ricaricare cartucce cal. 28,gr.24 per il piattello compak

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bernardo Scopri di più su bernardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bernardo
    • Jan 2010
    • 89
    • buscate

ricaricare cartucce cal. 28,gr.24 per il piattello compak

Buon pomeriggio,

come da titolo vorrei iniziare a ricaricare le suddette cartucce per il piattello, compak e sporting.
    Ho letto diverse discussioni, e parrebbe che sia difficile trovare la polvere giusta per tale cal. Alcune ritenute troppo lente, altre troppo vivaci per tale grammatura, almeno per ottenere dei risultati soddisfacenti. Avere risultati modesti non serve a nulla.
    Ho letto sul sito B&P che la M410/2 in dose di 1,45x24 sia la soluzione ideale.
    Tuttavia su alcuni post si legge che la stessa non brucia correttamente e che quindi dia dei risultati incostanti.
    Cosa mi consigliate? Nel caso posso procurarmi la polvere che riterrete più idonea.
    Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire.[:-glass]
    Un grande saluto.
  • claudio 58
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1365
    • lecce
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da bernardo
    Buon pomeriggio,

come da titolo vorrei iniziare a ricaricare le suddette cartucce per il piattello, compak e sporting.
    Ho letto diverse discussioni, e parrebbe che sia difficile trovare la polvere giusta per tale cal. Alcune ritenute troppo lente, altre troppo vivaci per tale grammatura, almeno per ottenere dei risultati soddisfacenti. Avere risultati modesti non serve a nulla.
    Ho letto sul sito B&P che la M410/2 in dose di 1,45x24 sia la soluzione ideale.
    Tuttavia su alcuni post si legge che la stessa non brucia correttamente e che quindi dia dei risultati incostanti.
    Cosa mi consigliate? Nel caso posso procurarmi la polvere che riterrete più idonea.
    Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire.[:-glass]
    Un grande saluto.
    Buongiorno Bernardo.

Se ti posso essere di aiuto ti dico che la polvere M410/2 nella dose da te citata, ma anche 1.40x24, è un'ottima cartuccia da impiegare al TAV, con
    un'ottima velocità ed un'eccellente rosata.

La carico anche per la caccia e nelle mie zone, dall'autunno inoltrato sino alla chiusura della caccia, funziona meravigliosamente.

Non ho riscontrato problemi di accensione.

Se, invece, vuoi orientarti verso un'altra ottima polvere mi permetto di suggerirti la versatile Tecna in dose di 1x22 con chiusura stellare. Cartuccia molto veloce e dal rinculo mite.
    Claudio

Commenta

• colombaccio76
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2014
      • 1818
      • Maremma Gr
      • Spring

Come suggerisce l amico fistione la tecna nelle sessioni di tiro tende a riscaldare molto, quindi non ideale quando fa caldo, io ti suggerisco la m92s, non formulo dosi perché io la sto caricando con borraggio chimico e mai con contenitore in plastica..........

---------- Messaggio inserito alle 10:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:41 AM ----------

Io opterei per 22 grammi più veloci gestibili e con meno rinculo, parere personale, per un arma che già con 22 gr è al limite del calibro.....

Commenta

• bernardo
        • Jan 2010
        • 89
        • buscate

Buonasera,
        vi ringrazio molto per il vostro contributo, adesso è più chiaro.

Grazie ancora a tutti e buona serata-

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..