Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho parlato l'anno scorso in fiera a Vicenza con Maurizio (titolare RFM) per farmi montare una delle sue canne raggiate su un mio fucile.
A suo dire fanno rosate molto ampie già a 7 metri (mi parlava di un metro [:-bunny]) e mi aveva invitato in azienda per prendere visione di quanto detto.
Eravamo praticamente d'accordo, poi il covid ha bloccato tutto. Drool]
Vedremo se quest'anno sarà l'anno buono...
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Documentata prova con cartuccia commerciale capace di dare rosate regolari di 75 cm di diametro (con pallini n- 10) a 12 metri con canna cilindrica .............................Rosate visibili alla fine della prova : ...https://www.armimagazine.it/a-beccac...4-dispersante/
Questo risultato che è molto buono , penso però sia influenzato anche dal piombo molto fine , infatti un amico che le usa mi dice che con piombo più grosso 8 o 7 già le cose cambiano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Probabilmente per deformazione professionale sono piuttosto succube dei numeri e della statistica. È davvero tuttavia molto curioso come non siano disponibili sul mercato prodotti mediocri. Mi domando allora dal punto di vista matematico: non è impossibile che TUTTE le prove riportino un rapporto qualità/prezzo che va dal giustificato all'eccellente? Si, matematicamente lo è perché essendoci qualcosa sopra alla media (e di questo si legge spesso) DEVE esserci qualcosa al di sotto, altrimenti che media è? Ma quel qualcosa deve ancora essere recensito (e censito, a questo punto!).
(La reputazione va mantenuta [fiuu])
In parte sono d'accordo, però bisogna tenere presente che la media dice poco senza la varianza: dire che la media di cento cartucce è una V0 di 400 m/s può nascere dal fatto che 50 hanno una Vo di 399 e 50 di 401 .... oppure 50 di 300 e 50 di 500.
Che le produzioni industriali tendano ad omogeneizzare i risultati e quindi ridurre la varianza mi sembra plausibile.
A questo si aggiunge che le aziende hanno interesse a far recensire i loro prodotti migliori, come le riviste.
Detto questo, che ci sia una certa promiscuità di interessi penso sia altrettanto probabile.
Credo.
Buona sera a tutti. Domanda: forse si tratterà anche un po' di "seghe" mentali, ma sto da qualche tempo dedicando attenzione al bilanciamento...
26-07-21, 17:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta