Pareri SAUER 202 L

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Armando80 Scopri di più su Armando80
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Originariamente inviato da guli51
    Forse la lavorazione di produzione è meno costosa ? ( ... FORSE ???? )
    Io sono un vecchio nostalgico tradizionalista e in questo caso non faccio testo [:D][brindisi]. W il vecchio acciaio:-pr
    Ciao
    Guli51
    10: centro pieno! ;)

Lavorare l'alluminio alle macchine utensili è considerevolmente meno costoso che l'acciaio.

Commenta

• TYPHOON
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2764
      • Potenza

La Sauer 202 è strutturalmente simile alla Rossler Titan 6, la Sauer ha certamente finiture più ricercate e costa di più. Avendo provato la Rossler con castello in lega proprio in 8x68 posso dire che a parte la leggerezza (e la conseguente sensazione di rinculo) non ci sono altre controindicazioni, né l'ottica e le sue basi hanno mai registrato movimenti di sorta. Come scritto più su da guli51 anche per la Sauer l'azione chiude nella barrel extension, quindi la funzione della lega è solo di supporto, esattamente come avviene per un kipplauf con chiusura Jager, in cui il blocchetto è trattenuto in posizione dalla bascula in lega, che non prende parte alla chiusura vera e propria. Farsi fare una canna custom non è un problema particolare per un armaiolo che sappia il fatto suo, certamente costerà di più, ma ho visto una Unique Alpine TPG-1 con canna custom montata qui in Italia (anche questa ha l'otturatore che chiude nella barrel extension).

Commenta

• deca
        ⭐⭐
        • Jan 2015
        • 673
        • liguria

Io ho una Sauer 202 L con 2 canne, una in 30-06 e l'altra in 9.3x62 con freno di bocca
        UN LASER con entrambe le canne, soprattutto (incredibilmente) in 30-06 una volta trovata la cartuccia giusta
        La mia è allergica ai caricamenti d'oltreoceano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..