Il piacere di studiare e caricare una cartuccia.....
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Commenta
-
[:-golf]
In bocca al Lupo
---------- Messaggio inserito alle 11:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:30 AM ----------
Grazie Paolo.... il continuare a caricare parte delle mie cartucce in veste tradizionale e con componenti d'epoca ben selezionati ed ancora perfettamente efficenti è per me fonte di grande soddisfazione, passione allo stato puro.
Nel mio piccolo poi, vorrei cercare di non fare andare nell'oblio ciò che è stato....specialmente per i giovani appassionati.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Grandissimo![clap][:-golf]
In bocca al Lupo
---------- Messaggio inserito alle 11:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:30 AM ----------
Grazie Paolo.... il continuare a caricare parte delle mie cartucce in veste tradizionale e con componenti d'epoca ben selezionati ed ancora perfettamente efficenti è per me fonte di grande soddisfazione, passione allo stato puro.
Nel mio piccolo poi, vorrei cercare di non fare andare nell'oblio ciò che è stato....specialmente per i giovani appassionati.
In bocca al LupoCommenta
-
Un amico tipografo, sapendo della mia passione per la ricarica, mi ha fatto omaggio di una risma di fogli in cartone pressato lucido, dello spessore di mm. 2,5, che penso di utilizzare al posto del cartoncino sovra polvere, ho così cominciato a fustellare, posto relativa foto.

Quello che mi chiedo è se ci può essere un aumento pressorio rispetto alla cartuccia caricata con il solito cartoncino da 1mm.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Duecanne , finalmente un argomento di novità degno di questo spazio del forum che si chiama appunto "Il piacere di studiare e caricare una cartuccia" .Commenta
-
Commenta
-
Ciao Renato, se lo spessore è di mm. 2,5 tieni presente che se adopererai codesti cartoncini in assetti tradizionali come sopra polvere, dovrai principalmente usarli con polveri progressive di accensione difficile...quali ad esempio le vecchie Nobel Glascow...con altre polveri di media vivacità avrai un aumento pressorio difficilmente stimabile senza test di banco...che in cal 12 puo anche andare ben oltre i 100 bar rispetto ad un comune cartoncino sopra polvere da mm. 1,2.Un amico tipografo, sapendo della mia passione per la ricarica, mi ha fatto omaggio di una risma di fogli in cartone pressato lucido, dello spessore di mm. 2,5, che penso di utilizzare al posto del cartoncino sovra polvere, ho così cominciato a fustellare, posto relativa foto.

Quello che mi chiedo è se ci può essere un aumento pressorio rispetto alla cartuccia caricata con il solito cartoncino da 1mm.
In bocca al LupoUltima modifica fistione; 26-03-22, 23:04.LorenzoCommenta
-
Questi, per esempio sono isolatori in cuoio naturale che grazie ad un amico ho potuto realizzare....li abbiamo testati in cal 410-28-20-12 con spessori variabili dai 2 mm. ai 5 mm...con spessore gia di 3 mm. in cal 12 e 20 abbiamo avuto pressioni simili alla cvt in plastica....nei cal 28-410 gia con il mm. 2 siamo a dosaggi e pressioni da cvt in plastica.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta