7,62x39

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aldo furiato Scopri di più su aldo furiato
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Originariamente inviato da TYPHOON
    Ci sono molti PH italiani ed europei che lavorano in Africa, non è certo l'unico rappresentante della categoria.
    Ne prendo atto, grazie. Credo sia come dice lei; la mia conoscenza in tema si esaurisce ai siti, come dire... proletari in tema venatorio. Se avessi frequentato i club dei safaristi ne avrei avuto più contezza. Comunque penso, almeno per il mio metro di giudizio, che non sia da tutti oltrepassare quei traguardi.

Commenta

• Tom Sierra
      Appena iscritto
      • Dec 2019
      • 2686
      • Toscana
      • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da TYPHOON
      Sarei curioso di chiederlo a AMG e compagnia, come pure vorrei sapere da lui perché il .35 Whelen va bene mentre il 9,3x62 è troppo grosso per quest'uso... [zitto]
      Si contraddice molte volte... questo perchè se prende una presa di posizione...[fiuu]

Comunque ha una grande esperienza e non è un " ciucco " qualunque.

Nel 2019 ho fatto uno dei suoi corsi.
      Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4185
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Originariamente inviato da Argentina hunting
        Un calibro 7,62x39 lo ritengo un rischio inutile. Ho visto cacciare i conduttori di mute anche con le ruger in 44 se non sbaglio, abbattimenti puliti.
        Il punto è questo : secondo Giangio la Mini 30 in 7,62x39 può validamente sostituire le vecchie e non più prodotte Ruger semiautomatiche in 44 magnum le quali indubbiamente hanno sempre riscosso apprezzamenti da una buona parte di cacciatori .... Magno Giangio non parla da sprovveduto avendo notevole esperienza nella caccia a grossi selvatici non solo in Italia ma anche nel resto del mondo .
        Ultima modifica louison; 26-12-22, 06:32.

Commenta

• Argentina hunting
          ⭐⭐
          • Jul 2022
          • 981
          • Umbria
          • Setter

Ma che differenza c'è tra i due calibri nel potere d'arresto?
          Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Er Mericano
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2022
            • 2024
            • Alabama
            • Labrador

Tagliamo la testa al toro: Una bella Marlin/Ruger (oggi e' la Ruger che produce le Marlins) M95 in .45-70 (con cariche casalinghe forti) o--se, come pare, sta per ritornare sul mercato--in .450 Marlin, e non c'e' verro che tenga che non venga "ribaltato" da una tale cartuccia se ben colpito. Ed una carabina a leva e' quasi veloce come una semiautomatica, ma non si inceppa mai e dura per sempre senza dover mai cambiare un pezzo. Per i canai a cui spetta il duro lavoro di infilarsi fra i rovi per raggiungere un verro ferito e incazzato prima che ammazzi qualche cane, l'M95 con canna da 18 pollici e mezzo e' l'ideale.
            Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• danilo poli
              ⭐⭐
              • Apr 2013
              • 203
              • lucca
              • springer

7,62 x 39 sks

come vi trovate al cinghiale con questo impianto balistico ? e che ricariche adottate x questo calibro ? secondo voi si adatta bene alla caccia del cinghiale? io adopero come polvere x questo calibro e fucile la frex pourlpe con palle sierra soft point da 125 grani, diametro palla da 311 cosa ne dite conoscete questa polvere . saluti danilo

Commenta

• Mattone
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2014
                • 1873
                • Ungheria

Arma
                pro: maneggevolezza, rinculo contenuto, facilità nel doppiare il colpo
                Contro: mire, calcio (corto), sicura scomoda

Calibro: limitata scelta di palle (in pratica solo quella da te citata) però molto economiche munizioni acquistate.

effetti sul cinghiale: mah, ne sono andati giù anche da 90kg colpiti non in zone apparentemente vitali ma ho qualche dubbio su altri, ma non ho questa grande esperienza per tirare conclusioni definitive.
                Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• TYPHOON
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2763
                  • Potenza

Qui l'argomento è stato abbondandemente trattato: https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ad.php?t=79867

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..