Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Scelta con il cuore, ben fatto !
Migliore approccio non poteva esserci quindi ibal
Detto ciò mi chiedo se per pura curiosità hai dato un’occhiata alle tabelle balistiche confrontando il 7x64 con il 30.06 e ti sei fatta un’idea delle differenze .
Quando lo feci per decidere , beh non dico che l’europeo mi diede l’idea di avere un’aura immeritata ma guardando velocità e altri parametri considerato che si trovano molti meno caricamenti , ho preferito il pragmatico e più versatile americano.
Naturalmente come punto di partenza …..ad oggi anche se il 7x64 mi intriga ancora guardo altrove
Dimenticavo …che che ne dicano alcuni maschiacci…qui presenti, metti un bel calciolo perché non è che scalci ma la sua la dice aiuta soprattutto in caso di non perfetto posizionamento sulla spalla magari in camicia e giacchino leggero
gran bell'arma! E, soprattutto, mai vista una steyr mannlicher sparar male.
Come detto , ho valutato anche a chi chiedere consigli per una scelta cosi importante. E chi me l'ha consigliata non solo ha una grande esperienza , ma ha anche il tipo di esperienza che rispecchia quella che vorrei fare io. [:D]
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Ciao Sako, avrei messo "un mi piace" se non fosse che non hai messo un "anche" dopo il "divertirsi". Con il .308W ed il munizionamento attuale un cervo lo cacci tranquillamente fino ai 300 m.
Perfetta la teoria di "un paio di calibri", infatti io tengo un 25.06, un 7RM, un 450Marlin e un 444 Marlin, ma per le distanze di ingagio dove caccio e per la mia etica che apprezza gli avvicinamenti, il 308W è sempre con me.
Ciao
Paolo
Tranquillo, non sono un cacciatore di like...
Ho indicato a Livia il 308 perché è un ottimo calibro, equilibrato e maturo, "facile", che può aiutare un neofita ad appassionarsi al rigato senza.
Ma dopo aver bruciato alcuni Kg di polvere dal 222 al 375 (in mezzo quasi tutto) posso garantirti che neanche con gli oggi "miracolosi" "caricamenti moderni" il 308 avvicina un "300" e neppure un 30-06, che ne resta comunque un papà molto ingombrante...
Poi dire "cervo" è complicato: a 300m un vitello è un vitello e un maschio è un maschio e li il gioco si fa serio.
Originariamente inviato da Livia1968
Ma vaaaa, ma per chi mi hai preso? Non così tanto obsoleta!!! [:D]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Oh piano a dare dell'obsoleto all'impianto weatherby/Sauer!!![stop]
C'è gente di quell'età che ha ancora qualcosa da dire...! [:D]
Comunque ottima scelta la Steyr, produce armi di qualità da prima che Blaser nascesse, non la ditta, intendo proprio il fondatore! [:D]
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
Tradizionale, disponibile in un’ampia gamma di calibri e di allestimenti, la SM12 di Steyr è una carabina che unisce doti di robustezza a caratteristiche di raffinatezza tipicamente mitteleuropea. L’abbiamo provata in poligono. La storia di Steyr, per l’intreccio di avvenimenti che hanno coinvolto l’azienda austriaca, è tra le più affascinanti che si possano raccontare. Nasce […]
Bellissima!
Legni e acciaio di prima categoria, scatto diretto a 850 gr ma pure dotato di stecher, ecc.
L'armamento manuale hand-cocking su una bolt è poi tanta roba!
Tranquillo, non sono un cacciatore di like...
Ho indicato a Livia il 308 perché è un ottimo calibro, equilibrato e maturo, "facile", che può aiutare un neofita ad appassionarsi al rigato senza.
Ma dopo aver bruciato alcuni Kg di polvere dal 222 al 375 (in mezzo quasi tutto) posso garantirti che neanche con gli oggi "miracolosi" "caricamenti moderni" il 308 avvicina un "300" e neppure un 30-06, che ne resta comunque un papà molto ingombrante...
Sarà stato un caso, ma in Africa fu abbattuta una antilope, che al peso risultò 120 chili, con arma sniper in 308, a non meno di 500 mt. Scena vissuta personalmente. Eravamo usi a variare il menù della mensa. Talvolta antilopi, altre facoceri...
Cara Livia
la mia SM Luxus (anche se in 243W anno '71) resta la mia preferita in rastrelliera, quando la imbracciai la sentii proprio mia, l'occhio cadde benevolo sul reticolo 1 perfettamente centrato, la leggerezza dello scatto mi conquistò, la mano dx aiutata da una calciatura ergonomica senza essere prepotente, ne apprezzò la conformazione , pareva fatta su misura. Compagna di tante "pirsch" e aspetti serali al prenderla in mano mi rinnova il ricordo di passate azioni di caccia.
[emoji106]Complimenti hai fatto un ottimo acquisto, waidmannsheil ![brindisi]
Sarà stato un caso, ma in Africa fu abbattuta una antilope che al peso risultò 120 chili, con arma sniper in 308, a non meno di 500 mt. Scena vissuta personalmente. Eravamo usi a variare il menù della mensa. Talvolta antilopi, altre facoceri...
titolo 3d 7x64.
sul 308 ne è stato aperto uno apposito proprio in questa stanza poco tempo fa.
---------- Messaggio inserito alle 10:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 AM ----------
Cari voi, mi sono già letto paginate di vecchie discussioni, ma avrei bisogno di essere rassicurato: se decidessi, per caso, magari, forse, di prendermi...
Buona serata a tutti. Pratico anche io la caccia di selezione ai cervidi , va da sè che , complice anche un prezzo molto ragionevole , mi sono dotato...
Molto spesso sento dire che si equivalgono ma c'è chi preferisce uno e c'è chi preferisce l'altro, non avendoli mai posseduti ne provati a caccia chiedo...
Buona sera a tutti, in vista della mia prox carabina bolt action e presumibilmente una Sabatti Saphire , sarei indeciso fra i due calibri in questione...
08-11-19, 22:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta