Franchi 48 al cal 20 impressioni e consigli.
Comprimi
X
-
Franchi 48 al cal 20 impressioni e consigli.
Buongiorno a tutti. Mi è capitato tra le mani un franchi 48 al cal 20, canna 60,4 stelle, forato 15,8.la carcassa è del 1971 la canna è del 1969. Chi tra voi ha avuto tale tipo di arma? Ho avuto qualche remora leggendo di inceppa enti e rotture calcio. Ma visto la modica spesa ho voluto rischiare lo stesso. Vorrei usarlo a quaglie e beccacce. Consigliatemi tipo di cartucce e diritte per evitare inceppa enti. Sono un nuovo iscritto. -
Ciao, personalmente domani mattina lo porterò a capanno con me, fucile molto leggero e maneggevole, qualche sporadico inceppamento l’ho avuto anch’io, ,soprattutto con cartucce con bossolo tipo 1, però ottima canna, il mio monta una 66 3 stelle, molto cattiva. La 60 con 4 stelle di strozzatura non la conosco, ma le Franchi di quel tempo sono una garanzia.Buongiorno a tutti. Mi è capitato tra le mani un franchi 48 al cal 20, canna 60,4 stelle, forato 15,8.la carcassa è del 1971 la canna è del 1969. Chi tra voi ha avuto tale tipo di arma? Ho avuto qualche remora leggendo di inceppa enti e rotture calcio. Ma visto la modica spesa ho voluto rischiare lo stesso. Vorrei usarlo a quaglie e beccacce. Consigliatemi tipo di cartucce e diritte per evitare inceppa enti. Sono un nuovo iscritto.
Saluti
Tex67 -
Per me è un fucile eccezionale x resa balistica brandeggio e leggerezza. Inceppamenti zero se tenuto pulitoe con il freno regolato conformemente alla grammatura del piombo. Puoi sparare tranquillamente le munizioni di 28/30 grammi dopo aver ovviamente visionato la canna che deve essere del peso riportato sulla stessa e senza rigonfiamenti o camolature profonde.Buongiorno a tutti. Mi è capitato tra le mani un franchi 48 al cal 20, canna 60,4 stelle, forato 15,8.la carcassa è del 1971 la canna è del 1969. Chi tra voi ha avuto tale tipo di arma? Ho avuto qualche remora leggendo di inceppa enti e rotture calcio. Ma visto la modica spesa ho voluto rischiare lo stesso. Vorrei usarlo a quaglie e beccacce. Consigliatemi tipo di cartucce e diritte per evitare inceppa enti. Sono un nuovo iscritto.Commenta
-
La canna pesa 0,780 kg. Avendo preso il fucile presso un armeria di Savona, sono in attesa del corriere che lo consegnerà al mio armiere. Spero di non aver preso la classica sola. Dalle foto si presenta molto bene. Dovrebbe arrivare oggi. Penserò la canna e verificherò il peso. Qualcuno di Savona può dirmi qualcosa sull'UNICAarmeria della città. GrazieCommenta
-
Armeria Tessitore,per quel che ne ho esperienza sono persone serie,per quanto riguarda il 48 al io ne ho due ,lo uso a beccacce con la 60 tre stelle senza bindella,un gioiellino.La canna pesa 0,780 kg. Avendo preso il fucile presso un armeria di Savona, sono in attesa del corriere che lo consegnerà al mio armiere. Spero di non aver preso la classica sola. Dalle foto si presenta molto bene. Dovrebbe arrivare oggi. Penserò la canna e verificherò il peso. Qualcuno di Savona può dirmi qualcosa sull'UNICAarmeria della città. GrazieQuello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
buongiorno, le inceppature sono dovute in molti casi da mancata espulsione dovuta a consumo del materiale della sede sulla canna dove aggancia il dente dell' otturatore dopo un uso molto intenso, niente di che basta un punto di riporto al tig con pochi euro e torna nuovo, a volte basta cambiare il dente dell'estrattore. fucile ottimo buon acquisto. salutiBuongiorno a tutti. Mi è capitato tra le mani un franchi 48 al cal 20, canna 60,4 stelle, forato 15,8.la carcassa è del 1971 la canna è del 1969. Chi tra voi ha avuto tale tipo di arma? Ho avuto qualche remora leggendo di inceppa enti e rotture calcio. Ma visto la modica spesa ho voluto rischiare lo stesso. Vorrei usarlo a quaglie e beccacce. Consigliatemi tipo di cartucce e diritte per evitare inceppa enti. Sono un nuovo iscritto.Commenta
-
Ce l'ho da quando sono bambino, da quasi 50 anni.Buongiorno a tutti. Mi è capitato tra le mani un franchi 48 al cal 20, canna 60,4 stelle, forato 15,8.la carcassa è del 1971 la canna è del 1969. Chi tra voi ha avuto tale tipo di arma? Ho avuto qualche remora leggendo di inceppa enti e rotture calcio. Ma visto la modica spesa ho voluto rischiare lo stesso. Vorrei usarlo a quaglie e beccacce. Consigliatemi tipo di cartucce e diritte per evitare inceppa enti. Sono un nuovo iscritto.
Canna 66, 3 stelle. Mai dato un problema e praticamente nessun inceppamento.
Un gioiello.
Non credo che l'armeria Tessitore, un'istituzione dalle mie parti, ti abbia venduto una sola.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Grazie a tutti. Ho cercato questo fucile per molto tempo e nell'assetto indicato. L'unico che lo teneva era l'armeria di cui parlate. I rapporti telefonici per quanto danno senzasioni a pelle, sono sempre carenti sotto il profilo umano. Per la prima volta ho acquistato un fucile on line solo perché ho visto la disponibilità del mio interlocutore con dita da gentilezza e professionalità. Vi aggiornerò appena avrò il gioiellino tra le mani. Grazie a tutti.Commenta
-
Benvenuto nel forum,io ne possiedo uno con canna 68/ 3 stelle, fucile molto leggero e di facile brandeggio,credo con strozzatura 4 stelle e canna ancora più corta sia indicato per la caccia alla beccaccia e alla quaglia,a condizione di usare cariche modeste dispersanti specialmente per tiri ravvicinati.
Nel mio 48 AL trovo utile una carica media (non bancata) alle beccacce,20/70-615-GM3 NEW 1,22 x 25 gr pb9-bior G + croce tribloc - stellare,valida anche oltre i 20 metri.Se si vuole aumentare la dispersione , per ingaggi ravvicinati basta mettere da 5 a 10 grammi di pb 11 nella parte superiore del bossolo togliendo il corrispettivo pb9. Comunque fai delle prove di rosata per la tua canna
Salute e saluti a tutti Salvo.Commenta
-
A mio avviso il peso di 0,760 è relativo ad una canna superiore in lunghezza ai 60 cm...non vorrei fosse stata tagliata magari per usarla a beccacce o sparare a palla...controlla bene il peso reale della canna e fammi sapere.La canna pesa 0,780 kg. Avendo preso il fucile presso un armeria di Savona, sono in attesa del corriere che lo consegnerà al mio armiere. Spero di non aver preso la classica sola. Dalle foto si presenta molto bene. Dovrebbe arrivare oggi. Penserò la canna e verificherò il peso. Qualcuno di Savona può dirmi qualcosa sull'UNICAarmeria della città. GrazieCommenta
-
Grazie Bruno, della preziosa informazionw
---------- Messaggio inserito alle 01:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:33 PM ----------
Sosax grazie per la carica. Io carico con successo la S4 con metodo greener. La Gm3 la uso a quaglie. Con 1,20x 25.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da beccacciaroCerco canna da 71 2 stelle franchi AL48 cal 20
Volendo ne possiedo una da 3 stelle mi pare da 66 cm o giù di lì, che ancora non ho deciso...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da toninodgBuongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto. Ho da pochi giorni acquistato un franchi 48 al cal 20, canna 60 4 stelle e foratura 15,8.Qualcuno lo ha usato....
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da GioCBuongiorno a tutti,
Sarei intenzionato a comprare un sovrapposto Franchi Beccaccia cal 12..Lo utilizzerei per tutta caccia, mi fanno comodo le due...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
-
-
-
Buonasera a tutti,
ho il desiderio di acquistare un nuovo sovrapposto a prezzo abbordabile, per non avere troppe remore quando sono costretto a...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta