mi rivolgo agli esperti in materia o a qualche utente che ha già affrontato il problema riguardante le modalità, se possibile, per poter allargare le rosate in un sovrapposto Fair Leisure Xligth cal.28 avente le canne lunghe 68 cm. provviste di strozzatori poiché, nonostante tutti gli accorgimenti ed espedienti, le rosate rimangono molto concentrate.
Alcuni mi hanno proposto di allargare le forature delle canne lasciando invariata la lunghezza, altri di accorciarle, precisando che sui tubi non vi è alcun punzone che indichi la foratura né il peso degli stessi.
Penso che un buon cannoniere riesca a misurare l'attuale foratura ed eventualmente allargare il necessario.
Il dubbio è: allargare la foratura serve effettivamente a produrre rosate più larghe?
Potrei accorciare le canne, ma perderei l'impianto degli strozzatori avendo di conseguenza due canne cilindriche di circa 62 cm. alle quali sicuramente non si potrà effettuare un altro impianto per mancanza di materiale.
Prima di prendere una decisione ho pensato di chiedere consiglio, considerato che il sovrapposto in questione ha il calcio fatto su misura e che l'acquisto di una nuova arma mi porterebbe a ricominciare nuovamente a prove e viaggi, visto che nella mia zona non esistono calcisti degni di questo nome.
Grazie.
Commenta