Il piacere di studiare e caricare una cartuccia.....
Comprimi
X
-
Il costo è elevato ma abbordabile....almeno rispetto al Tungsteno.
Comunque sia resta (in zona umida lead free) unica alternativa per chi vorra, anche per motivi affettivi usare fucili di vecchia generazione e/o di piccolo calibro.
Per il cal 12, comunque il costo dovrebbe stare mediamente sui 20 euro per 10 cartucce, a mio avviso meglio sparare qualcosa di valido, anche se piu costoso (con questa lega si puo caricare anche senza borra contenitore) che qualcosa di inaffidabile e con cui si rischiano inutili ferimenti e/o mancati abbattimenti.
In bocca al LupoCommenta
-
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Buongiorno, sabato presso Eos di Verona ho potuto visionare la nuova gamma di cartucce Fiocchi "lead free" con pallino in nuova lega al bismuto. Questo pallino, a differenza di quelli di vecchia generazione non si sgretola all'impatto con il selvatico ed ha una densita e durezza simile al piombo temperato. Cosa interessante la gamma di cartucce anche per il cal 410. Questa tipologia di pallino puo essere usato in canne normali, non gigliate e pure senza protezione della borra contenitore.
In bocca al LupoMassimo C.Commenta
-
-
È vero però secondo me, più aumenta la richiesta e più il prezzo dovrebbe diminuire, una cosa se acquisto 5 kg di bismuto, altro se ne acquisto un quintale....ho visto in alcune armeria la BP beccaccia a €24.00 al pacco di 25.... ci siamo quasi ai € 2 a cartuccia.
Inviato dal mio SM-G996B utilizzando TapatalkCommenta
-
Commenta
-
Belle!! Ciao Nikolis, guardo le tue cartucce da tempo,queste con MG2,potrei forse farle. Non conosco il quantitativo di polvere,(2,00_2,05_oppure 2,10) non conosco il primer (cx200,_688_616 o altro), intravvedo tre tipi di borre; SFS, FSF,ECC. e sono impreziositi dalla confezione da 10. Mi sai dire quale assetto ti ha dato soddisfazioni e con quale clima?Grazie.
Salute e saluti a tutti, Salvo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta