Il caricamento artigianale.
Comprimi
X
-
Commenta
-
Saluti
Tex67Commenta
-
I metri sono composti da 100 centimetri, un passo fatto da una persona di m.1,80 con una gamba di cm.90/95 misura circa cm.50/53, molte volte viene scambiato il passo con il metro o quasi, poi la fantasia e l’immaginazione fanno il resto. Mi è capitato di fare tiri al limite, una lepre a 42 metri, dico m.42 naturalmente in questo caso gli ho potuti misurare, come al lago Germani e anatre minori a 45/50 metri, anche queste misurate, tiri sporadici in condizioni particolari, che si contano sui diti di una mano, premetto che non è mia abitudine sparare a lunghe distanze è una pratica che non uso e che sconsiglio, ma come giustamente a detto Er Mericano a chi non è mai capitato. In quanto al vantaggio, non c’è nessun vantaggio nel caricamento domestico, usando materiali di qualità, con tanta passione, testando il prodotto in canna manometrica ecc. si possono ottenere buone e ottime cartucce, e la soddisfazione è riuscire a confezionare un prodotto valido e adatto alle proprie esigenze. Quando si vede un tordo o un qualsiasi altro selvatico a distanze siderali limitiamoci a osservarlo.Commenta
-
Uno dei tiri più lunghi che ho fatto (se escludo quelli sulle anatre difficilmente quantificabili con precisione) è stato su una lepre.. mi pare 55 passi
Siccome il riferimento era preciso il giorno dopo sono andato a misurare col telemetro.. 41 metri! non sono pochi se misurati beneCommenta
-
Il passo come unità di misura mi pare sia poco inferiore ai 75 cm
Uno dei tiri più lunghi che ho fatto (se escludo quelli sulle anatre difficilmente quantificabili con precisione) è stato su una lepre.. mi pare 55 passi
Siccome il riferimento era preciso il giorno dopo sono andato a misurare col telemetro.. 41 metri! non sono pochi se misurati bene
Basta camminare normalmente su un terreno umido e misurare da punta a punta e il gioco è fattoCommenta
-
Il passo come unità di misura mi pare sia poco inferiore ai 75 cm
Siccome il riferimento era preciso il giorno dopo sono andato a misurare col telemetro.. 41 metri! non sono pochi se misurati beneCommenta
-
"Siamo i Watussi, gli altissimi negri (a quei tempi si poteva ancora dire),
Ogni due passi facciamo sei metri..."Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
P.S.
Scusate il fuori onda.Commenta
-
A sparare a 55m o 60yards gli inglesi lo chiamano High Pheasant Shooting. Di sicuro non e per tutti i cacciatori perche serve tempo e preparazione, canne lunge 76-81cm per la precisione e cartucce tipo contro dose. Ci sono migliaia di articoli scritti e video.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Sono questi i dati al telemetro ieri mattina al tiro su un bel camoscio, tranquillo al pascolo.
L'ho visto da lontano, circa 400 metri. Avvicinato...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Buongiorno a tutti come da titolo non capisco come interpretare correttamente i vari manuali di caricamento faccio un esempio prendiamo la polvere jk6b...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da tommixSalve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta