Sr 4756 e a0
Comprimi
X
-
Sr 4756 e a0
Ciao, mi chiamo Pier Luigi e abito in Maremma.Causa zona rossa e inattività venatoria ho ritrovato un po' di vecchie polveri in fondo alla fuciliera(sr 4756 e A0 degli anni 80). Vorrei provare a caricare palle gualandi e altre più pesanti(34/38 grammi). Qualcuno ha qualche dose? -
Ciao, mi chiamo Pier Luigi e abito in Maremma.Causa zona rossa e inattività venatoria ho ritrovato un po' di vecchie polveri in fondo alla fuciliera(sr 4756 e A0 degli anni 80). Vorrei provare a caricare palle gualandi e altre più pesanti(34/38 grammi). Qualcuno ha qualche dose?
Con la A0 se dei primi anni '80, quindi bicolore arancio e verde, puoi caricare la palla Gualandi da 32 grammi in 12/70 con innesco forte, davanti a g. 2,25/2,30 di polvere, se è di colore diverso non fidarti e falla bancare.
La A0 in 35 anni ha avuto nei vari lotti sbalzi tali della sua progressività, da rischiare di farsi davvero del male.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Commenta
-
Grazie dei consigli Gianluca, dalle foto riesci a capire di che si tratta? Quest'anno ho fatto una prova nel 20 con palla gualandi e A0 1,45 bossolo da 70 e innesco 358. Ha fatto il suo lavoro. Hai qualche buona dose per 4756 con 36 grammi nel 12 e 27/28 nel 20? Grazie per l'attenzione.Commenta
-
Grazie dei consigli Gianluca, dalle foto riesci a capire di che si tratta? Quest'anno ho fatto una prova nel 20 con palla gualandi e A0 1,45 bossolo da 70 e innesco 358. Ha fatto il suo lavoro. Hai qualche buona dose per 4756 con 36 grammi nel 12 e 27/28 nel 20? Grazie per l'attenzione.
A palla la caricherei sui 2,35, borra proiettile ed orlo tondo in cal. 12 e sempre con palla Gualandi a g. 1,60 sul calibro 20.
In 12/70 con la SR 4756 non andrei sotto i 40 grammi con dosaggio di 2,15.
In 20/70 proverei g. 1,55X29/30, innesco medio e stellare.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da cuba7179Ciao a tutti.
Vista la ormai semplice reperibiltà, vorrei provare a caricare qualche cartuccia in Cal 12 con i pallini in Bismuto. Empiricamente...-
-
-
da parachutistCiao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
-
-
-
da parachutistCiao a tutti, mi hanno regalato un bellissimo Breda Taurus calibro 20 magnum del 1957. Canna 61 con tre strozzatori e foratura 15,7, oltre a due scatole...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta