7x64, perché solo in Italia non “funziona”? Sarà una questione climatica?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

toperone1 Scopri di più su toperone1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gio 83
    ⭐⭐
    • Jun 2015
    • 665
    • Atc SI 19
    • Drahthaar

si ...posso essere d'accordo ..ma vuoi mettere avere una sauer in 8x68 ... hai in mano l'europa mitteleuropea. Un bel 338 hai in mano un bel pezzo ma statunitense... tra i due ..per uno sfizio farei 8 ...per andare sul sicuro tutta la vita il 338

Commenta

• TYPHOON
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2794
      • Potenza

La 8x68 di casa è una Rossler, altrettanto europea di Sauer, forse meno blasonata, ma molto funzionale e precisa. Per non farmi mancare nulla mi sono fatto preparare anche qualcosa da 0,338" di provenienza europea...[:D] Tempo fa mi era venuta l'idea di prendere una CZ in 7x64, ma avrei finito col non usarla, avendo già altri calibri più grossi e non essendoci qui da me la possibilità di cacciare altre specie meno coriacee del cinghiale.

Commenta

• franki
        ⭐⭐
        • Nov 2011
        • 696
        • treviso
        • dd

Originariamente inviato da Gio 83
        si ...posso essere d'accordo ..ma vuoi mettere avere una sauer in 8x68 ... hai in mano l'europa mitteleuropea. Un bel 338 hai in mano un bel pezzo ma statunitense... tra i due ..per uno sfizio farei 8 ...per andare sul sicuro tutta la vita il 338
        Se vuoi avere in mano l'europa e gli stati uniti d'america in un solo colpo prenditi una Sauer-Weatwrby 300 wby

Commenta

• SAKO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1123
          • Reggio Emilia
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da franki
          Se vuoi avere in mano l'europa e gli stati uniti d'america in un solo colpo prenditi una Sauer-Weatwrby 300 wby
          Ma non la versione con canna 61cm![:-clown]
          "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• Tom Sierra
            Appena iscritto
            • Dec 2019
            • 2686
            • Toscana
            • Springer Spaniel e Setter

Livia ha alzato il bilancio della steyr per l'anno 2023..... da 0 a poco piu.

:) :)
            Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• CesareR
              • Jun 2011
              • 193
              • Varese
              • Setter Inglese AX

Carabina steyr in 7x64 è scelta di gran classe. Con ottica e attacchi dello stesso livello si fa una carabina che sarà sempre un piacere imbracciare.
              Io in 7x64 ho una Sauer 92 con ottica S&B e attacchi Recknagel.
              Sono armi che togli dall'armadio anche solo per guardarle...
              La tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.

Commenta

• Livia1968
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6233
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                Livia ha alzato il bilancio della steyr per l'anno 2023..... da 0 a poco piu.

:) :)
                Sei proprio sicuro di quello che dici? Prova a chiedere a Frinchillucci, a bignami a TFC....
                Frinchillucci in una settimana ne ha date via 5.....vedi tu.
                Chiedi nelle armerie in toscana... Specie nella versione in polimero (verde), vanno via come il pane....
                Sarà che come rapporto qualità/prezzo sono meglio della odierna Sauer o della Blaser? [:D]
                Ps. 50 esemplari venduti solo nel centro Italia nel 2023...

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Tom Sierra
                  Appena iscritto
                  • Dec 2019
                  • 2686
                  • Toscana

Quanto è il prezzo di listino della tua?

Commenta

• Livia1968
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6233
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Pressappoco come le suddette
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Tom Sierra
                      Appena iscritto
                      • Dec 2019
                      • 2686
                      • Toscana

La carabina è bella.... nulla da dire. Sparai a un cinghialetto con un umile steyr pro hunter in 6,5x55 ( dovrebbe essere la versione economica della tua)

Migliore di quelle che hai menzionato non credo proprio.... al massimo alla pari ( sono benevolo)

Ripeto il calibro è ottimo.... almeno sul calibro ti hanno consigliato bene....

Commenta

• louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4240
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

Deve essere questa con prezzo da catalogo in dollari : .......https://www-steyr--arms-com.translat...t&_x_tr_pto=sc

Si vede che ora cercano di accontentare tutti : dal tradizionale, al moderno, e al tattico ... Tra i vari modelli disponibili molto interessante il nuovo Pro Hunter II che ha anche il prezzo più abbordabile (1200 $ --- canna 20" --- ora con calcio in legno laminato mimetico---- azione corta in 4 calibri) .......https://www-steyr--arms-com.translat...t&_x_tr_pto=sc
                        Ultima modifica louison; 21-03-23, 21:25.

Commenta

• Sereremo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2011
                          • 2782
                          • Valcavallina
                          • Pointer, cocker spaniel

Ti dico, a me è piaciuta subito…poi quella che ho preso ha ancora la brunitura lucida ed è senza mire quindi un po’ particolare … quando la vedi sparare non rimpiangi le marche più Blaserate. Soprattutto otturatore e tenoni di chiusura.

Ultima modifica Sereremo; 21-03-23, 21:10.

Commenta

• franki
                            ⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 696
                            • treviso
                            • dd

Un particolare che a me non piace delle Steyr è la finitura esterna della canna ma è puramente un gusto personale, magari a qualcun altro farà impazzire, potrebbero però dare l'opzione di una canna senza quella particolare finitura cosi da coprire un ventaglio piu ampio di clientela.

Commenta

• Tom Sierra
                              Appena iscritto
                              • Dec 2019
                              • 2686
                              • Toscana

La mia ruger da 500€ spara come la mia r8.... ma non sono lontanamente paragonabili.

Blaser la compri per un concetto e per una comodità che nessun'altra arma ti puo dare.

Le carabine ad oggi sparano tutte bene....

Che le steyr siano ottime armi nessuno lo discute.... personalmente mi piace anche il vintage nelle armi.... la carabina piu bella mai costruita per me è la mauser europa 66... e le steyr di quegli anni erano stupende tanto quanto quella.

Commenta

• TNT
                                ⭐⭐
                                • Dec 2010
                                • 396
                                • Valtellina

....

Le carabine ad oggi sparano tutte bene....

Che le steyr siano ottime armi nessuno lo discute.... personalmente mi piace anche il vintage nelle armi.... la carabina piu bella mai costruita per me è la mauser europa 66... e le steyr di quegli anni erano stupende tanto quanto quella.
                                Già il vintage,

la seconda da dx l'ho ceduta visto che non avevo occassione di usarla e l'ho sostituita con questa bistrattata serie M, un laser con 50 cm di canna
                                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..