Pitch

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sasha 71 Scopri di più su sasha 71
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sasha 71
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2013
    • 12
    • reggio calabria
    • pointer

Pitch

Buongiorno a tutti, desiderio sapere quanto deve essere il pitch in un fucile da caccia..... Grazie
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1006
    • Piacenza
    • Bassotta

Dipende dalle misure del tuo torace.
    È estremamente soggettivo, e generalmente il valore “sbagliato” per il proprio fisico procura non pochi ematomi al pettorale.

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Esagerato ! Cosa spari col cannone .
      È giusto sistemare il pich sia nel tiro a volo che a caccia , ma non è che sia così invasivo se spari , tendenzialmente inclinandolo la fucilata tende ad essere più alta .

Commenta

• FilippoBonvi
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2018
        • 1006
        • Piacenza
        • Bassotta

Originariamente inviato da cisar
        Esagerato ! Cosa spari col cannone .....
        Certamente parlavo di tiro a volo [:D]
        Parlo per esperienza diretta purtroppo, il mio vecchio Franchi da Trap era un supplizio. Dopo 2/3 serie di piattelli avevo il pettorale alto rosso/bluastro, dopo essermi fatto sistemare il calcio potevo sparare ad oltranza.

Commenta

• cisar
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2014
          • 1646
          • Brescia
          • Epagnuel Breton

Forse era troppo diritto o altro , non appoggiava bene nel posto esatto , è un insieme di componenti errati .
          Ma solo il pich non ti da di questi problemi , a caccia c'è l'ho inclinato , nel tiro e guarda caso nei miei Franchi sia da piccione che da fossa è azzerato.
          Poi ognuno in base alla propria esperienza e impostazione di tiro sa come lo vuole.

Commenta

• sasha 71
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2013
            • 12
            • reggio calabria
            • pointer

Quindi avendo poco pitch sparo basso

Commenta

• Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6213
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da FilippoBonvi
              Dipende dalle misure del tuo torace.
              È estremamente soggettivo, e generalmente il valore “sbagliato” per il proprio fisico procura non pochi ematomi al pettorale.
              Quoto e straquoto... Confermo che il pitch, in presenza di particolari conformazioni fisiche, è da regolare e/o azzerare, e proprio perché sono donna ho avuto dei problemi che non mi sapevo spiegare. Poi qualcuno mi ha indicato il pitch, ho cambiato il calciolo immediatamente dato che il calcio era stato tagliato dritto e la differenza l ho sentita eccome.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• FilippoBonvi
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2018
                • 1006
                • Piacenza
                • Bassotta

Originariamente inviato da sasha 71
                Quindi avendo poco pitch sparo basso
                Non necessariamente.... sono tanti parametri che influenzano.
                Non conosci nessuno che può aiutarti ? Anche solo un tiratore esperto se non un calcista. Senza vedere come e dove spari non è facile individuare il problema

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..