Lunghezza canne per calibro 20
Comprimi
X
-
Vi ringrazio per le risposte però io ero orientato a sostituire i tubi perché tagliarle non ne sono monto convinto -
[;)] spero tu abbia un preventivo.... perche' sostituire i tubi.... a meno che non si abbia una vulcano record..... non credo che valga la pena.... ci vorra' minimo 700 euri...
a questo punto mi chiedo..... una yldiz cal.20 con canne da 61 e strozzatori da maltrattare.... e mi tengo la zoli cosi' come e' originale.
con i colpi che si fanno ora a caccia, non ha nessun problema, poi sinceramente avendola vista all'opera, tutto sommato..... vale quello che costa... meno di 600 euri... non ho problemi di ribancatura, e quando sei stufo della doppiettina la rivendi e 300 euri ce li rifai....
fine delle trasmissioni...!Commenta
-
[;)] spero tu abbia un preventivo.... perche' sostituire i tubi.... a meno che non si abbia una vulcano record..... non credo che valga la pena.... ci vorra' minimo 700 euri...
a questo punto mi chiedo..... una yldiz cal.20 con canne da 61 e strozzatori da maltrattare.... e mi tengo la zoli cosi' come e' originale.
con i colpi che si fanno ora a caccia, non ha nessun problema, poi sinceramente avendola vista all'opera, tutto sommato..... vale quello che costa... meno di 600 euri... non ho problemi di ribancatura, e quando sei stufo della doppiettina la rivendi e 300 euri ce li rifai....
fine delle trasmissioni...!
Pardon so OTCommenta
-
Stesso mio risultato (anche se sicuramente ho provato meno cartucce di te) con arma analoga!! [:142]Commenta
-
[vinci] Le dispersanti su canne strette lasciano il tempo che trovano.....
anche il metodo greneer ..... forse il migliore..... prima dei 15/20 metri con la strozzatura da 3 stelle la rosata e' sempre chiusa....
inutile dire segate....
la dispersante aiuta.....
a vote ti frega........
ma una canna strozzata e' una canna strozzata..... poi che una 4* con dispersante sia +utile allo spollo o altra situazione va' bene.....
che una 3 stelle con dispersanti migliori e ti aiuti ok....
2 stelle e 1 stella non disperdi nulla.... solo i soldi a fare le prove....!
poi come al solito ci sono i fenomeni che sparano con i fucili da piattello ... ma quelli sono fenomeni e vanno lasciati li... nel bosco..!Commenta
-
piuttosto che comprare un troiaio Turco mi comprerei un buon usato ma di marca! Benelli e Beretta insegnano.Commenta
-
[vinci]mah.....un troiaio turco non lo compro neanche io....non mi fido!
Bagasse che vuoi ma dei paesi tuoi. Metti che vuoi un servizio particolare come cavolo fai a farti capire..... è un rischio.
Nei fucili e diverso, ormai sono collaudati e con i pochi colpi che si spara vanno bene.
Vorrei solo spiegarti, che tanta produzione italiana.....viene da lì.... Magari leggermente rivista ma è così.
Tante bascule specie in ergal sono turche rifinite in Italia.... infarti sono tutte uguali se le guardi bene.
Purtroppo la globalizzazione ha inglobato anche la caccia....!Commenta
-
Boh forse sono uno stolto nostalgico, ma perchè snaturare un fucile ?
Cercane uno usato, o nuovo a seconda di quanto puoi spendere, come vuoi tu e lasci questo così.
Se un fucile è stato progettato in un modo darà il meglio nella sua natura originale.
Poi per carità ognuno fa come vuole, ma io leggo spesso di questi desideri da Frankestein e rabbrividisco, spesa sostenuta e risultati?Boh.
Facci sapereCommenta
-
Non ho capito che lunghezza di canne abbia la tua Zoli, immagino 70/71 cm.
Una bellissima doppietta di ottima marca e magari costruita nel momento ancora buono, io non la violenterei mai.
Certo, non fa più per te, perchè cacci in un modo e ambiente diverso, ma sei certo che nel bosco 5-6 cm. di canna in più portino ad una differenza così avvertibile? Io non credo.
La doppietta, soprattutto di buona marca e nata da maestri archibugieri come gli Zoli, è bella e ben bilanciata così come è stata concepita.
Accettato che ne vuoi fare un arma da beccacce, alla luce di 40 anni di esperienza, farei un paio di passaggi per gradi, prima di andare giù pesante.
Il primo un pre intervento non troppo pesante, attivo sulle rosate ma non sul bilanciamento e sulla linea.
Farei ridurre le sole strozzature a 2 e 4 decimi.
Dopo non una ma 4-5 uscite e test a fuoco autentici, se proprio non ti dovesse soddisfare e convincere si passerebbe ad altre modifiche, ... non credo saranno necessarie.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
per 700€ nuovo lo avrei anche preso ma quando ho deciso lo avevano già vendutoCommenta
-
Un giorno ero in armeria vedo un bel 687 strano con viteria torx, mi ha spiegato l'armiere che è un fucile turco con licenza Beretta, confrontato con un 687 moderno sono identici viteria a tagli a parte [fiuu][fiuu]
per 700€ nuovo lo avrei anche preso ma quando ho deciso lo avevano già venduto
praticamente serie 686..... solo poche modifiche.....
anche da tav identico ad un 682 con qualche cosina per cammuffare ....
ciao.
masay mara..... benelli di ultima generazione.... ma qui... se li fanno pagare un botto... e non ne vale la pena.
ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da truzzedduNel tiro a palla asciutta, naturalmente in canna liscia, che influenza ha la lunghezza della canna?
Tirare in una canna da 55, 65 o 70 cm, al di...-
-
-
da Goos92Buonasera a tutti.
Volevo un vostro parere sulla lunghezza ottimale della canna per il calibro Cadetto poiché ho deciso di acquistarne uno, avevo...-
-
-
da Goos92Buonasera a tutti.
Volevo un vostro parere sulla lunghezza ottimale della canna per il calibro Cadetto poiché ho deciso di acquistarne uno, avevo...-
-
-
da cianna23Gentilissimi,
ho una doppietta cal.12, bigrillo, canne di 71 cm, strozzature ***/*.
Finora ho praticato "caccia" con i...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta