In bocca al Lupo
Il borraggio nella cartuccia a pallini....ieri, oggi e...domani !!!
Comprimi
X
-
-
Lorenzo sai dove si possono reperire le A. R. X.?
Mi piacerebbe molto provarle.
Chiedo scusa per l o.t.The Rebel![;)]Commenta
-
Ne ho conservate alcune della prima versione, dopo tanti anni tendono a sbriciolarsi.
---------- Messaggio inserito alle 04:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:20 PM ----------
La Maxam faceva una borra con ammortizzatore snodato, in effetti non saprei a che pro, se non per correggere gli eventuali difetti di asse.
Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Ciao, le borre guaina Maionchi tendono a sbriciolarsi in alcuni tipi...ma dopo tanti, tanti anni....se mal conservate (vedi foto)Ne ho conservate alcune della prima versione, dopo tanti anni tendono a sbriciolarsi.
---------- Messaggio inserito alle 04:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:20 PM ----------
La Maxam faceva una borra con ammortizzatore snodato, in effetti non saprei a che pro, se non per correggere gli eventuali difetti di asse.

Bella la borra Maxam.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Buonasera, posto questa foto che feci tempo fa ad un borraggio winchester semi bio cioè, coppetta in cartone ( secondo me ottima alla pari di quella in plastica) borra in feltro e sottile sfoglia in plastica a proteggere i pallini....
---------- Messaggio inserito alle 08:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 PM ----------
Commenta
-
Si tratta di cartoncino Bristol..lo puoi comprare in cartoleria.
Protegge molto bene il pacco pallini.
In bocca al Lupo
---------- Messaggio inserito alle 11:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:48 PM ----------
Ottimo borraggio made in Usa....sulla polvere la Cup wadBuonasera, posto questa foto che feci tempo fa ad un borraggio winchester semi bio cioè, coppetta in cartone ( secondo me ottima alla pari di quella in plastica) borra in feltro e sottile sfoglia in plastica a proteggere i pallini....
---------- Messaggio inserito alle 08:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 PM ----------

In cartone plissettato, borra in cartone pressato e il famoso collare Mark 5 in polietilene a protezione dei pallini.
Questa composizione di borraggio ha ottime doti di tenuta e rendimento.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
In effetti in America per la ricarica vendono i fogliettini in polietilene pretagliati.
Lorenzo a riguardo dei mark 5 in cartoncino Bristol, ne ai recuperati dopo lo sparo?
Rimangono interi o vanno in coriandoli?Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
Rimangono interi...ovviamente segnati dai pallini.
Ho provato anche con pallini in lega ferrosa...pero usando doppio cartoncino, non si sono rotti.
In bocca al lupoLorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fistioneBuongiorno,ho testato 2 cartucce in cal 20, che al di la delle polveri adoperate, haime oggi non piu prodotte, mi hanno dato conferma, comunque gia avuta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera, qualche giorno fa un anziano cacciatore mi ha portato il suo vecchio materiale per cessata attività ( da qui in avanti non prendo più nulla...
-
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
-
da urikasalve a tutti, dai miei recuperi di materiale old è spuntata questa cartuccia cal.12 un pò inusuale specialmente nel fondello, allego foto per cercare...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta