Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Vi assicuro che dormirò bene comunque la notte e non smetterò di mangiare per questo,
ma se si riuscisse a raggruppare un po' questa rosata (senza fare danni su altri parametri) mi farebbe piacere.
30 metri misurati
Cartuccia Fiocchi magnum cal 410, 18 grammi, piombo 7 e 1/2, bossolo da 76
Canna Effebi da 71 cm, forata 10.3, strozzata 6/10 calibro 36/76
Il foglio è 150 cm in orizzontale per 70cm in verticale
Ciao Daniele sinceramente non mi piace questa rosataDrool]
Si si, sono d'accordo, ci sono molti buchi, anche in prossimità del centro. Comunque, al fine di questa discussione, mi sembra molto aperta, e siamo a 30 metri, per cui ricercare una strozzatura maggiore mi sembra abbia senso.
Certo potrebbe essere la mia canna venuta male e non un problema di misure, ma io questa ho e questa ho provato :-)
[:-golf]
Si si, sono d'accordo, ci sono molti buchi, anche in prossimità del centro. Comunque, al fine di questa discussione, mi sembra molto aperta, e siamo a 30 metri, per cui ricercare una strozzatura maggiore mi sembra abbia senso.
Certo potrebbe essere la mia canna venuta male e non un problema di misure, ma io questa ho e questa ho provato :-)
Non posso aiutarti con le dosi, ma forse non è questione di strozzatura o canna, ma di ricarica, anche se i metri sono tanti x me.
Non posso aiutarti con le dosi, ma forse non è questione di strozzatura o canna, ma di ricarica, anche se i metri sono tanti x me.
Grazie, molto gentile e molto apprezzato lo stesso. Comunque io non ricarico, almeno per ora, per come mi conosco, se iniziassi diventerebbe una malattia solo comprare l'attrezzatura :-)
Peraltro, nella realtà, il fuciletto è destinato alle gazze a fermo, ma a circa 20 metri, inoltre parecchie ghiandaie sarebbero cadute anche con questa rosata scadente.
Per gli appostamenti più impegnativi ho un paio di alternative :-)
Se trovo le rosate che avevo fatto con la mia con la medesima cartuccia ma con strozzatori intercambiabili te la invio.[:-golf]
30 metri misurati
Cartuccia Fiocchi magnum cal 410, 18 grammi, piombo 7 e 1/2, bossolo da 76
Canna Effebi da 71 cm, forata 10.3, strozzata 6/10 calibro 36/76
Il foglio è 150 cm in orizzontale per 70cm in verticale
Io proverei altre cartucce( altre marche ), magari te ne ritrovi qualcuna che funziona a merviglia.
Buonasera a Tutti,
queste sono le prove in placca con Semiauto Remington 1100LW canna 25" (63,5cm.) full (circa 6,5 decimi)- temp. 28°c. dist. mt.25 con 18 g. pb 9 e 20 g. pb 4. Cartucce da me messe a punto con polvere Lovex D037/2 di un lotto molto progressivo e che ho usato e uso a caccia con gran soddisfazione.
placca mm. 1100x1100
Se trovo le rosate che avevo fatto con la mia con la medesima cartuccia ma con strozzatori intercambiabili te la invio.[:-golf]
Volentieri :-)
---------- Messaggio inserito alle 08:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:42 PM ----------
Originariamente inviato da bosco64
Io proverei altre cartucce( altre marche ), magari te ne ritrovi qualcuna che funziona a merviglia.
Buona idea, grazie, anche se, per l'uso che ne farò, non credo che avrò grandi problemi, ma abbinare la cartuccia giusta può essere un bell'esercizio per imparare e capire
---------- Messaggio inserito alle 08:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:44 PM ----------
Originariamente inviato da fistione
Buonasera a Tutti,
queste sono le prove in placca con Semiauto Remington 1100LW canna 25" (63,5cm.) full (circa 6,5 decimi)- temp. 28°c. dist. mt.25 con 18 g. pb 9 e 20 g. pb 4. Cartucce da me messe a punto con polvere Lovex D037/2 di un lotto molto progressivo e che ho usato e uso a caccia con gran soddisfazione.
placca mm. 1100x1100
In bocca al Lupo
Sinceri complimenti, oltre ad una omogeneità notevolissima, una concentrazione che direi il doppio della mia, da vera una stella
---------- Messaggio inserito alle 08:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:45 PM ----------
Originariamente inviato da Maury
Anche secondo me 30 mt sono comunque tanti
Davvero non ho competenza per dirlo, ma se 30 metri sono tanti, si capisce perché i produttori cercano di guadagnare qualche metro lavorando sulle strozzature. Poi, come già detto, ognuno è libero di non sparare oltre i 30 o di spararci con un altro calibro; questo è un altro film :-)
Davvero non ho competenza per dirlo, ma se 30 metri sono tanti, si capisce perché i produttori cercano di guadagnare qualche metro lavorando sulle strozzature.[/QUOTE]
Forse non ci siamo capiti ma il succo del discorso che volevo mettere in evidenza era proprio questo che i 30 MT sono tanti per il fucilino e lo dico perché ormai è da un po' che traffico con questi "schizzetti" e ne conosco i limiti da prove sul campo, che poi il.410 abbia avuto grande evoluzione sia dalle armi e delle polveri siamo tutti d'accordo, ma oltre un certo limite con i piccoli calibri si deve saper non sparare che lo so non è facile ma se si vogliono usare come si deve questa è la prima regola
Buonasera a Tutti,
placca mm. 1100x1100
In bocca al Lupo
Da questa cos si evince la bontà della canna ad una adeguata cartuccia ben fatta. Da notare anche la lunghezza della canna...riflettete...[:-golf]
Da questa cos si evince la bontà della canna ad una adeguata cartuccia ben fatta. Da notare anche la lunghezza della canna...riflettete...[:-golf]
Ho cacciato con questa arma un po di tutto...compreso anatidi, fagiani e molti piccioni torraioli (abbattimento di controllo, legale in regione Toscana).
Specialmente il piccione è un ottima palestra per testare qualita dell'arma, delle cartucce e...di chi le usa.
Un giorno durante una abbattimento di controllo sui piccioni, la guardia a me assegnata venne a dirmi con cosa sparavo che sentiva un colpetto piccolo e vedeva i piccioni cadere impacchettati....in questo frangente stavo usando un ottima cartuccia da tiro che è la Fiocchi F410 con piombo del 7 e mezzo.
Ho pure una doppietta pieghevole della Falco con canne Full (6 decimi scarsi) da 64 cm...devo dire che nonostante l'economicità del progetto ha delle canne che sparano veramente bene.
Ciao ragazzi, volevo un informazione, ho acquistato un fucile 682gold E da Trap, canne 76 volevo chiedervi come faccio a capire che strozzature hanno...
Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
ho un dubbio quando misuro le strozzature con il calibro a "carota".
Supponiamo come nella foto...
1Foto
12-11-24, 21:43
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta