Cartuccia per stanziale. Costanza?
Comprimi
X
-
MB Gigante da 32 gr. fino all'8 (e da 33gr. dal 7 al 4; io adoro il 6). Non le Supergigante, che sono da 36, ottime, ma secondo me esagerate, come dici tu, in un Ultralight. Le Gigante "normali" hanno bossolo in plastica, couvette+feltro e orlo tondo: vedrai che ti troverai benissimo, morbide e letali. Se non le trovi, vedi se hanno le Tricolor da 34gr., bossolo in cartone, couvette+feltro, orlo tondo, davvero ottime, un pelo più brusche. -
Ecco la mia cartuccia preferita quando andavo a fagiani! In piombo 6 e 7ValerioCommenta
-
Ho sempre preferito le 36 ma non perché abbiano 2 grammi in più di piombo bensì perché il cartone ho paura mi prenda umidità dal momento che, a me, un pacco di queste cartucce può durare anche più di una stagione [:142]MB Gigante da 32 gr. fino all'8 (e da 33gr. dal 7 al 4; io adoro il 6). Non le Supergigante, che sono da 36, ottime, ma secondo me esagerate, come dici tu, in un Ultralight. Le Gigante "normali" hanno bossolo in plastica, couvette+feltro e orlo tondo: vedrai che ti troverai benissimo, morbide e letali. Se non le trovi, vedi se hanno le Tricolor da 34gr., bossolo in cartone, couvette+feltro, orlo tondo, davvero ottime, un pelo più brusche.Commenta
-
Se parliamo di caricamento in feltro io mi trovo molto bene con le B&P Mythos fiber 37 gr MG2 , che ho imparato a duplicare caricandole da me , veloci , letali sufficientemente morbide
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
mi pare che dai commenti si parlasse di cartucce con grammature più basse, per questo motivo 37 grammi per i fagiani mi sembravano un tantino esagerati, poi per carità..._Waterfowler_Commenta
-
La qualità considerando il numero esiguo di colpi che si sparano è il giusto investimento. Sparare 2 pacchi di cartucce di qualità in una stagione di caccia è la giusta strada. Il problema del bossolo in cartone è relativo, ci vogliono attenzioni e precauzioni. Io ogni volta che rientravo le lasciavo all'aria poggiate sul fondello in un luogo asciutto ed arieggiato. Se ne avevo di uguali le alterna o in modo tale di dar modo di "asciugarsi". Comunque le B&P avevano un ottimo cartone "idrorepellente". Mai avuto problemi e da quando ho smesso ho regalato tutto proprio per evitare di ritrovarmi con colpi modificati dal tempo e dalla cattiva manutenzione.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Confermo! Quelle gialle, pallini del 7, in montagna una certezza da settembre a novembre, col caldo e col freddo.
A inizio stagione con gli animali che tengono la ferma le metto in seconda canna, più avanti in seconda (e con due stelle il mio Beretta e il Franchi di mio fratello fanno degli abbattimenti difficili da credere).
Altra certezza, come già detto in altro thread, le Federal Hi-brass del 7.5
Ho usato anche Gigante, Supergigante e Tricolor, con buoni risultati, ma non ho certezze come con le due citate sopra.La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Credetemi, le Gigante normali da 32 (fino all'8)-33 gr. (dal 7 in poi), che hanno il bossolo in plastica sostituiscono egregiamente le Tricolor in cartone (34 gr.) quando piove; per il resto sono uguali, couvette+feltro e orlo tondo. E usate il piombo 6 in prima, non ve ne pentirete.Commenta
-
Delle RC oro fibre ne ho sentito sempre parlare bene[emoji106]Confermo! Quelle gialle, pallini del 7, in montagna una certezza da settembre a novembre, col caldo e col freddo.
A inizio stagione con gli animali che tengono la ferma le metto in seconda canna, più avanti in seconda (e con due stelle il mio Beretta e il Franchi di mio fratello fanno degli abbattimenti difficili da credere).
Altra certezza, come già detto in altro thread, le Federal Hi-brass del 7.5
Ho usato anche Gigante, Supergigante e Tricolor, con buoni risultati, ma non ho certezze come con le due citate sopra.è nel canale la morte del cinghiale!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROPer ora è solo ufficiosa ma SEMBRA che l'apertura della caccia alla stanziale verrà rimandata al 29 Settembre . La comunicazione ufficiale arriverà...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
fra fine settembre e i primi di ottobre, nelle varie uscite a vedere di trovare qualche fagiano e quaglia, mi sono imbattuto in alcune persone con dei...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cicagabBuonasera,
facendo seguito ad uno spunto avuto in un’altra discussione ed all’invito del moderatore di sezione e soprattutto amico Massimiliano...-
Canale: L' addestramento
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 16 gen 2025
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
15-01-25, 13:34 -
-
da cioni ilianoPer gli esperti di armi e caricamenti cartucce. Ormai da qualche anno vado a beccacce con l'auto Beretta A400 xplor in cal. 28. Vorrei sapere, considerando...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta