semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ragno
    coniglio blablabla
    • Jul 2007
    • 2642
    • Fornaci, Perugia, Umbria.
    • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da pippo 39
    grazie per la risposta, ma allora qualcosa non quadra nel peso del mio 302 appena acquistato.
    Quanto dovrebbero pesare calcio e asta? io sparo al massimo 28gr,
    quindi mi piacerebbe ridurre un pò il peso, in considerazione anche del fatto che sono abituato a sparare con un 48 al che con canna senza bindella arriva a 2350.
    ciao
    Il mio 302 cal 20 non so di preciso quanto pesa...ma è molto pesante, non regge la concorrenza con i fucili nuovi.
    Però come spara è tutta un'altra musica
    Passione Drahthaar
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• pippo 39
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 701
      • PS1-RN2
      • setter inglese

Originariamente inviato da ragno
      Il mio 302 cal 20 non so di preciso quanto pesa...ma è molto pesante, non regge la concorrenza con i fucili nuovi.
      Però come spara è tutta un'altra musica
      Era tanto che lo cercavo per di più ho avuto la fortuna di trovarlo con la canna Breda forata 15,7 che avendola nel calibro superiore sò di quello che è capace. Subito provato al tav sono rimasto subito contentissimo. L'unica cosa è che in caccia vagante è un pò pesantuccio..... ma mi abituerò volentieri
      ciao filippo.

Commenta

• roberto60
        ⭐⭐
        • Mar 2010
        • 484
        • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
        • kurzhaar

[QUOTE=oliviero;471055]Mah direi che l'astina è una "sottile" senza cutt-off

Però secondo me se è presente il cutt-off laterale si tratta di un A302 che presenta un cutt-off a levetta che ruota a nord per bloccare in apertura l'otturatore e si riporta a sud in posizione di riposo ruotandolo

Il 303 non presenta alcun cutt-off sulla carcassa ma solamente sotto l'astina che peraltro risulta molto massiccia/grassa

Per ovviare all'inconveniente conviene montare un'astina "sottile" tipo A300-301-302 mantenendo un cutt-off parziale :si tira indietro l'otturatore trattenendolo con la mano forte togliando la cartuccia mettendo poi quella desiderata con l'altra mano

Ciao Oliviero,sono stato in armeria a visionare il fucile,e' effettivamente un 303,come mi hai consigliato ho guardato bene la carcassa che sembra praticamente nuova senza un graffio,la canna di cm 70 2** magnum internamente e' a specchio ed in volata non presenta eccessiva usura.la foratura e' 18.4 e la bindella e' larga 10mm.l'astina come dicevi tu e' sottile del 301/302 ed anche il tappo piu' piccolo dell'originale.mi chiede 359 euro,tu che ne dici? cordiali saluti Roberto.[:-golf]

Commenta

• simogru

Originariamente inviato da papararo
          mi e esperieze: a 300 negli anni rotti serbatoio, 2\3 bielle, 2 otturatori 1 estrattore. pulizia 1 volta l'anno.
          benelli 121 rotti 2\3 percussori 1 linguetta laterale(blocco serbatoio).
          ciao pap

ma cme lo usi tu il fucile? per vangare?

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2812
            • torino
            • breton

[QUOTE=roberto60;474357]
            Originariamente inviato da oliviero
            Mah direi che l'astina è una "sottile" senza cutt-off

Però secondo me se è presente il cutt-off laterale si tratta di un A302 che presenta un cutt-off a levetta che ruota a nord per bloccare in apertura l'otturatore e si riporta a sud in posizione di riposo ruotandolo

Il 303 non presenta alcun cutt-off sulla carcassa ma solamente sotto l'astina che peraltro risulta molto massiccia/grassa

Per ovviare all'inconveniente conviene montare un'astina "sottile" tipo A300-301-302 mantenendo un cutt-off parziale :si tira indietro l'otturatore trattenendolo con la mano forte togliando la cartuccia mettendo poi quella desiderata con l'altra mano

Ciao Oliviero,sono stato in armeria a visionare il fucile,e' effettivamente un 303,come mi hai consigliato ho guardato bene la carcassa che sembra praticamente nuova senza un graffio,la canna di cm 70 2** magnum internamente e' a specchio ed in volata non presenta eccessiva usura.la foratura e' 18.4 e la bindella e' larga 10mm.l'astina come dicevi tu e' sottile del 301/302 ed anche il tappo piu' piccolo dell'originale.mi chiede 359 euro,tu che ne dici? cordiali saluti Roberto.[:-golf]
            Se è come dici prendilo senza esitare ,interessante la canna Magnum 71 xx con bindella larga ,è solo un pò pesantina sarà sugli 1.040-1.060 kg

Oltretutto hai l'astina sottile ed il tappo piccolo ,cosa vuoi di più è già pronto per l'uso con tutte le caratteristiche ottimali ,il prezzo è anche molto conveniente......

Commenta

• attanasio pietro
              Banned
              • Jul 2010
              • 4186
              • castel san giorgio (SA)
              • setter breton kurzhaar

---------- Messaggio inserito alle 10:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:40 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 10:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:42 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 10:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 10:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 PM ----------

Non riesco a fare meglio, volevo farvi da tempo un bel regalo
              Pietro.

Commenta

• saks39
                • Aug 2009
                • 93
                • Cervia
                • Setter Inglese

é un mito questo fucile, io al mio 303 gli ho messo una canna ( nuova di pacca ancora inscatolata) Breda 71 a 1 stella, fa dei tiri fenomenali !!! appena lo provo alla placca posto le foto.
                Gli uomini si illudono di poter decidere di chi è una montagna o un prato o l'acqua di un fiume. Questa montagna è mia questo prato è tuo quest'acqua è sua. Ma è come se le mosche che sono posate su un puma addormentato discutessero fra loro per decidere di chi è il puma. Quando noi non saremo più neppure polvere quei monti, quei prati e quell'acqua saranno ancora là.

Commenta

• oliviero
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2812
                  • torino
                  • breton

Originariamente inviato da saks39
                  é un mito questo fucile, io al mio 303 gli ho messo una canna ( nuova di pacca ancora inscatolata) Breda 71 a 1 stella, fa dei tiri fenomenali !!! appena lo provo alla placca posto le foto.
                  Sei riuscito a trovare una ritengo Breda BMB 71 x notevole!

Mi raccomando posta le foto delle rosate ,mi interessa molto......

---------- Messaggio inserito alle 11:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 PM ----------

Bravo Pietro un interessante articolo pubblicato se non erro su Diana Armi o semmai su Diana Caccia

Sempre di Giuseppe Gatto posseggo un interessantissimo volumetto che si intitola :"Il fucile automatico da caccia" Olimpia 1971

---------- Messaggio inserito alle 11:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:19 PM ----------

Anche qui parla sempre dell'A300 in una prova confronto con i lungo rinculo......

Ma sei proprio sicuro di non voler provare adesso alla preapertura sto benedetto Beretta........

Commenta

• saks39
                    • Aug 2009
                    • 93
                    • Cervia
                    • Setter Inglese

Esatto....è una BMB. Marcata da una parte Breda, e dal lato opposto Acciaio Breda. Voglio confrontarla con la canna originale Beretta 71 a .** stelle, per la prova sulla placca che cartuccia è preferibile usare ? grammi e numerazione del piombo ?
                    Gli uomini si illudono di poter decidere di chi è una montagna o un prato o l'acqua di un fiume. Questa montagna è mia questo prato è tuo quest'acqua è sua. Ma è come se le mosche che sono posate su un puma addormentato discutessero fra loro per decidere di chi è il puma. Quando noi non saremo più neppure polvere quei monti, quei prati e quell'acqua saranno ancora là.

Commenta

• oliviero
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2812
                      • torino
                      • breton

Mah sai consigliare cartucce.....

Puoi provare con una buona 28 gr 7 1/2 come la Fiocchi Official poi una buona 34 gr piombo 6 come la Baschieri F2 Classic.......

Fai la prova a mt 35 su fogli bianchi da pacchi ben posizionati piani e se vuoi anche qualche colpo a mt 40 per vedere la portata al limite

Novanta su cento noterai la tremenda portata della BMB........

Apsetto gli esiti......

Commenta

• G.G.
                        Moderatore Armi e Polveri
                        • Jun 2006
                        • 11225
                        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da saks39
                        Io al mio Beretta A303, ho messo da poco tempo una canna Breda Meccanica Bresciana 76/** Trap con bindella da 10 mm. ; una gentile concessione di un amico, che conta in Breda.
                        Mi sta arrivando una BMB 71/*.
                        La Trap è superlativa, in simbiosi con le mie cartuccine con la 206V e con la F2x28, i piattelli li mangia fino a ben più di 40 metri.
                        Non l'ho ancora provata alla placca, farò tutto quando avrò anche l'altra.

Cordialità
                        G.G.
                        Some people hear their own inner voices with great
                        clearness and they live by what they hear.
                        Such people become crazy, or they become legends.
                        </O:p

Commenta

• pippo 39
                          ⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 701
                          • PS1-RN2
                          • setter inglese

Ecco fatto..... adesso mi avete convinto a prendere una canna BMB nuova 71x in cal.20 cha avevo trovato in armeria ma che non avevo acquistato perchè avevo ripiegato sempre su una BMB nuova 71 xx. Aumentiamo la collezione.........
                          ciao filippo.

Commenta

• attanasio pietro
                            Banned
                            • Jul 2010
                            • 4186
                            • castel san giorgio (SA)
                            • setter breton kurzhaar

Ma sei proprio sicuro di non voler provare adesso alla preapertura sto benedetto Beretta........

Caro Oliviero spero che per domani riesco a liberarmi..........se così fosse......porto con me la mia cm.70** manufrance, a tortore e c.............i (si apre la terza domenica di settembre), per la cm.76* beretta devo farmi aggiustare il calcio alle mie misure, poi di sicuro la provo, ricordo mio suocero, una sera in Puglia a tordi ad un ritiro, solo lui fece numero, e tutti noi altri a guardare a bocca aperta.........i tordi venivano tutti fuori tiro.....lui puntualmente li staccava con quel cannone.......
                            Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 11:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 AM ----------

Bravo Pietro un interessante articolo pubblicato se non erro su Diana Armi o semmai su Diana Caccia

Era proprio un vecchio Diana Caccia dell'anno 78, o 79 non ricordo bene, sono in ufficio..................erano articoli su quelle vecchie riviste, dove scrivevano Gallina, Granelli, Celano, e tanti altri, servizi bellissimi, sulle armi dell'epoca con dettagli maniacali...........che rivista ragazzi..........documenti che hanno fatto la storia della caccia italiana. Come mi capitano(leggendo questi vecchi Diana) altri documenti importanti sulle caratteristiche di vecchi fucili ve li copio sul forum.
                            Ciao Pietro

Commenta

• beppe p.
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2692
                              • genova
                              • cocker spaniel inglese

ahhh...ma quà posso giocare anche io...bene bene..
                              canna cal. 12 matr 5766 ,originariamente 67*** ,poi,mio fratello,30 anni fà ha avuto la brillante idea di farla tagliare ed aggiungere strozzatori esterni ( senza bindella)
                              -canna cal 12 007731 71*(senza bindella)
                              -canna cal.20 matr 23863 67***(con bindella)
                              -canna cal.20 matr 23847 67** ( con bindella)

[:-golf]
                              http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• saks39
                                • Aug 2009
                                • 93
                                • Cervia
                                • Setter Inglese

Nell'armeria dove ho preso la mia canna, ne a un altra sempre nuovissima (mai sparato) Breda Meccanica Bresciana 71 a * Stella peso 1030 kg. Prezzo....se vi interessa ve lo dico in privato.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..