Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere se mi potevate dire di che anno può essere più o meno il mio fucile beretta a300 con matr D1...... , pulsante sgancio otturatore tondo ????
monta canna 67 cm 3 stelle 18,3 sb matr C..... xxv ( questa ho visto e dovrebbe essere del 1969) della canna cosa ne pensate?
mah....l'altro ieri ho preso un A300 con carcassa mat. G senza lettera finale del 73 con canna stesso periodo 76 x cam. 70 mat. A finale F....
comunque anche sulla carcassa dovresti trovare le lettere del banco....una carcassa di secondo tipo a pulsante tondo senza spine elastiche mat. D può essere anch'essa come la canna del 69-70
eccellente la 67 xxx mat. C senza lettera finale...una tutta caccia notevole
---------- Messaggio inserito alle 11:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 PM ----------
dipende poi molto dalle condizioni dell'arma e dallo stato della canna soprattutto nel suo interno..
Ho letto un bel po' di post, vi posso dire che uso da circa15 anni un Franchi prestige cal. 12, allora l'unica cosa che cambio ogni tanto è la molla del percussore, inoltre l'olio danneggia le parti in plastica come l'ammortizzatore di fondo corsa dell'otturatore e l'anello di appoggio della molla di recupero dell'otturatore, quella posta alla base del tubo serbatoio, per il resto pulizia a seconda dell'uso e a fine stagione. Degli amici che hanno beretta della serie A 300, normale usura e/o deficit e cricche dei materiali su chj poco si può fare.
Saluti
Giorgio
Salve a tutti voglio raccontare un episodio non sono di parte un mio parente ha un A300 con canna 67 *** fissa beh mi chiese di pulirno non l'ho faceva da mokti anni ho trovato un fucile molto sporco a parte l'unica cosa da sosttituire la molla nel calcio e tanto olio di gomito e uscito fuori un fucile tenuto alla grande perche dico cio solo per dire che un urika 2 non pulito in tempo ha mostrato ruggine e corrosione ( massimo 2/3 mesi ) allora e giusto ricercare armi vecchie per la qualita dei materiali? Ma oerche oggi non si usano piu i materiali di una volta? spendere 1200 euro per un fucile nuovo no saranno troppi visto la qualita dei materiali ? Possiedo un A303 mobil choke che volevo vendere ma mi sa che me l'ho tengo stretto saluti luca
Salve a tutti voglio raccontare un episodio non sono di parte un mio parente ha un A300 con canna 67 *** fissa beh mi chiese di pulirno non l'ho faceva da mokti anni ho trovato un fucile molto sporco a parte l'unica cosa da sosttituire la molla nel calcio e tanto olio di gomito e uscito fuori un fucile tenuto alla grande perche dico cio solo per dire che un urika 2 non pulito in tempo ha mostrato ruggine e corrosione ( massimo 2/3 mesi ) allora e giusto ricercare armi vecchie per la qualita dei materiali? Ma oerche oggi non si usano piu i materiali di una volta? spendere 1200 euro per un fucile nuovo no saranno troppi visto la qualita dei materiali ? Possiedo un A303 mobil choke che volevo vendere ma mi sa che me l'ho tengo stretto saluti luca
Eeehhhh non le fanno piu' le Lavatrici di un volta!!!
Mai sentite frasi del genere??
Fai benissimo a tenerti l A 303 .....la competizione oggi e' solo sul prezzo...ma i margini le Aziende intendono mantenerne per i propri interessi...quindi ne va della qualita'....e dello svilire i nostri soldi spesi!
Come faccio a paragonare qualitativamente un A300/1/2/3...con un attuale Outlander???
Non esiste!
Ma secondo voi è vero che sia costruito interamente in Italia? Poi da quali acciaierie si approvvigionano per le canne?
Compriamo italiano .... solo se effettivamente fatto in Italia.
La qualità degli A300 e 1/2/3 deriva proprio da alcuni fattori che sono, 1) materiali di prima qualità, 2) progettazione funzionale, 3) manodopera specializzata a cui piace fare ciò che fa, 4) opportune modificheper superare eventuali difetti che si riscontrano solo con la realizzazione del pprogetto, e ciò porta alla naxcita dei modelli 1, 2, 3.
Cosa ne pensate?
Se parli delle bruniture è vero che fanno più ruggine rispetto al passato il motivo è che oggi sono costretti ad usare prodotti più ecologici rispetto al passato,meno resistenti e meno inquinanti!
Pagare un produtto in quotazione italiane ma di italiano ha solo il nome i fucili moderni vengono solo assemblati in Italia un amico lavora alla beretta e mi dice che solo i top di gamma vengono prodotti in azienda infatti se compri i fucili commerciali vengono prodotti in Spagna oppure in altre nazioni dell'est europa poi inoltre vendiamo fucili migliori in America avete mai visto le armi prodotte per l'America? Qualitativamente e sotto il profilo dellerifiniture sono migliori dei nostri sta succedendo la stessa cosa che succedeva con le Fiat che in Italia erano mal curate poi se prendevi una Fiat prodotta per i mercati tedeschi erano migliori e costavano pure di meno saluti luca
Sono in possesso di un Beretta A302 cal 12 con canna da 71cm, camera 70 mmm, 2 stelle acquistato nel 1986; nel corso di oltre 20 anni non mi ha dato alcun problema. Ho acquistato tempo addietro un Benelli Raffaello magum con strozzatori, per una motivazione estetica, non per un reale bisogno, il Benelli di tanto in tanto non riarmava rimanendo l'otturatore in apertura con il bossolo di traverso. L'ho ceduto per un Benelli Super 90 con canna da 65, 70 mmm, strozzatura fissa 3 stelle. Con quest'ultimo non ho avuto alcun problema e lo utilizzo costantemente alternandolo al beretta A302. L'unico problema con i Beretta serie A300 me lo causa un A303 in calibro 20 con camera da 76 mm e canna da 65 con strozzatori: quest'ultimo spara esclusivamente cartucce da 28 granmmi a salire, mentre quelle sotto i 28 gr. non le espelle. Ho sentito alcuni armieri ed i consigli sono stati contrastanti: qualcuno mi ha riferito di tenerlo così essendo impossibile risolvere il problema, altri di allargare 1 foro della presa del gas (...sono molto titubante su questa soluzione) ed in ultimo di sostituire la molla nel calcio con una più corta...
accetto consigli da che ha già avuto di queste problematiche.
Un saluto.
mah....l'altro ieri ho preso un A300 con carcassa mat. G senza lettera finale del 73 con canna stesso periodo 76 x cam. 70 mat. A finale F....
comunque anche sulla carcassa dovresti trovare le lettere del banco....una carcassa di secondo tipo a pulsante tondo senza spine elastiche mat. D può essere anch'essa come la canna del 69-70
eccellente la 67 xxx mat. C senza lettera finale...una tutta caccia notevole
---------- Messaggio inserito alle 11:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 PM ----------
dipende poi molto dalle condizioni dell'arma e dallo stato della canna soprattutto nel suo interno..
Ciao Oliviero,devo ancora chiamarti....ti prometto che lo faro'!!!
Sara' unacoincidenza ma anch'io mercoledi ho concluso per un A 301 da vetrina!!!!!!! con carcassa mat.G e canna 67 SB 3*** satinata opaca....da sballo!!!!!
Ciao a presto Roberto.
x oliviero
ho controllato e sulla carcassa mancano i numeri romani oppure le lettere (ci sono PSF ecc e basta) è normale?
poi volevo sapere se cn il mio fucile che ha lo stemma di prova superiore sia sulla canna che sulla bascula posso sparare le cartucce beby magnum da 46 g e anche quelle da 56 gr sempre da 70 mm
ed ancora se posso sparare pallettoni ramati senza danneggiare la canna o qualche altra cosa
grazie in anticipo
---------- Post added at 02:04 PM ---------- Previous post was at 01:55 PM ----------
la domanda non è posta solo ad oliviero ma vale per chiunque
ho controllato e sulla carcassa mancano i numeri romani oppure le lettere (ci sono PSF ecc e basta) è normale?
poi volevo sapere se cn il mio fucile che ha lo stemma di prova superiore sia sulla canna che sulla bascula posso sparare le cartucce beby magnum da 46 g e anche quelle da 56 gr sempre da 70 mm
ed ancora se posso sparare pallettoni ramati senza danneggiare la canna o qualche altra cosa
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Buonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
Come da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...
salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
07-02-23, 23:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta