Un grazie anticipato per i consigli.
Sidna 2 dose per ricarica cal.12 e 20
Comprimi
X
-
Sidna 2 dose per ricarica cal.12 e 20
Salve a tutti, ho a disposizione un Kg di polvere sidna 2 contenitore di color arancione con su incollata l'etichetta sidna 2 e del piombo n.10 circa 10 kg, vorrei ricaricare delle cartucce cal 12 e 20, c'è qualcuno nel forum che ha già utilizzato questo tipo di polvere, e quali sono le grammature da utilizzare, inneschi, borre in plastica con contenitore e biorientabili, chiusura stellare o tonda, e quale altezza deve avere il bossolo?
Un grazie anticipato per i consigli.Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
Lord Chesterfhild -
Io ho caricato cx2000 1,60 contenitore da 24mm 32gr e chiusura a 64mm Non é molto veloce (384m/S)ma da rosate ottime e quest' anno mi stò trovando benissimo!
Puoi provare anche col cx1000 in bossolo da 67mm con 1,65-32 come consigliatomi da GP comunque anche la dose precedente va benissimo! -
Grazie mille calibrosedici, proverò immediatamente sia con la stellare che con la tonda.Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
Lord ChesterfhildCommenta
-
non ricordo chi volesse la dose cal.20 per la vihtavuori n 350.a chi servisse, bossolo da 70mm t3 della cheddite ottimi,dfs cx1000,polvere g 1,35 per apertura con g32 di piombo,g 1,40 per il periodo freddo,borra 19/20,non variate il piombo,non sono cartucce magnum,se utilizzate bossoli ricalibrati aggiungere 5 centigrammi.il piombo da utilizzare è n:5/6/7/8,sono dosi perfette le sparo all apertura alle tortore e ai colombacci,(apertura 2008,13 colombacci e 4 tortore)le dodi indicate sono di una nota armeria della mia zona,io le carico cosìCommenta
-
non ricordo chi volesse la dose cal.20 per la vihtavuori n 350.a chi servisse, bossolo da 70mm t3 della cheddite ottimi,dfs cx1000,polvere g 1,35 per apertura con g32 di piombo,g 1,40 per il periodo freddo,borra 19/20,non variate il piombo,non sono cartucce magnum,se utilizzate bossoli ricalibrati aggiungere 5 centigrammi.il piombo da utilizzare è n:5/6/7/8,sono dosi perfette le sparo all apertura alle tortore e ai colombacci,(apertura 2008,13 colombacci e 4 tortore)le dodi indicate sono di una nota armeria della mia zona,io le carico così
Sarebbe stato meglio dire quale N350 parliamo, se quella in latta nera di plastica originale o quella sfusa di San Marino, se è quest'ultima, occhio perchè ci sono stati lotti pericolosi.Killer1:-prCommenta
-
Commenta
-
Le ho provate con i miei lotti diversi di N350, le uniche soddisfazioni le ho avute a metri 35 con la seguente dose cartuccia in plastica tipo 3 fondello piano da 70 mm sparata in fucile Montefeltro cal 20 magnum con strozzatore 1 stella.
cx1000 1.35 x 30 piombo 5 cont.baschieri stellare circa 58.
La tua dose risulta un po aperte dopo i 30 metri, a meno che non usi il piombo O .Killer1:-prCommenta
-
Scusa Killler io mi riferivo alla sidna2 cmq grazie lostessoLe ho provate con i miei lotti diversi di N350, le uniche soddisfazioni le ho avute a metri 35 con la seguente dose cartuccia in plastica tipo 3 fondello piano da 70 mm sparata in fucile Montefeltro cal 20 magnum con strozzatore 1 stella.
cx1000 1.35 x 30 piombo 5 cont.baschieri stellare circa 58.
La tua dose risulta un po aperte dopo i 30 metri, a meno che non usi il piombo O .Killer1:-prCommenta
-
Siccome ho a disposizione diversi bossoli rifilati a 65 volevo caricarci un pò di sidna 2 ma non so se fare
Cx2000 1,55 x 32 chiusa tonda a 60mm
cx 1000 1,60 x 32 chiusa tonda a 60mmCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
in questi giorni di Tramontata/levante venti NNE sto utilizzando con soddsfazione questa dose:
CX2000 F2x36 1,80x35 GT21...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
visto che sto rimettendo in piedi tutta l'attrezzatura per la ricarica delle cartucce mi sono soffermato in alcuni ragionamenti...-
-
-
da rocco71Il titolo è provocatorio ma pongo il tema perché ho sempre ritenuto che a parità di strozzatura una cartuccia con contenitore alla distanza canonica...
-
-
-
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
-
-
-
da roberto65Buongiorno,
solitamente in un assetto, (corregetemi se sbaglio e forse non è sempre cosi, perchè ci possono essere più variabili),
passiamo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta