Cartuccia per stanziale. Costanza?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

simone belloni Scopri di più su simone belloni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
    Domanda di un possessore di un Beretta ultra lite con canna da 61 SB che spara molto poco. Che cartucce originali dovrei adoperare x la caccia con il cane da ferma . Qualche fagiano o giù di li. Non mi piacciono cartucce esagerate . Grazie
    MB Gigante da 32 gr. fino all'8 (e da 33gr. dal 7 al 4; io adoro il 6). Non le Supergigante, che sono da 36, ottime, ma secondo me esagerate, come dici tu, in un Ultralight. Le Gigante "normali" hanno bossolo in plastica, couvette+feltro e orlo tondo: vedrai che ti troverai benissimo, morbide e letali. Se non le trovi, vedi se hanno le Tricolor da 34gr., bossolo in cartone, couvette+feltro, orlo tondo, davvero ottime, un pelo più brusche.

Commenta

• Valerio
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2005
      • 4181
      • Torre del Lago Puccini, Toscana
      • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Argentina hunting
      34 grammi anche piombo 8. Quindi la sequenza era 34 grammi piombo 8 bossolo cartone, orlo tondo, 36 grammi piombo 7 bossolo plastica, orlo tondo. Credo di aver ristabilito l'ordine giusto. Sono tanti anni che non sparo......

Ecco la mia cartuccia preferita quando andavo a fagiani! In piombo 6 e 7
      Valerio

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Originariamente inviato da pointer56
        MB Gigante da 32 gr. fino all'8 (e da 33gr. dal 7 al 4; io adoro il 6). Non le Supergigante, che sono da 36, ottime, ma secondo me esagerate, come dici tu, in un Ultralight. Le Gigante "normali" hanno bossolo in plastica, couvette+feltro e orlo tondo: vedrai che ti troverai benissimo, morbide e letali. Se non le trovi, vedi se hanno le Tricolor da 34gr., bossolo in cartone, couvette+feltro, orlo tondo, davvero ottime, un pelo più brusche.
        Ho sempre preferito le 36 ma non perché abbiano 2 grammi in più di piombo bensì perché il cartone ho paura mi prenda umidità dal momento che, a me, un pacco di queste cartucce può durare anche più di una stagione [:142]

Commenta

• daniele da padova
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1400
          • Piombino Dese
          • setter inglese

Se parliamo di caricamento in feltro io mi trovo molto bene con le B&P Mythos fiber 37 gr MG2 , che ho imparato a duplicare caricandole da me , veloci , letali sufficientemente morbide

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Tornando a bomba comunque tra i 36 ed i 34 c'è di mezzo i 35........RC oro fibre. Usate di persona e davvero notevoli anche queste

Commenta

• DFS
              ⭐⭐
              • Oct 2007
              • 753
              • Sicilia

Originariamente inviato da daniele da padova
              Rc camouflage 37 gr , tra quelle che ho provato naturalmente.

per stanziale? [occhi]
              _Waterfowler_

Commenta

• daniele da padova
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 1400
                • Piombino Dese
                • setter inglese

Originariamente inviato da DFS
                per stanziale? [occhi]

Certo lepri e fagiani, per cosa altrimenti, unica accortezza strozzature larghe perché stringe parecchio

..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Matteo87
                  ⭐⭐
                  • Dec 2011
                  • 468
                  • Fossalta di Portogruaro
                  • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Io con 686 *** / * uso con ottimi risultati le mb extra fiber 35 g.
                  E devo dire anche le f2 33 gr.

Commenta

• DFS
                    ⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 753
                    • Sicilia

Originariamente inviato da daniele da padova
                    Certo lepri e fagiani, per cosa altrimenti, unica accortezza strozzature larghe perché stringe parecchio

mi pare che dai commenti si parlasse di cartucce con grammature più basse, per questo motivo 37 grammi per i fagiani mi sembravano un tantino esagerati, poi per carità...
                    _Waterfowler_

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Se si vuol rimanere sul SOFT allora le GIGANTE come già detto da altri. 32 grammi non sono eccessivi ma neanche pochi.
                      Personalmente mai provate .
                      Per me però baschieri sinonimo di garanzia
                      Ultima modifica flou; 05-10-22, 11:45.

Commenta

• DFS
                        ⭐⭐
                        • Oct 2007
                        • 753
                        • Sicilia

concordo sul sinonimo di garanzia parlando di Baschieri, nel tempo sono sempre state le più costanti e prestanti. La qualità dei componenti si paga, ma fa la differenza!
                        _Waterfowler_

Commenta

• Argentina hunting
                          ⭐⭐
                          • Jul 2022
                          • 981
                          • Umbria
                          • Setter

La qualità considerando il numero esiguo di colpi che si sparano è il giusto investimento. Sparare 2 pacchi di cartucce di qualità in una stagione di caccia è la giusta strada. Il problema del bossolo in cartone è relativo, ci vogliono attenzioni e precauzioni. Io ogni volta che rientravo le lasciavo all'aria poggiate sul fondello in un luogo asciutto ed arieggiato. Se ne avevo di uguali le alterna o in modo tale di dar modo di "asciugarsi". Comunque le B&P avevano un ottimo cartone "idrorepellente". Mai avuto problemi e da quando ho smesso ho regalato tutto proprio per evitare di ritrovarmi con colpi modificati dal tempo e dalla cattiva manutenzione.
                          Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• matteo1966
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 2057
                            • Liguria
                            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da flou
                            Tornando a bomba comunque tra i 36 ed i 34 c'è di mezzo i 35........RC oro fibre. Usate di persona e davvero notevoli anche queste
                            Confermo! Quelle gialle, pallini del 7, in montagna una certezza da settembre a novembre, col caldo e col freddo.
                            A inizio stagione con gli animali che tengono la ferma le metto in seconda canna, più avanti in seconda (e con due stelle il mio Beretta e il Franchi di mio fratello fanno degli abbattimenti difficili da credere).

Altra certezza, come già detto in altro thread, le Federal Hi-brass del 7.5

Ho usato anche Gigante, Supergigante e Tricolor, con buoni risultati, ma non ho certezze come con le due citate sopra.
                            La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone
                              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Credetemi, le Gigante normali da 32 (fino all'8)-33 gr. (dal 7 in poi), che hanno il bossolo in plastica sostituiscono egregiamente le Tricolor in cartone (34 gr.) quando piove; per il resto sono uguali, couvette+feltro e orlo tondo. E usate il piombo 6 in prima, non ve ne pentirete.

Commenta

• simone belloni
                                ⭐⭐
                                • Oct 2011
                                • 464
                                • Caprigliola

Originariamente inviato da matteo1966
                                Confermo! Quelle gialle, pallini del 7, in montagna una certezza da settembre a novembre, col caldo e col freddo.
                                A inizio stagione con gli animali che tengono la ferma le metto in seconda canna, più avanti in seconda (e con due stelle il mio Beretta e il Franchi di mio fratello fanno degli abbattimenti difficili da credere).

Altra certezza, come già detto in altro thread, le Federal Hi-brass del 7.5

Ho usato anche Gigante, Supergigante e Tricolor, con buoni risultati, ma non ho certezze come con le due citate sopra.
                                Delle RC oro fibre ne ho sentito sempre parlare bene[emoji106]
                                è nel canale la morte del cinghiale!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..