Sidna 2 dose per ricarica cal.12 e 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elis59 Scopri di più su elis59
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elis59
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 717
    • Lazio.
    • SEGUGI ITALIANI

Sidna 2 dose per ricarica cal.12 e 20

Salve a tutti, ho a disposizione un Kg di polvere sidna 2 contenitore di color arancione con su incollata l'etichetta sidna 2 e del piombo n.10 circa 10 kg, vorrei ricaricare delle cartucce cal 12 e 20, c'è qualcuno nel forum che ha già utilizzato questo tipo di polvere, e quali sono le grammature da utilizzare, inneschi, borre in plastica con contenitore e biorientabili, chiusura stellare o tonda, e quale altezza deve avere il bossolo?
    Un grazie anticipato per i consigli.
    Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
    vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
    Lord Chesterfhild
  • calibrosedici
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 1840
    • Firenze
    • Breton

Io ho caricato cx2000 1,60 contenitore da 24mm 32gr e chiusura a 64mm Non é molto veloce (384m/S)ma da rosate ottime e quest' anno mi stò trovando benissimo!
    Puoi provare anche col cx1000 in bossolo da 67mm con 1,65-32 come consigliatomi da GP comunque anche la dose precedente va benissimo!

Commenta

• elis59
      ⭐⭐
      • Mar 2008
      • 717
      • Lazio.
      • SEGUGI ITALIANI

Grazie mille calibrosedici, proverò immediatamente sia con la stellare che con la tonda.
      Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
      vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
      Lord Chesterfhild

Commenta

• cavaliere
        • Feb 2009
        • 75
        • marche

non ricordo chi volesse la dose cal.20 per la vihtavuori n 350.a chi servisse, bossolo da 70mm t3 della cheddite ottimi,dfs cx1000,polvere g 1,35 per apertura con g32 di piombo,g 1,40 per il periodo freddo,borra 19/20,non variate il piombo,non sono cartucce magnum,se utilizzate bossoli ricalibrati aggiungere 5 centigrammi.il piombo da utilizzare è n:5/6/7/8,sono dosi perfette le sparo all apertura alle tortore e ai colombacci,(apertura 2008,13 colombacci e 4 tortore)le dodi indicate sono di una nota armeria della mia zona,io le carico così

Commenta

• Killer1
          ⭐⭐
          • Mar 2006
          • 917
          • NAPOLI, Napoli, Campania.
          • setter.drathar

Originariamente inviato da cavaliere
          non ricordo chi volesse la dose cal.20 per la vihtavuori n 350.a chi servisse, bossolo da 70mm t3 della cheddite ottimi,dfs cx1000,polvere g 1,35 per apertura con g32 di piombo,g 1,40 per il periodo freddo,borra 19/20,non variate il piombo,non sono cartucce magnum,se utilizzate bossoli ricalibrati aggiungere 5 centigrammi.il piombo da utilizzare è n:5/6/7/8,sono dosi perfette le sparo all apertura alle tortore e ai colombacci,(apertura 2008,13 colombacci e 4 tortore)le dodi indicate sono di una nota armeria della mia zona,io le carico così

Sarebbe stato meglio dire quale N350 parliamo, se quella in latta nera di plastica originale o quella sfusa di San Marino, se è quest'ultima, occhio perchè ci sono stati lotti pericolosi.Killer1:-pr

Commenta

• calibrosedici
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 1840
            • Firenze
            • Breton

Originariamente inviato da elis59
            Grazie mille calibrosedici, proverò immediatamente sia con la stellare che con la tonda.
            Le hai provate queste cartucce? come ti vanno?

Commenta

• Killer1
              ⭐⭐
              • Mar 2006
              • 917
              • NAPOLI, Napoli, Campania.
              • setter.drathar

Originariamente inviato da calibrosedici
              Le hai provate queste cartucce? come ti vanno?
              Le ho provate con i miei lotti diversi di N350, le uniche soddisfazioni le ho avute a metri 35 con la seguente dose cartuccia in plastica tipo 3 fondello piano da 70 mm sparata in fucile Montefeltro cal 20 magnum con strozzatore 1 stella.
              cx1000 1.35 x 30 piombo 5 cont.baschieri stellare circa 58.

La tua dose risulta un po aperte dopo i 30 metri, a meno che non usi il piombo O .Killer1:-pr

Commenta

• calibrosedici
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 1840
                • Firenze
                • Breton

Originariamente inviato da Killer1
                Le ho provate con i miei lotti diversi di N350, le uniche soddisfazioni le ho avute a metri 35 con la seguente dose cartuccia in plastica tipo 3 fondello piano da 70 mm sparata in fucile Montefeltro cal 20 magnum con strozzatore 1 stella.
                cx1000 1.35 x 30 piombo 5 cont.baschieri stellare circa 58.

La tua dose risulta un po aperte dopo i 30 metri, a meno che non usi il piombo O .Killer1:-pr
                Scusa Killler io mi riferivo alla sidna2 cmq grazie lostesso

Commenta

• calibrosedici
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 1840
                  • Firenze
                  • Breton

Siccome ho a disposizione diversi bossoli rifilati a 65 volevo caricarci un pò di sidna 2 ma non so se fare
                  Cx2000 1,55 x 32 chiusa tonda a 60mm
                  cx 1000 1,60 x 32 chiusa tonda a 60mm

Commenta

• calibrosedici
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 1840
                    • Firenze
                    • Breton

Originariamente inviato da calibrosedici
                    Siccome ho a disposizione diversi bossoli rifilati a 65 volevo caricarci un pò di sidna 2 ma non so se fare
                    Cx2000 1,55 x 32 chiusa tonda a 60mm
                    cx 1000 1,60 x 32 chiusa tonda a 60mm
                    C'è nessuno?????[:-clown][:-clown][:-clown]

Commenta

• lince
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jul 2013
                      • 2
                      • acicatena
                      • Nessun canei

Sono in possesso di circa 100g di Sidna di circa 30 anni fa vorrei caricare alcune cartucce per le tortore per il cal 20 bossolo cheddite 20/70 inn cx1000 sapresti indicarmi qualche dose lince

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..