Effebi 410 sparo in chiusura
Comprimi
X
-
Salve. Sono fucili che hanno il sistema di sparo "a percussore lanciato" come alcune pistole. Probabilmente l'aggancio del percussore aggancia poco sulla leva di scatto del grilletto. Bisogna aggiustare la "monta di aggancio" o sostituire il percussore (questo sistema di sparo NON ha i cani) se non è riparabile. Poi il fucile tornerà a funzionare a dovere. Tranquillo. -
Sono abbastanza sicuro che sia un problema della monta del cane. Quelle poche volte che riesce ad agganciare, la pressione necessaria allo scatto sembra quello di una sabato customizzata...
Comunque l'armiere non ha colpe...purtroppo non hanno quasi mai possibilità di provare i prodotti che gli passano in bottega. Spero comunque di poterlo riparare, balisticamente mi ha dato delle soddisfazioni...Commenta
-
Come a detto Pippo - Jk6, il congegno di sparo è costituito da due percussori lanciati, non ci sono masse battenti (cani) e neppure mollette di ritorno che si possano incastrare nella loro sede.Sono abbastanza sicuro che sia un problema della monta del cane. Quelle poche volte che riesce ad agganciare, la pressione necessaria allo scatto sembra quello di una sabato customizzata...
Comunque l'armiere non ha colpe...purtroppo non hanno quasi mai possibilità di provare i prodotti che gli passano in bottega. Spero comunque di poterlo riparare, balisticamente mi ha dato delle soddisfazioni...
Il problema poteva essere identificato da subito chiudento energicamente le canne senza che il calcio poggi sul corpo (in questo caso le vibrazioni non sono smorzate).
Se le batterie sono scariche, oppure solo una resta carica il problema è dell'arpionismo che è usurato.
Un bravo armaiolo ricostruisce la monta e poi la cementa per non farla usurare col tempo.
In alternativa si richiedono le parti alla F. Beretta e si sostituiscono con poca spesa, credo max 15,- eu.sigpicCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Perchè ti sussurra insistentemente: vendimi vendimi vendimi....
Non vale la pena: dallo ad un armaiolo che conosca il problema e cambia con qualcosa di davvero affidabile.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonLa nuova carabina tedesca straight-pull Jakele monta una esclusiva ed inedita sicura veramente efficacissima riguardo alla sicurezza .... Impugnando l'arma...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da truzzedduL'Azienda Agricola Truzzu Farm
Vi invita alla manifestazione del 3 e 4 Maggio.
"Primavera nel cuore della Sardegna"
Vi aspettiamo...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da danguerrieroMondare bene il cuore ed eliminare eventuali coaguli.
Tagliarlo in fette trasversali.
Condirlo con del coffee rub (una miscela di caffè macinato,...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da danguerrieroStasera proverò a rendere onore all'abbattimento di ieri con questa ricetta americana.
Ogni suggerimento preliminare è ben accetto[:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da l'ingleseA breve riapre la Stagione della Caccia!
Solo per esorcizzare ed augurare a tutti un forte In Bocca Al Lupo, vi voglio proporre un mio...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta