Mbx32
Comprimi
X
-
Mbx32
Salve a tutti e già da qualche anno che cerco di trovare un assetto per questa polvere per me deludente l ho provata in 32 gr in 32,5 poi 34 ma niente oggi l ennesima delusione per fortuna in seconda avevo una s4 e mi ha risolto la cosa provata in sagoma di fortuna oltre che alla sberla in faccia ha dato una rosata scompigliata ....l assetto in questione è 12/70 616 1.75 x34 dispersore gualandi 58 esatti e l ho provata anche in dose 1,80 x34 ...È 170 x32,5 misere polvere per me non adatta ai nostri climi mediocre per non dire scarsa..... -
La Mbx32 è una Signora polvere...
Prova così 12/70 dfs616 1.70x33.5 bior freeshoot piombo 9stekl 57.75 da me centro Italia è una garanzia.
Una buona serata GiuseppePolvere tanta... Piombo assai.... Tira dritto e raccoglierai... -
-
Francamente io la uso quasi sempre... Solo con le sciroccate non tanto va... Ma in quei casi difficilmente si trova cartuccia adatta...Polvere tanta... Piombo assai.... Tira dritto e raccoglierai...Commenta
-
Buongiorno,
definire "mediocre" una delle migliori polveri nazionali semi progressive, mi sembra fin troppo spinta come affermazione; credo soltanto tu debba trovare l'assetto più congeniale alla tua situazione.
Per quanto mi riguarda, averla in canna, è per me rassicurante... una sorta di garanzia!
Saluti,
Giuseppe
PS: nello specifico, mi riferisco alla sorella F2 che altro non è che la gemella dell'MB.Commenta
-
Salve a tutti e già da qualche anno che cerco di trovare un assetto per questa polvere per me deludente l ho provata in 32 gr in 32,5 poi 34 ma niente oggi l ennesima delusione per fortuna in seconda avevo una s4 e mi ha risolto la cosa provata in sagoma di fortuna oltre che alla sberla in faccia ha dato una rosata scompigliata ....l assetto in questione è 12/70 616 1.75 x34 dispersore gualandi 58 esatti e l ho provata anche in dose 1,80 x34 ...È 170 x32,5 misere polvere per me non adatta ai nostri climi mediocre per non dire scarsa.....
<table frame="VOID" cols="10" rules="NONE" cellspacing="0" border="0"><colgroup><col width="56"><col width="51"><col width="41"><col width="67"><col width="77"><col width="87"><col width="47"><col width="52"><col width="71"><col width="60"></colgroup><tbody><tr><td width="56" height="17" bgcolor="#00FFFF" align="CENTER">
</td><td width="51" bgcolor="#FF00FF" align="CENTER">
</td><td width="41" align="CENTER">
</td><td width="67" align="CENTER">
</td><td width="77" align="CENTER">
</td><td width="87" align="CENTER">
</td><td width="47" align="CENTER">
</td><td width="52" align="CENTER">
</td><td width="71" align="CENTER">
</td><td width="60" bgcolor="#FFCC99" align="CENTER">
</td></tr></tbody> </table>
Plastica mm70, innesco CX2000, polvere MBX32 gr.1,75, contenitore Sg19, piombo gr. 35,00 n°5, Stellare, cartuccia finita a mm58,00.
Provane un paio alla placca e facci sapere.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Dunque, nel pasato avevo avuto dei problemi con la polvere in questione e di fatti avevo aperto il topic Info per MBx32 & Borre - 24-12-09, 12:02 AM - http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=21651 [vinci]
Per farla breve, dopo aver bruciato quasi tre kg di tale polvere e per la precisione 2.900gr, con inumerevoli assetti e prove 1.70-1.75-1.80/33-34, ho capito cosa non andava!!! [vinci]
Come prima cosa è quasi sempre colpa della bobina orlatrice, e chi dice che quei 1.55~1.65mm di profondità di bordo della bobina originale C&P-T2 e delle sue brutte copie ed imitazioni [bordo creato dalla volumetria e dallo spazio libero] è per lo meno un perfetto ignorante della meccanica di precisione, e penso di essere anche abbastanza gentile a definirlo così [vinci]
Quel bordo lo fecero all'epoca perchè qualcuno doveva vendere e doveva guadagnare soldi, cosa che crea problemi di produzione, dato che il tempo è denaro [vinci]
Quando poi qualcuno che aveva sia la voglia che il cervello, e che mi abbia dato retta...dopo l'estate del 2012, oggi si trova ad averci fra le mani la miglior bobina mai prodotta e ce l'ha solo lui in esclusiva con la sigla I2S, che non è altro che una T2 modificata per arrivarci a quei 1.95~2.05mm di profondità di bordo per far appunto bruciare le polveri come MBx32 che a me non voleva far cadere i tordi manco a preghiere [vinci]
Poi arriva lo spazio libero della cartuccia, che chi chiude ad incisione ed orlatura ci deve lasciare non quei 11mm di spazio libero, per poi orlare sui 58.00mm, ma deve scendere persino ai 8 o ai 9mm netti e con circa 3kg di pressione statica sulla compressione del borraggio [col misurino premuto come riferimento], e poi c'è da capire che borra usare...etc... [vinci]
E vi garantisco personalmente che quando chiudevo a 58.00mm, non ne azzeccavo una cartuccia giusta, neanche se il cielo ci veniva sulla terra, dato che bisogna rifilare tutti i bossoli a 68.50mm e poi effettuare l'orlatura con incisione + I2S a 57.00mm precisi, sennò la MBx32 non ammazzava i tordi e questo è un dato di fatto [vinci]
Ivan ti consiglio di capire cosa viene fatto in questo video, così puoi capire cosa ho cercato di spiegarti per poter modificare l'assetto in modo che funziona sempre e comunque [vinci]
CORTINI & PEZZOTTI CHIUSURE STELLARI DA 2 A 5 PASSAGGI E DA 9 A 14 MM DI TUBO LIBERO
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=75TTc6-uMwQ[/VIDEO]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Credo che avete frainteso mediocre per il nostro clima siculo ci sono polveri più adatte per noi vanno meglio le granulari e l s4 che anche se non va arranca sempre ,sparare ad un coniglio quasi a fermo e vederlo correre ancora altro che sicurezza averla in canna ....il piombo è il n 9Commenta
-
Prova 1,70/1,75 x 34 inn 686 in bossolo Fiocchi in plastica (buscione bombato) non svasato da 67 mm borra Super G con alette tagliate (non senza alette), non mi ricordo la misura, piombo n.8, orlo tondo su cartoncino 6mm di bossolo libero in modo che la borra resti in leggera tensione, sparate in doppietta cam.70 due una stella, ciò preso di tutto dai tordi ai colombacci.
SalutiCommenta
-
Se devo essere sincero anche io non mi sono trovato bene con l mb32 specialmente con una carica da tabella 1,75 x 33 con 616 sg e chiusura 57.8, tonfo sordo molto strano e gran botta alla spalla, tanto che aprii anche un tread per capire cosa non andava ma non si arrivò a niente.... Per ora ne ho 1/2 Kg messa lì da parte....Commenta
-
Mi sembra una cosa alquanto strana che la MB x 32 sia divenuta una ciofeca. E' sempre stata una eccellente singola base modificata che ha sempre fornito ottime prestazioni; non mi risulta che ultimamente l'abbiano completamente stravolta. Sia la 32 che la 36 prediligono inneschi piuttosto energici e quelli che secondo me vanno meglio sono i cheddite CX2000 i quali, avendo questi inoltre un fuso di vampa piuttosto stretto e allungato, risultano ideali per delle polveri voluminose tipo quelle in questione. Quindi adattare i propri caricamenti a queste polveri si rende necessario.Commenta
-
Dunque, nel pasato avevo avuto dei problemi con la polvere in questione e di fatti avevo aperto il topic Info per MBx32 & Borre - 24-12-09, 12:02 AM - http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=21651 [vinci]
Per farla breve, dopo aver bruciato quasi tre kg di tale polvere e per la precisione 2.900gr, con inumerevoli assetti e prove 1.70-1.75-1.80/33-34, ho capito cosa non andava!!! [vinci]
Come prima cosa è quasi sempre colpa della bobina orlatrice, e chi dice che quei 1.55~1.65mm di profondità di bordo della bobina originale C&P-T2 e delle sue brutte copie ed imitazioni [bordo creato dalla volumetria e dallo spazio libero] è per lo meno un perfetto ignorante della meccanica di precisione, e penso di essere anche abbastanza gentile a definirlo così [vinci]
Quel bordo lo fecero all'epoca perchè qualcuno doveva vendere e doveva guadagnare soldi, cosa che crea problemi di produzione, dato che il tempo è denaro [vinci]
Quando poi qualcuno che aveva sia la voglia che il cervello, e che mi abbia dato retta...dopo l'estate del 2012, oggi si trova ad averci fra le mani la miglior bobina mai prodotta e ce l'ha solo lui in esclusiva con la sigla I2S, che non è altro che una T2 modificata per arrivarci a quei 1.95~2.05mm di profondità di bordo per far appunto bruciare le polveri come MBx32 che a me non voleva far cadere i tordi manco a preghiere [vinci]
Poi arriva lo spazio libero della cartuccia, che chi chiude ad incisione ed orlatura ci deve lasciare non quei 11mm di spazio libero, per poi orlare sui 58.00mm, ma deve scendere persino ai 8 o ai 9mm netti e con circa 3kg di pressione statica sulla compressione del borraggio [col misurino premuto come riferimento], e poi c'è da capire che borra usare...etc... [vinci]
E vi garantisco personalmente che quando chiudevo a 58.00mm, non ne azzeccavo una cartuccia giusta, neanche se il cielo ci veniva sulla terra, dato che bisogna rifilare tutti i bossoli a 68.50mm e poi effettuare l'orlatura con incisione + I2S a 57.00mm precisi, sennò la MBx32 non ammazzava i tordi e questo è un dato di fatto [vinci]
Ivan ti consiglio di capire cosa viene fatto in questo video, così puoi capire cosa ho cercato di spiegarti per poter modificare l'assetto in modo che funziona sempre e comunque [vinci]
CORTINI & PEZZOTTI CHIUSURE STELLARI DA 2 A 5 PASSAGGI E DA 9 A 14 MM DI TUBO LIBERO
Saluti [:-golf]
Ciao Nikos
Volevo chiederti se avete cambiato qualcosa su l'altezza
della cartuccia finita . Sbaglio o chiudevate a 56,5 ???
Un saluto
SalvatoreCommenta
-
Nessuno sta dicendo che è una ciofega, ma forse a bisogno di qualche accorgimento in più rispetto ad altre polveri, tutto qua.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da tommixSalve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da davide65Buongiorno,
secondo voi, per quaglie all'apertura, bossolo cartone 67 cx2000 mbx32 1.70x32 gr pb.10 couvette+feltro+sugherino chiusa tonda a 62.5...-
-
-
buonasera, secondo le vostre esperienze le 2 polveri citate sono nettamente uguali ?ho sempre caricato con mbx 32 con buoni risultati facendo in bossolo...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da Pietro8802Salve a tutti gruppo ho deciso di iniziare a caricare la mitica mb si x32 che X36 lotti recenti 2024, premetto carico in 3 calibri, il calibro 12 benelli...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta