bisognerebbe tagliare la gola a chi taglia le canne:-)
semiauto beretta a300 301 302 303 stop
Comprimi
X
-
-
gola
Ciao Franco, allora io dovrei avere due gole.........due canne Manufrance cm.70** forate 18.3 tagliate...uno scempio[menaie][menaie][menaie], non capivo un c...o, G.G allora circa un anno fa, disse che ci volevano due mesi di lavori forzati...............poi comunque mi son rifatto alla grande, adesso ne ho 8 di tutti i tipi[:D][:D][:D][:D]
Ciao PietroCommenta
-
Ciao Franco, allora io dovrei avere due gole.........due canne Manufrance cm.70** forate 18.3 tagliate...uno scempio[menaie][menaie][menaie], non capivo un c...o, G.G allora circa un anno fa, disse che ci volevano due mesi di lavori forzati...............poi comunque mi son rifatto alla grande, adesso ne ho 8 di tutti i tipi[:D][:D][:D][:D]
Ciao Pietro
tagliare una canna e' un sacrilegio da punire con 100 vergate sulla schiena[:D][:D][:D][:D]

[menaie][menaie][menaie]
beh visto che parlate di canne lunghe e meglio che la canna beretta cm 81 * me la accatti
che dite faccio bene?Commenta
-
Io lo venduta molto tempo fà la 81 Magnum a * stella sono stato un Patacca.... ottima canna !!!Gli uomini si illudono di poter decidere di chi è una montagna o un prato o l'acqua di un fiume. Questa montagna è mia questo prato è tuo quest'acqua è sua. Ma è come se le mosche che sono posate su un puma addormentato discutessero fra loro per decidere di chi è il puma. Quando noi non saremo più neppure polvere quei monti, quei prati e quell'acqua saranno ancora là.Commenta
-
lunghezza 62 - 67 - 71 - 76 - 81 ben 21 (ventuno) canne riposano si fa per dire a casa mia tutte rigorosamente per A300-301-302-303.............
---------- Messaggio inserito alle 10:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:00 PM ----------
e forse la collezione non è ancora chiusa/finita mahhh............
---------- Messaggio inserito alle 10:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 PM ----------
Eh si forse hai fatto male a cederla , è una canna che oltre ad essere di non facile reperibilità riserva soddisfazioni impensate specie a mio avviso se è senza bindella molto lunga ma maneggevolissima e arriva subito dove la guidi
Per la 71 x BMB c'è da buttarsi a pesce , se non ne avessi già quattro di BMB mi sarei precipitato io immediatamente senza alcun indugio
Sono canne che non faranno mai più ..........
---------- Messaggio inserito alle 10:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:08 PM ----------
Oltretutto il peso di 1.030 kg mi dà quasi la certezza di essere una 18.3 in pacca , una libidine.......Commenta
-
In quel periodo sparavo solo Federal e RWS, con la canna da 81 e le Federal Magnum facevo dei tiri stellari !!! esatto Oliviero le canne sono tutte e due forate 18.3, la mia è solo un pò più leggerina....pesa 1.000 kgGli uomini si illudono di poter decidere di chi è una montagna o un prato o l'acqua di un fiume. Questa montagna è mia questo prato è tuo quest'acqua è sua. Ma è come se le mosche che sono posate su un puma addormentato discutessero fra loro per decidere di chi è il puma. Quando noi non saremo più neppure polvere quei monti, quei prati e quell'acqua saranno ancora là.Commenta
-
mah...esigenze diverse..mio fratello faceva principalmente la caccia al tordo con le gabbie,sopratutto negli olivi,quindi fucilate al chiaroscuro del mattino a 7/8 metri,idem la sera al rientro e con le gabbie metteva la prolunga strozzatore ***.
per le beccacce sul cane o a fagiani viene comoda una cilindrica,se ti butti sulle rosse ci vorrebbe almeno una *e quindi altro strozzatore.
comunque sono d'accordo che non bisognerebbe tagliare niente,ho idea che se un a canna nasce in un modo è perchè avranno fatto degli studi dietro.
però ognuno la pensa a modo suo,ho visto fare di peggio[:D]
ciaoCommenta
-
Oggi il babbo era a lavorare in un'armeria dalle mie parti (l'hanno rimessa a nuovo e cambiato gestione); mentre andava avanti e indietro per il il negozio, buttava sempre l'occhio sul banco delle riparazioni. Ad un certo punto ha visto luccicare la carcassa di uno special 121 fra le mani dell'armiere.
A quel punto non ha resistito, si è avvicinato al banco chiedendo quale fosse stato l'inconveniente: si era rotto il cane, l'armiere ormai settantenne con 40 anni di esperienza ha confermato che era la prima volta che vedeva un Benelli rotto, percussori a parte.
L'arma era un 121 special, uno dei primi prodotti, a detta del riparatoreUltima modifica jonny; 21-09-10, 19:52.Commenta
-
Sull'ultima canna di famiglia A300 che mi è entrata nell'armadio blindato (li ci a arrivano dopo aver dato prova di qualità sul campo...) c'è incisa, tanto per intenderci dove spesso si trova stampigliato SP nelle speciale piccione, la sigla C2.[:-glass]
Non mi era ancora capitata!
La canna è punzonata °°° dopo le scritte sul solito fianco sinistro sopra l'astina ma porta anche stampigliato IC sulle scritte sel fianco destro sopra l'astina e un'altra volta IC sotto l'astina e 4 davanti la fresatura del gancio estrattore.
Dovrebbe esserci nata 4 stelle (il 4 si riferisce a questo) ma perchè marcara °°°?
E perchè marcata IC ben 2 volte?
E quella C2...?[:-glass][:-glass]
Oh, questa canna 67 è matricolata Cxxxxx, è forata 18,35 (marcata 18,3, ma questo è normale) e mi ha dato delle soddisfazioni non da ridere a distanze molto variabili con fagiani sempre "spenti"!
Purtroppo ha la bindella, altrimenti mi sarei innamorato...[:D]"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
basta il mio "nik-name.."
...da 35 anni il mio buon "vecchioA300" mi accompagna a caccia, dalla migratoria al cinghiale, mai un abbandono!
Nel tempo (stimato circa 50.000 colpi sparati, in gran parte anche cartucce autoprodotte spesso con bossoli recuperati...) ho sostituito: biella posteriore (rotta da un lato, fucile ancora funzionante), seger pistone (varie volte, si corrode inesorabilmente, giornate di caccia comunque portate a termine, infatti è sufficente rimuovere l'astina in legno e il A300 si può continuare ad usarlo tipo "pompa"), gruppo otturatore (incrinato da un lato ritengo a causa di una cartuccia MAGNUM 76 sparata per sbaglio, chissaccome finita nella mia cartuccera).
Nello stesso tempo, vari amici sono rimasti a "guardare me" giacchè il famoso BENELLONE, quando si guasta, ti lascia davvero a piedi!
P.S. nessuno nel tempo mi ha mai dato una spiegazione plausibile su perchè le VETRINE dell'USATO pullulano di "BENELLI" spesso "come nuovi" e di fucili della serie 300-301-302 ecc se li trovi usati sono sempre "alla frutta".....come mai il Benelli, se è (e lo è davvero, ma sulla carta...) un gioiello di meccania, spesso viene rivendutooooooo?:-prMB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Non parlare di A300 col sottoscritto, li conosco bene e li adoro.
Ho anche 2 Benelli S.Etienne che si comportano benissimo, certamente meglio dei nuovi...ma comunque non meglio dei vecchi Beretta.
Che ogni tanto usuri o si rompa un pezzo ci può stare, chi di voi ha ancora la vecchia auto con la quale siete andati a comperare il Beretta? Eppure le ganasce dei freni (le pastiglie non c'erano ancora!) le avevate cambiate no?[:-bunny]
E anche l'olio motore...
Magari non vi ricordate neppure con quale auto ci siete andati...[:D]
Eppure, molla, biella, otturatore o seeger che sia il Beretta è ancora li.
E non ditemi che il Benelli non si rompe o inceppa mai...altrimenti mi sento proprio sfortunato![:-cry]
Per me sono comunque entrambe 2 ottime armi, ma per controllabilità allo sparo preferisco Beretta.
Per peso ed equilibrio si equivalgono, dopo che ho modificato...e dotati di canna senza bindella gli A300 però...!
Per le canne, beh, le S.Etienne godono di meritata fama ma con una Beretta Trap, SP o semplicemente con la canna che ho descritto poc'anzi non mi sento un granchè penalizzato...il 90% sono convinto lo facciano la foratura e il manico!
[:-golf]
Piuttosto, quella sigla C2...?[:-glass]"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Ho provato a fare un cerca ma non ho trovato info (se ho sbagliato io a farlo scusate).
Ma canne per il 302 se ne trovano ancora? Qualche cosa ho visto su armiusate ma spesso da venditori molto distanti da dove sto io.
Si possono ordinare o è necessario cercarne solo di usate?Commenta
-
Ho provato a fare un cerca ma non ho trovato info (se ho sbagliato io a farlo scusate).
Ma canne per il 302 se ne trovano ancora? Qualche cosa ho visto su armiusate ma spesso da venditori molto distanti da dove sto io.
Si possono ordinare o è necessario cercarne solo di usate?
Sul 302 ci vanno tutte le canne serie A300-A301-A303 sia camerate standard che magnum.
Cercane una con le caratteristiche che ti interessano e "tieni dritto"...
P.S. Visto che ci sei se ne trovi una con numero di matricola che inizia per A,B o C forata 18,3 te la consiglio."Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
X Sako il tuo ragionamento non fà una piega ,anche io ho fucili Benelli ,Beretta,mà quando c'è da richiedere prestazioni , mortalità,solo le canne Beretta ti danno queste prove.Devo ammetterlo come prestazioni le canne Beretta sono migliori delle Benelli . La politica della Beretta è di mettere in commercio più svariate misure ,e forature di canne ,cosa che la Benelli non ha fatto( parliamo di canne St .Etienne).A volte mi chiedo perchè la Benelli non fece costruire alla St.Etienne canne 76 =81 come ha fatto la Beretta.Da anni caccio tordi,colombacci,pavoncelle,prima con canne da 76 o 81 tutte forate 18.3,ultimamente con una canna 71 sporting 18.2,e con queste canne tutto in "RESTO é NOIA".Un saluto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
07-02-23, 23:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta