Richiesta parere Ruger cal. 223
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
-
In questo video c'è lo sparo a breve distanza di una carabina in 308 W con e senza silenziatore ; la riduzione di rumore è abbastanza limitata pari a circa 25 decibel... Con caricamenti subsonici la riduzione dovrebbe essere molto più efficace.........[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=WG640aGIGXI[/VIDEO]Ultima modifica louison; 09-02-23, 08:08.Commenta
-
C O M P L I M E N T I!!
.....e questi non son certo cinghialetti !!!
Descrivici un pò l' azione dai.....distanza...reazioni ecc ecc ecc...The Rebel![;)]Commenta
-
La foto in effetti non è il massimo ma non è splatter e nemmeno così oltraggiosa dai.....è solo brutta.
Penso che dopo aver portato gli animali all' auto, caricarli ecc ecc...il tempo è sempre poco e le foto son fatte a tira via.
Sparatore, mi permetto....se ne hai una migliore sostituiscila.The Rebel![;)]Commenta
-
Condiviso con Massimiliano:
quella proposta da sparatore è l'emblema delle immagini di pessimo gusto la cui pubblicazione è da evitare perché certo non dona lustro alla figura del cacciatore.
non si provvede alla cancellazione poiché plasticamente rappresenta, a futura memoria, cosa non è bene fare.
---------- Messaggio inserito alle 02:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:22 PM ----------
e, soggiungo, nemmeno rende onore e dignità alla selvaggina prelevata.
Passiamo oltre, per cortesiaCommenta
-
Diciamo che è emblematica di un certo tipo di rispetto , sia della spoglia che delle norme igienico-sanitarie comunitarie in merito al trasporto previste le carni di selvaggina di grossa taglia. In particolare
durante il trasporto, le carcasse non dovranno essere ammucchiate.
REGOLAMENTO (CE) N. 853/2004)
CAPITOLO II: TRATTAMENTO DELLA SELVAGGINA SELVATICA GROSSA
"Dopo l'abbattimento, la selvaggina selvatica grossa deve essere privata dello stomaco e
dell'intestino il più rapidamente possibile e, se necessario, essere dissanguata. "
"Durante il trasporto al centro di lavorazione della selvaggina, è vietato ammucchiare le
carcasse. "Commenta
-
Niente sto frequentando una zona nuova vicino un oasi serbatoio danni in vigna olivi orticello orzo e mais in periodo incidenti moto e auto.niente di chè x i tiri poco meno di 70 e 100mt telemetrati loro sul costone in oliveta e campo di biada mangiano dei cipollotti selvatici tiro fra spalla e orecchio col termico crollati all istante.poi l altro il piccolo non ricordo 34mt tiro uguale e giù immobile.non vi dico quante zecche a decine tra lo scroto e il pennello.a casa dopo averli puliti trovo pezzettini di palla nel collo ai grandi e l incamiciatura nella pelle opposta del piccolo le palle non sono uscite.dose n140 25gr e palla sierra 69 gr hpbt.appena posso vorrei provare le 73 gr eld match già pronte con 23 grani non ricordo precisamente. X la foto non gradita ero stanco senza dormire sudato la prossima volta ci metto un limone 🍋 in bocca un ramoscello d ulivo sul cappello e magari un bassotto a pelo duro su una mantellina di loden.[:D]quà dobbiamo eradicare e la regione preme......Commenta
-
Bravo Sparatore bella tripletta.
eri in contenimento o caccia di selezione?Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
A me non fai ridere. Se non condividi le nostre scelte probabilmente non e' posto adatto a te.Niente sto frequentando una zona nuova vicino un oasi serbatoio danni in vigna olivi orticello orzo e mais in periodo incidenti moto e auto.niente di chè x i tiri poco meno di 70 e 100mt telemetrati loro sul costone in oliveta e campo di biada mangiano dei cipollotti selvatici tiro fra spalla e orecchio col termico crollati all istante.poi l altro il piccolo non ricordo 34mt tiro uguale e giù immobile.non vi dico quante zecche a decine tra lo scroto e il pennello.a casa dopo averli puliti trovo pezzettini di palla nel collo ai grandi e l incamiciatura nella pelle opposta del piccolo le palle non sono uscite.dose n140 25gr e palla sierra 69 gr hpbt.appena posso vorrei provare le 73 gr eld match già pronte con 23 grani non ricordo precisamente. X la foto non gradita ero stanco senza dormire sudato la prossima volta ci metto un limone 🍋 in bocca un ramoscello d ulivo sul cappello e magari un bassotto a pelo duro su una mantellina di loden.[:D]quà dobbiamo eradicare e la regione preme......Commenta
-
In Toscana se vuoi conferire il capo al centro di sosta degli atc o lo porti intero (cosa preferita) oppure, se lo evisceri devi essere "cacciatore formato" e autocertificare la salubrità del capo.Diciamo che è emblematica di un certo tipo di rispetto , sia della spoglia che delle norme igienico-sanitarie comunitarie in merito al trasporto previste le carni di selvaggina di grossa taglia. In particolare
durante il trasporto, le carcasse non dovranno essere ammucchiate.
REGOLAMENTO (CE) N. 853/2004)
CAPITOLO II: TRATTAMENTO DELLA SELVAGGINA SELVATICA GROSSA
"Dopo l'abbattimento, la selvaggina selvatica grossa deve essere privata dello stomaco e
dell'intestino il più rapidamente possibile e, se necessario, essere dissanguata. "
"Durante il trasporto al centro di lavorazione della selvaggina, è vietato ammucchiare le
carcasse. "The Rebel![;)]Commenta
-
Grazie so leggere e sinceramente non si capisce quale sia il senso di questa puntualizzazione se non quello di fare polemica.
Non solo in Toscana. È la normativa Europea che lo impone.
A prescindere dalla figura di "cacciatore formato" prevista dalla normativa che tu sia formato o meno certe norme hanno un motivo di essere e non parlo solo dell'eviscerazione...
Come dire che nessuna legge ti obbliga a lavarti le mani prima di mangiare.
Forse così è più chiaro.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968🦉; 20-03-23, 16:18.Commenta
-
Ossignore.....fare polemica?? Livia....non me ne volere ma è difficile poter discorrere così!Grazie so leggere e sinceramente non si capisce quale sia il senso di questa puntualizzazione se non quello di fare polemica.
A prescindere dalla figura di "cacciatore formato" prevista dalla normativa che tu sia formato o meno certe norme hanno un motivo di essere e non parlo solo dell'eviscerazione...
Forse così è più chiaro.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Volevo solo portare a conoscenza di come a volte le normative non consentono (o non obbligano) di seguire quelle che sono considerate le buone prassi.....
Ma lascia fare,.,,,The Rebel![;)]Commenta
-
In Francia questa normativa non l'hanno recepita anzi, se porti a casa un animale non eviscerato ti prendono per scemo. Almeno nei dipartimenti di montagna.Grazie so leggere e sinceramente non si capisce quale sia il senso di questa puntualizzazione se non quello di fare polemica.
Forse così è più chiaro.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
In pianura/collina dove cacciano con la macchina e l'animale in poco tempo è sistemato magari è diversoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Se è come dice Teddy la normativa toscana impedisce di ottemperare a quella che hai riportato tu, salvo essere cacciatori formati.Grazie so leggere e sinceramente non si capisce quale sia il senso di questa puntualizzazione se non quello di fare polemica.
Forse così è più chiaro.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da camstefanoCerco GPS satellitare e collare per cani a prezzo modico (Garmin,Tek, BiperoneGPS)
-
Canale: Annunci compra vendita
15-12-25, 20:05 -
-
da Arciere58Buongiorno a tutti, sto continuando la mia ricerca per la ricarica di cartucce cal.12 per tiro a volo, sto cercando una polvere una polvere che abbia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Alex78Buonasera a tutti,
scusate la poca dimestichezza ma è il mio primo thread.
Ho preso da poco la mia prima carabina, una Ruger M77 nel cal....-
-
-
da ferdyslve jo una carbina ruger cricatore tubolare ultimamentei riga i bosdoli e inceppa cos puo essere ho gurdto l unghia estrattrice sembr buona
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta