I legni li ho sgrassati completamente e dovrei procedere all’incollaggioma ho qualche perplessità.
Anche allargandola la spaccatura si apre pochissimo per cui avreibisogno di una colla molto liquida tipo cianoacrilato (attack) che però ho utilizzato inpassato con risultati altalenanti per cui vorrei provare un altro tipo dicolla. Conoscete qualche bicomponente che abbia queste caratteristiche?
Le colle da legno (tipo viniliche) oltre che pastose hanno bisogno di una pressione omogenea per tutto il tempo di incollaggio che è piuttosto lungo che non sono sicuro di poter garantire;
Il fucile è un Cosmi, il legno sotto la guardia delponticello è praticamente inesistente, una sfoglia sottilissima che vorreirinforzare con un prodotto che polimerizzi con l’aria formando una pellicola “dura”sapete consigliarmi qualcosa?
Il calcio andrebbe finito a tru oil, tuttavia penso che unafinitura a spruzzo tipo quelle che si facevano con le “vecchie” vernici alpoliestere possa formare una pellicola omogenea che dia più resistenza altutto, è solo una mia impressione?
Mi scuso per la raffica di domande e ringrazio chi vorràaiutarmi o condividere le proprie esperienze.
sandro
Commenta