Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Punto rosso per sovrapposto
Comprimi
X
-
Punto rosso per sovrapposto
Buon giorno a tutti chiedo un consiglio ai più esperti, per un piccolo problema di vista ho difficoltà ad acquisire il bersaglio mentre sparo in maniera ottimale e quindi mi trovo a sbagliare molti selvatici io caccio solo con il cane da ferma beccacce e fagiani, la mia domanda è questa mi hanno consigliato di provare a mettere un punto rosso. Io possiedo un franchi feeling beccaccia cal. 12,già non impazzisco all’idea di cacciare con un punto rosso in più non so se si possa mettere sul mio fucile e se si che tipo posso provare a mettere, grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
Avevo visto tempo fa qualche prova del Aimpoint Micro S1, chi l’ha provato si diceva entusiasta. L’attacco di serie si inserisce direttamente sulle bindelle ventilate, e se non erro il fucile in questione ne è provvisto, quindi in tal senso non dovrebbero esserci problemi.
Unico consiglio, visto che è una cosa un po’ particolare a cui inevitabilmente bisogna fare l’abitudine e non è detto che sia “l’unto della Maddalena” se ci sono problemi di impostazione nell’imbracciata, sarebbe meglio cercare di provarlo prima di acquistarlo. -
Ho i miei dubbi sul micro S1 perchè mi sembra più adatto nei tiri "accompagnati" che per i tiri di stoccata, una beccaccia che ti sparisce in una frazione di secondo hai poco tempo per mirare, la fucilata la butti d'istinto, altra cosa a colombacci su un palco o al passo, lo vedi arrivare, miri e poi spari. Premetto di non averlo mai provato magari se c'è qualcuno che lo ha puo dirci di più.Avevo visto tempo fa qualche prova del Aimpoint Micro S1, chi l’ha provato si diceva entusiasta. L’attacco di serie si inserisce direttamente sulle bindelle ventilate, e se non erro il fucile in questione ne è provvisto, quindi in tal senso non dovrebbero esserci problemi.
Unico consiglio, visto che è una cosa un po’ particolare a cui inevitabilmente bisogna fare l’abitudine e non è detto che sia “l’unto della Maddalena” se ci sono problemi di impostazione nell’imbracciata, sarebbe meglio cercare di provarlo prima di acquistarlo.Commenta
-
Per me meno roba c’è sulle canne meglio è, a me da fastidio anche la bindella.Ho i miei dubbi sul micro S1 perchè mi sembra più adatto nei tiri "accompagnati" che per i tiri di stoccata, una beccaccia che ti sparisce in una frazione di secondo hai poco tempo per mirare, la fucilata la butti d'istinto, altra cosa a colombacci su un palco o al passo, lo vedi arrivare, miri e poi spari. Premetto di non averlo mai provato magari se c'è qualcuno che lo ha puo dirci di più.
Però se effettivamente le difficoltà dipendono da problemi di vista non c’è granché che si possa fare, sicuramente avere un red dot facilità un pochino la vita. Cosa diversa se il problema fosse l’impostazione del tiro: in tal caso non c’è strumento che tenga.Commenta
-
Previo parere dell'oculista, consiglio di fare giornalmente 10 minuti al giorno di ginnastica oculare, l'occhio impara ad acquisire l'immagine in movimento anche quando è sui bordi del campo visivo, io ho risolto così.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
La beccaccia al 99% richiede un tiro di stoccata!Buon giorno a tutti chiedo un consiglio ai più esperti, per un piccolo problema di vista ho difficoltà ad acquisire il bersaglio mentre sparo in maniera ottimale e quindi mi trovo a sbagliare molti selvatici io caccio solo con il cane da ferma beccacce e fagiani, la mia domanda è questa mi hanno consigliato di provare a mettere un punto rosso. Io possiedo un franchi feeling beccaccia cal. 12,già non impazzisco all’idea di cacciare con un punto rosso in più non so se si possa mettere sul mio fucile e se si che tipo posso provare a mettere, grazie a tutti
Se il fucile non ti viene (a muso) direbbero quà :), c'è nulla da fare e punto rosso che tenga....
Potrebbe essere utile x il tiro in accompagno, come ti hanno già suggerito.Commenta
-
Grazie a tutti, il problema è maggiore quando devo puntare meno nei tiri di stoccata un po’ è possibile anche forse per come mi viene il fucile ma è difficile da capire perché un conto è quando provo a puntare in ambiente controllato difficile da capire quando sono in azione di caccia perché io non ho tempo di valutarmi
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Fatti guardare da un buon calcista, un calcio con leGrazie a tutti, il problema è maggiore quando devo puntare meno nei tiri di stoccata un po’ è possibile anche forse per come mi viene il fucile ma è difficile da capire perché un conto è quando provo a puntare in ambiente controllato difficile da capire quando sono in azione di caccia perché io non ho tempo di valutarmi
tue misure e ben fatto ti risolve il 99% dei problemi.
Poi vai in pedana al percorso caccia e fai qualche serie di piattelli per vedere come ti viene.
Inviato dal mio SM-G996B utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Orso_BrunoPer il momento sto guardando il mondo dei "punto rosso" ma il problema principale è che il mio fucile sovrapposto ad anima liscia ha la bindella...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera a tutti. Qualcuno ha montato sulla sua carabina per l'attività di caccia al cinghiale il Vortex Crossfire punto rosso ? Le torrette di alzo...
-
-
-
da marfredBuongiorno,
ho una carabina con ottica Zeiss conquest V6, e ieri sera ho sbagliato un cinghiale a 240 metri e mi sono accorto che avevo l'intensita...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SpadinoBuongiorno a tutti
Vorrei una vostra impressione sul punto rosso in oggetto da montare su una Browning MK2 , sembra che sia esente da errore...-
-
-
da Strider21Ciao a tutti,
apro questo argomento perché, anche tramite ricerca, non ho trovato un "caso" come il mio.
Sono felice possessore...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta