Marco
Fiocchi acquisisce la B&P
Comprimi
X
-
Per la caccia ho utilizzato solo pl16, dire che sono pessime è poco. Per la pedana produce ottime cartucce ma la gestione aziendale e il rispetto nei confronti dei tiratori normali come me è veramente ai minimi termini.
MarcoUltima modifica pepponi marco; 01-10-20, 21:26. -
Commenta
-
Fiocchi è una grande azienda..... difficile pensare che abbia fatto fortuna producendo *****!!
Io ne sono contento..... brava Fiocchi!!
---------- Messaggio inserito alle 09:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 PM ----------
Forse è il calibro che non riesce a rompere i piattelli!! [:D][:D]
Si scherza eh!! [brindisi]The Rebel![;)]Commenta
-
Solo per dire che, per diverse esperienze personali (al di fuori di armi e munizioni), non necessariamente un'azienda viene acquisita perché questa abbia "necessità" di essere assorbita. Succede anche che il gruppo acquisitore abbia sviluppato un piano industriale ben più ottimistico dell'acquisita visto che può intavolare ipotesi differenti (sinergie, partnership terze, campagne marketing, campagne su mercati lontani, ecc ecc ecc).....e sostanzialmente faccia alla proprietà un'offerta che non possa essere rifiutata!questo mi dispiace .vorrei sperare che non cambi nulla nei prodotti baschieri soprattutto le loro polveri .sinceramente non pensavo che questa azienda doveva essere assorbita da un altra azienda . comunque sia un grande in bocca al lupo a questo nuovo gruppo e lunga vita alla bschieri,
[fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 10:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:12 PM ----------
Personalmente privilegio sempre i prodotti B&P sia nel 12 che nel 20 ....e continuerò a farlo! Fiducioso in una costanza di qualità e risultati
[vinci]Commenta
-
Fiocchi ha dei prodotti si e tanti no.....nella canna rigata forse meglio.
Baschieri in genere sono buoni prodotti ma a prezzi alti...e le cartucce
Economiche come Nike o GP...sono scarse parecchio.
Tuttavia meglio che rimanga in Italia che altro.Commenta
-
Anche Baschieri in mano ai cinesi?[emoji852] Peccato!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Ma no è stata acquisita dalla Fiocchi, è tutta italiana, penso sia possibile una quotazione in borsa, forse anche per quello l'aumento di dimensione, servono massa di produzione e fatturato.
Economicamente la cosa ha una sua logica, da capire se si è trattato di un acquisto o di una fusione.Commenta
-
Commenta
-
Non condivido assolutamente le negatività espresse per le cartucce Fiocchi che attualmente è leader mondiale nel caricamento da caccia e tiro.
Fiocchi è quotata in borsa da qualche anno e sta sviluppando il suo ampliamento industriale contanto sui fondi d'investimento di Charme III che detiene il 60% del capitale sociale della Holfing FCC S.p.A.
L'acquisizione di Bascheri sarà un valore aggiunto per entrambe le aziende.
Come in tutte le produzioni è possibile che un piccolo lotto (25/500 cartucce) riesca male per varie ragioni, ma da ciò denigrare un'azienda che produce centinaia di varietà di cariche apprezzate in tutta Italia e nel mondo ne passa.
Mai avuto problemi con centinaia di migliaia di cartucce vendute a marchio Fiocchi.
Credo che in certe zone d'Italia ci vorrebbero migliori oculisti... [:D]sigpicCommenta
-
Mi associo alle dichiarazioni di Bruno, non si può in nome di qualche sporadico esemplare venuto male, denigrare una Azienda Italiana produttrice da oltre un Secolo!Non condivido assolutamente le negatività espresse per le cartucce Fiocchi che attualmente è leader mondiale nel caricamento da caccia e tiro.
Fiocchi è quotata in borsa da qualche anno e sta sviluppando il suo ampliamento industriale contanto sui fondi d'investimento di Charme III che detiene il 60% del capitale sociale della Holfing FCC S.p.A.
L'acquisizione di Bascheri sarà un valore aggiunto per entrambe le aziende.
Come in tutte le produzioni è possibile che un piccolo lotto (25/500 cartucce) riesca male per varie ragioni, ma da ciò denigrare un'azienda che produce centinaia di varietà di cariche apprezzate in tutta Italia e nel mondo ne passa.
Mai avuto problemi con centinaia di migliaia di cartucce vendute a marchio Fiocchi.
Credo che in certe zone d'Italia ci vorrebbero migliori oculisti... [:D]Commenta
-
Buonasera, se la notizia è vera, penso sia una win win situation, cioè una soluzione vincente per entrambe le aziende. La capacità di marketing e distribuzione della fiocchi in europa e nel mondo aumenterà di molto il lavoro e la produzione BP, che visto l'eccellenza dei loro prodotti, avrà come ricaduta una aumento di vendite, e visto l'indotto quasi tutto italiano, anche un aumento dei posti di lavoro. [brindisi][brindisi]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Secondo me è un ottima cosa per tutte e due le aziende io personalmente mi trovo bene con prodotti fiocchi sia come bossoli per ricarica e innesco uso solo fiocchi e anche con qualche tipo di cartuccia caricata da loro per la caccia non ho avuto invece mai gran feeling con baschieri fatto eccezione per la Gp cal20 che mi andava bene !!Commenta
-
Dice un vecchio proverbio toscano ......."al peggio un c'è mai fine"
Credo che ci vada proprio a pennello...... Ma come fate ad essere contenti? La B&P è stata nel tempo un brand italiano sinonimo di grande serietà commerciale. Dalle vecchie e mitiche TRICOLOR alle attuali produzioni, le cartucce sono sempre state affidabili così come nella ricarica domestica, le varie polveri sono rimaste costanti nel tempo se non per piccoli aggiustamenti. E voi siete contenti che questa produzione passi in mano a gente che in cinquanta anni non è riuscita a fare una (dico una) cartuccia decente!!!!
Lasciamo perdere.......questo come per l'acciaio che bussa alle porte, è un evidente segno che bisogna attaccare il fucile al chiodo e mandare tutto e tutti affanculo
---------- Messaggio inserito alle 07:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 AM ----------
Aggiungo......la cortesia dimostrata da Giorgini ogni qualvolta mi trovavo a telefonare per dettagli su qualche lotto di polvere non la posso dimenticare e che porterò gelosamente con me anche se dovessi smettere domattina..
Di Fiocchi sono appena sufficienti i bossoli e basta.....gli attuali inneschi 615 e 616 sono di potenza praticamente identici...... dei vecchi (serie silver) andava benino solo il 615 mentre del 616 ogni palmella da 100 ne aveva almeno una 15ina cileccosi......
Poi? Di cosa vogliamo parlare.............never step back......Commenta
-
Si in effetti io uso i bossoli fiocchi senza innesco e metto i nobel sportDice un vecchio proverbio toscano ......."al peggio un c'è mai fine"
Credo che ci vada proprio a pennello...... Ma come fate ad essere contenti? La B&P è stata nel tempo un brand italiano sinonimo di grande serietà commerciale. Dalle vecchie e mitiche TRICOLOR alle attuali produzioni, le cartucce sono sempre state affidabili così come nella ricarica domestica, le varie polveri sono rimaste costanti nel tempo se non per piccoli aggiustamenti. E voi siete contenti che questa produzione passi in mano a gente che in cinquanta anni non è riuscita a fare una (dico una) cartuccia decente!!!!
Lasciamo perdere.......questo come per l'acciaio che bussa alle porte, è un evidente segno che bisogna attaccare il fucile al chiodo e mandare tutto e tutti affanculo
---------- Messaggio inserito alle 07:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:17 AM ----------
Aggiungo......la cortesia dimostrata da Giorgini ogni qualvolta mi trovavo a telefonare per dettagli su qualche lotto di polvere non la posso dimenticare e che porterò gelosamente con me anche se dovessi smettere domattina..
Di Fiocchi sono appena sufficienti i bossoli e basta.....gli attuali inneschi 615 e 616 sono di potenza praticamente identici...... dei vecchi (serie silver) andava benino solo il 615 mentre del 616 ogni palmella da 100 ne aveva almeno una 15ina cileccosi......
Poi? Di cosa vogliamo parlare......
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkCommenta
-
Le Fiocchi nei piccoli calibri sono le migliori.
Anche a me questa fusione non piace ma staremo a vedere...Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, girando sul sito della Fiocchi, ho visto che hanno in catalogo, tra le varie cartucce da tiro dinamico, due cartucce in cal12/76, tuttavia con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da polly1993Buon giorno a tutti , penso sia noto a tutti i ricaricatori la penuria ( a livello di introvabilità ) di polveri V.V. mentre esiste una discreta disponibilita'...
-
-
-
da DienneHo scaricato una cartuccia Fiocchi "Cane" di qualche anno fa come produzione in bossolo cartone moderno Tipo Cheddite di colore rosso con la...
-
-
-
da batocchimanCome da titolo ho bossoli plastica fiocchi T2 h 70 con i sudetti inneschi cal 12.
vorrei caricare la DN ciambelline con 35 36 gr coppetta gualandi...-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta