Cartuccina simpatica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rikybeccaccia Scopri di più su Rikybeccaccia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • toperone1
    Moderatore Armi e Polveri
    • Dec 2009
    • 1901
    • ossola

Originariamente inviato da Yed
    Mica lo stesso....[brindisi]
    yessss mio post numero 6

Commenta

• Rikybeccaccia
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2020
      • 21
      • Nettuno
      • Pointer

Rimane il fatto che io pensando di praticare e frequentare un forum di esperti di ricarica avevo chiesto se mi si dava conferma della polvere usata
      Onestamente chi la conmercializza chi la produce e in che anno poco mi interessa

Commenta

• toperone1
        Moderatore Armi e Polveri
        • Dec 2009
        • 1901
        • ossola

Originariamente inviato da Rikybeccaccia
        Rimane il fatto che io pensando di praticare e frequentare un forum di esperti di ricarica avevo chiesto se mi si dava conferma della polvere usata
        Onestamente chi la conmercializza chi la produce e in che anno poco mi interessa
        L’arroganza paga poco e male così come aprire un post parlando di una cartuccia calibro 12 e poi richiamarne una in calibro 20 non aiuta a dare un tempestivo contributo, comunque: “si tratta di una cartuccia che sarebbe riservata al mercato inglese. La polvere è una A24 che si è un poco scolorita poiché le cartucce, probabilmente, sono un po’ stagionate”.

Questo è quanto mi riferisce, a titolo di personale cortesia, l’Ing. Costantino Fiocchi.

Commenta

• Rikybeccaccia
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2020
          • 21
          • Nettuno
          • Pointer

Originariamente inviato da toperone1
          L’arroganza paga poco e male così come aprire un post parlando di una cartuccia calibro 12 e poi richiamarne una in calibro 20 non aiuta a dare un tempestivo contributo, comunque: “si tratta di una cartuccia che sarebbe riservata al mercato inglese. La polvere è una A24 che si è un poco scolorita poiché le cartucce, probabilmente, sono un po’ stagionate”.

Questo è quanto mi riferisce, a titolo di personale cortesia, l’Ing. Costantino Fiocchi.
          Perfetto trovato l inghippo
          La cartuccia da me menzionata e poi postata in foto è si cal 12 21 grammi in bossolo 67 ma l errore l ho commesso io dall inizio il suo nome è mancante di un pezzo non è la twenty ma bensì la twenty one m era sfuggito un one pardon a tutti e grazie a tutti cmq per l attenzione

Commenta

• mirkino
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1230
            • mantova
            • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Cartuccia per il mercato inglese come scritto da alcuni utenti del forum.
            E' utilizzata per il tiro a volo specialità English sporting.

L' english sporting è un'attività molto interessante dove si spara a tutti doppietti e utilizzano cartucce leggere per doppiare velocemente il colpo.
            Vi allego il link estrapolato dal sito della Fidasc :

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia - FIDASC con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Ma con un automatico si possono usare ? Ignorantemente dico di no .

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

Chiedo scusa non avevo letto il precedente post.Deduco la risposta alla mia domanda sia NO

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6458
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da flou
                  Chiedo scusa non avevo letto il precedente post.Deduco la risposta alla mia domanda sia NO
                  Credo che dipenda dal tipo di automatico e dalle sue eventuali regolazioni.
                  Il 121 (unico in mio possesso) non ricarica quelle da skit da 24 grammi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..