Una domanda: secondo voi quanto influenza la strozzatura di una canna utilizzando una cartuccia con contenitore? Secondo me la strozzatura dovrebbe influenzare la rosata di pallini con una cartuccia con borra in feltro o comunque senza contenitore.... Ma con il contenitore?
Strozzature e cartucce con contenitore
Comprimi
X
-
Strozzature e cartucce con contenitore
Buonasera a tutti,
Una domanda: secondo voi quanto influenza la strozzatura di una canna utilizzando una cartuccia con contenitore? Secondo me la strozzatura dovrebbe influenzare la rosata di pallini con una cartuccia con borra in feltro o comunque senza contenitore.... Ma con il contenitore? -
Tanto quanto quella senza .....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
-
Non trovo più le foto fatte ma feci una prova anni fa con due strozzatori diversi un tre stelle ed un cilindrico, con due tipologie di cartucce identiche, caricate entrambe da un'armeria della mia zona, differivano solo per il tipo di bora, una aveva il contenitore, non ricordo che modello, l'altra era bior. Ricordo che sparai 2 cartucce per tipo per ogni strozzatore e le differenze di rosata erano apprezzabili in entrambe le munizioni, senza differenze particolari. Spero di essere stato chiaro.
Ciao Davide.Commenta
-
Allora si può dire che le due tipologie di cartucce sparate nella stessa canna, hanno la stessa resa?...io penso di no anche e solo per il fatto che una delle due ha il piombo protetto e di conseguenza meno sfaccettato dallo sfregamento contro le pareti della canna.Commenta
-
dicono che le bior/feltro "rispettano la strozzatura" ovvero ne sono maggiormente influenzate, rispetto alle cartucce col contenitore che a meno di dispersori prima di 20m non aprono manco in cilindrica.
poi, boh«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
Secondo me la cartuccia in feltro o bior è più influenzata dalla strozzatura solo che non essendo protetti i pallini si sfaccettato e tendono a disperdere di più....Commenta
-
l'uso è anche differente.
un borra in feltro la usi sul corto col cane, se i pallini sono leggermente deformati ti sposta pochino.
un borra bior è gia leggermente diverso, ci sono alcune bior che sono anche mezzi bicchierini e quelli aprono dopo... sono bior ma non funzionano da bior.
diverso per esempio e' il discorso delle free shot cheddite, quelle le spari con un cilindrico e hai l'effetto dispersante... le spari con una 3stelle e la cartuccia rende anche lontanuccio... hanno solo una couvette in plastica piatta..
ciaoCommenta
-
l'uso è anche differente.
un borra in feltro la usi sul corto col cane, se i pallini sono leggermente deformati ti sposta pochino.
un borra bior è gia leggermente diverso, ci sono alcune bior che sono anche mezzi bicchierini e quelli aprono dopo... sono bior ma non funzionano da bior.
diverso per esempio e' il discorso delle free shot cheddite, quelle le spari con un cilindrico e hai l'effetto dispersante... le spari con una 3stelle e la cartuccia rende anche lontanuccio... hanno solo una couvette in plastica piatta..
ciao
carloCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GambettoneBuongiorno a tutti gli amici del forum, scrivo queste righe per avere un consiglio dai più esperti utilizzatori di basculanti in merito al cambio di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977strozzatura del cal 28
da Ronin977 » 49 minuti fa
Buonasera, vorrei chiedere un chiarimento a chi si intende piu di...-
-
-
da pabloBuongiorno a tutti, da prove fatte da me alla placca con fucile Benelli Crioconfort calibro 12,canna crio 76cm forata 18,3 si sono evidenziate le seguenti...
-
-
-
da Luisc86Ciao ragazzi, volevo un informazione, ho acquistato un fucile 682gold E da Trap, canne 76 volevo chiedervi come faccio a capire che strozzature hanno...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Salve, dopo averni provati diversi sia di fucili con strozzature fisse e sia con strozzatori, riconosco che le canne con strozzatura fissa sono migliori...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta