Commenta
-
Franchi Alcione che era di mio Babbo e ancora oggi uso saltuariamente. Sparai la mia prima fucilata che ero piccolo piccolo, erano i primi anni 70 del secolo scorso; ricordo che eravamo a migliarino pisano. Quanti ricordi...
AndreaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseLa priorità verso i miei diciotto anni era la Licenza di Caccia!
Andai agli esami poco prima di compiere la maggiore età, ora che ci penso...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da guli51Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta