Il piacere di studiare e caricare una cartuccia.....
Comprimi
X
-
-
Lorenzo ma i bossoli blu sono originali oppure sono nuovi con le scritte riprodotte con la timbratrice?Commenta
-
-
Buongiorno Lorenzo, dovendo reinnescare con inneschi moderni i vecchi bossoli in cartone del 12-20-28 io uso il 615 nei calibri minori, il 616 nel calibro maggiore.
È a tuo avviso una pratica corretta o ritieni che nel cal.20 ( come in questo caso) sia conveniente usare un 616?
Con La Sidna non credo, ma in generale con altre polveri ritieni possa bastare sempre il 615?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Ciao, mano a mano che si scende con il calibro avremo una camera di combustione piu ridotta....pertanto nel cal 20 un innesco di media potenza, di solito risultera piu che adeguato anche con le polveri di piu ostica accensione. Usare il 616 in cal 20 è una scelta da valutare attentamente...il rischio è che con certe polveri ed assetti risulti troppo esuberante, con tutti i problemi del caso.Buongiorno Lorenzo, dovendo reinnescare con inneschi moderni i vecchi bossoli in cartone del 12-20-28 io uso il 615 nei calibri minori, il 616 nel calibro maggiore.
È a tuo avviso una pratica corretta o ritieni che nel cal.20 ( come in questo caso) sia conveniente usare un 616?
Con La Sidna non credo, ma in generale con altre polveri ritieni possa bastare sempre il 615?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In assetti pesanti in 20/70 pps a volte, anche con polveri progressive, è necessario ricorrere ad inneschi di bassa potenza come il 684
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Commenta
-
Ciao Antonio, come puoi vedere nella mia foto ne sono stati prodotti 3 tipi con colorazioni diverse....
Il primo tipo che ha capsula nik consiglierei di non usarlo....oramai inaffidabile
Gli altri 2 tipi tutto ottonato e capsula ramata sono gli ultimi prodotti...e a me danno ancora tempi di canna e valori ottimi.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
[emoji106]Ciao Antonio, come puoi vedere nella mia foto ne sono stati prodotti 3 tipi con colorazioni diverse....
Il primo tipo che ha capsula nik consiglierei di non usarlo....oramai inaffidabile
Gli altri 2 tipi tutto ottonato e capsula ramata sono gli ultimi prodotti...e a me danno ancora tempi di canna e valori ottimi.
In bocca al LupoSi sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta