semiauto beretta a300 301 302 303 stop
Comprimi
X
-
Aiutatemi! Il mio a 303 non mi ricarica la cartuccia dal serbatoio. Mi spiego meglio, sparando la cartuccia inserita nella camera, la estrae normalmente ma non sgancia la successiva per poi ricamerarla, l'otturatore richiude e la camera di scoppio rimane vuota. Cosa può essere successo secondo voi? -
non mi è mai capitato un fenomeno del genere ; normalmente o non estrae la cartuccia sparata o resta la seconda cartuccia da sparare in bilico sulla cucchiaia in attesa di passare nella camera di scoppio: cause rare sempre dovute ad una carica troppo debole. é sempre opportuno di tanto in tanto con un asticciola di alluminio (vecchi ferri da calza da 25) inumidita di olio per armi nettere i fori presa-gas poi soffiarli con il compressoreOriginariamente inviato da salvatore63Potrei anche sbagliare,ma sempre dando per scontato che tu abbia controllato i 2 fori che dalla canna vanno al bicchierino di presa gas, e che tutto sia pulito, potrebbe trattarsi della rottura del ponticello (o bretella), all'interno del sottoguardia.Commenta
-
Non ho avuto ancora il tempo di smontare il gruppo di scatto del fucile, ma non credo si tratti di un problema di pulizia, in quanto il bossolo della cartuccia inserita manualmente nella camera di scoppio viene estratto normalmente dopo lo sparo e l'otturatore ritorna perfettamente in posizione di chiusura senza però che la seconda cartuccia sia sganciata, passata sul "cucchiaio" e poi incamerata a sua volta dal carrello/otturatore. Sarà per caso un cattivo funzionamento o rottura del dispositivo cut-off?????non mi è mai capitato un fenomeno del genere ; normalmente o non estrae la cartuccia sparata o resta la seconda cartuccia da sparare in bilico sulla cucchiaia in attesa di passare nella camera di scoppio: cause rare sempre dovute ad una carica troppo debole. é sempre opportuno di tanto in tanto con un asticciola di alluminio (vecchi ferri da calza da 25) inumidita di olio per armi nettere i fori presa-gas poi soffiarli con il compressoreCommenta
-
può essere. Prova ad azionare la levettina posizionata alla base dell'elevatore tipo grano d'orzo con le cartucce inserite nel serbatoio ; dovrebbe passare la cartuccia fulmineamente in canna (fucile in sicura!) cosi a distanza è difficile dare un parere , pulisci comunque bene tutta l'arma soffiando tutte le parti con il compressoreNon ho avuto ancora il tempo di smontare il gruppo di scatto del fucile, ma non credo si tratti di un problema di pulizia, in quanto il bossolo della cartuccia inserita manualmente nella camera di scoppio viene estratto normalmente dopo lo sparo e l'otturatore ritorna perfettamente in posizione di chiusura senza però che la seconda cartuccia sia sganciata, passata sul "cucchiaio" e poi incamerata a sua volta dal carrello/otturatore. Sarà per caso un cattivo funzionamento o rottura del dispositivo cut-off?????Commenta
-
il cut-off ce l'hai sotto l'astina controlla che la levetta sia normale non bloccataNon ho avuto ancora il tempo di smontare il gruppo di scatto del fucile, ma non credo si tratti di un problema di pulizia, in quanto il bossolo della cartuccia inserita manualmente nella camera di scoppio viene estratto normalmente dopo lo sparo e l'otturatore ritorna perfettamente in posizione di chiusura senza però che la seconda cartuccia sia sganciata, passata sul "cucchiaio" e poi incamerata a sua volta dal carrello/otturatore. Sarà per caso un cattivo funzionamento o rottura del dispositivo cut-off?????Commenta
-
Ok. Grazie a tutti, stasera proverò a fare una bella pulizia e poi vi aggiorno...può essere. Prova ad azionare la levettina posizionata alla base dell'elevatore tipo grano d'orzo con le cartucce inserite nel serbatoio ; dovrebbe passare la cartuccia fulmineamente in canna (fucile in sicura!) cosi a distanza è difficile dare un parere , pulisci comunque bene tutta l'arma soffiando tutte le parti con il compressoreCommenta
-
proverò anche questa grazie, e speriamo non si sia rotto niente....Originariamente inviato da salvatore63Prova (senza cartuccia) a far scorrere l'otturatore, se il cut off si inserisce e funziona dovrebbe bloccare l'otturatore aperto,rispingendolo dovrebbe sbloccare l'otturatore.Commenta
-
Con che tipo di cartuccia ti è accaduto l'inceppamento?
Era una cartuccia a 38/42 grammi?
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Ok, tutto chiaro.
Segui precisamente quanto ti indico.
Fai pulire accuratamente il tuo fucile e soprattutto fai verificare che non ci sia sporco voluminoso sotto al fermacartucce, la levetta che blocca le munizioni contenute nel serbatoio.
Mentre l'arma è smontata, fai sostituire la molla che spinge in chiusura l'otturatore, con una originale, nuova e robusta, la molla per intenderci è quella contenuta nel canotto posteriore dentro al calcio.
Il fucile dovrebbe cessare di darti questo problema.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
sn d'accordo , ma il buon Mostura consigliava per un uso continuo di cariche da 24 e 28 gr. di adottare molle un pò stanchine o addirittura di levare alcune spire a quella nuva in mancanza di canne con fori da 28 adeguati a cariche normaliOk, tutto chiaro.
Fai pulire accuratamente il tuo fucile e soprattutto fai verificare che non ci sia sporco voluminoso sotto al fermacartucce, la levetta che blocca le munizioni contenute nel serbatoio.
Mentre l'arma è smontata, fai sostituire la molla che spinge in chiusura l'otturatore, con una originale, nuova e robusta, la molla per intenderci è quella contenuta nel canotto posteriore dentro al calcio.
Cordialità
G.G.Commenta
-
Uno dei miei A302 ha sulle spalle alcune decine di migliaia di colpi , ha una molla un pò sfibrata ma mai un inceppamento. Prova a controllare anche la molletta del pulsante dell' holdopen , quando è molto dura a volte può dare qualche problemaCommenta
-
Problema risolto!!!!Ok, tutto chiaro.
Cordialità
G.G.
Ieri sera ho smontato il mio A303, nello smontare il gruppo di scatto mi sono accorto subito che il cucchiaio che deve spingere la cartuccia in sù non faceva tutto il suo movimento attorno al perno passante del ponticello, benchè davvero micron si era conficcato un spino di rosa canina proprio alla base del perno del cucchiaio ed era quasi invisibile ma abbastanza da impedire al cucchiaio di sbloccarsi e far partire la cartuccia dal serbatoio.Mi è capitato sicuramente la settimana scorsa in quanto mi sono dovuto aiutare col fucile a mò di decespugliatore, per introdurmi in un roveto per raccoglere una beccaccia cadutaci dentro. Credo cmq di riprendere un bel sovrapposto. Il mio armiere di fiducia mi ha proposto un Rizzini con canne 60 Cil/3 rigorosamente bigrillo a 700 euro nuovo di fabbrica! Che ne pensate???Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
07-02-23, 23:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta