semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2832
    • Veneto

come hai detto tu per collezione uno ed anche l'altro in quanto per la vagante sono pesanti

Commenta

• oliviero
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2812
      • torino
      • breton

ober......

ce l'hai i Superlusso A300 301 302......

intendo quelli con incisione firmata e legni in bella radica ?

Commenta

• Luido86
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2010
        • 39
        • Brindisi
        • Khurzaar

che ve ne pare dell'A303 Serie Mille?

Commenta

• davidesicily
          • Mar 2011
          • 94
          • Palermo
          • stò cercando il cane adatto a me!

Scusate se mi intrometto in questa discussione,ho letto quasi 6 pagine di commenti e sono contento di sapere che il beretta a300 è un ottimo fucile.Mi spiego;sono un nuovo cacciatore ho iniziato esattamente i primi di novembre del 2010 è sono potuto andare a caccia solo 4 volte per motivi di studio.Sono possessore di due fucili che erano di mio padre,il primo è un sovrapposto vecchissimo della F.I.A. (non fias come mi chiedono tutti)nessuno infatto lo conosce,il secondo e proprio il fucile in discussione Beretta a300.Non capisco quasi niente di tutte le cose tecniche di cui parlate posso dirvi che la mia canna non ha bindella ed è due xx.Sono contento di sapere che è un ottimo fucile perchè pensavo proprio di comprarne uno nuovo vistò l'età.Ma tranquilli da quello che leggo penso proprio che sarà un buon fucile per iniziare.

Grande Papà e grande beretta a300

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2832
            • Veneto

Originariamente inviato da oliviero
            ober......

ce l'hai i Superlusso A300 301 302......

intendo quelli con incisione firmata e legni in bella radica ?

purtroppo no sono sempre arrivato tardi
            [menaie][:D]

Commenta

• pippo 39
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 701
              • PS1-RN2
              • setter inglese

Originariamente inviato da davidesicily
              Scusate se mi intrometto in questa discussione,ho letto quasi 6 pagine di commenti e sono contento di sapere che il beretta a300 è un ottimo fucile.Mi spiego;sono un nuovo cacciatore ho iniziato esattamente i primi di novembre del 2010 è sono potuto andare a caccia solo 4 volte per motivi di studio.Sono possessore di due fucili che erano di mio padre,il primo è un sovrapposto vecchissimo della F.I.A. (non fias come mi chiedono tutti)nessuno infatto lo conosce,il secondo e proprio il fucile in discussione Beretta a300.Non capisco quasi niente di tutte le cose tecniche di cui parlate posso dirvi che la mia canna non ha bindella ed è due xx.Sono contento di sapere che è un ottimo fucile perchè pensavo proprio di comprarne uno nuovo vistò l'età.Ma tranquilli da quello che leggo penso proprio che sarà un buon fucile per iniziare.

Bravo davide benvenuto fra noi......, quando hai tempo leggiti piano piano tutta la discussione vedrai che troverai cose molto interessanti x il tuo A300. per quanto riguarda la canna se ne è parlato molto, le senza bindella hanno una resa e un brandeggio migliore, poi la tua dovrebbe essere una matricola A-B-C
              ciao
              ciao filippo.

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2812
                • torino
                • breton

Originariamente inviato da davidesicily

parti già da subito con il piede destro......

una 67-71 xx mat. A -B senza bindella originale come inizio è un bel colpo di fortuna.......

---------- Messaggio inserito alle 06:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 PM ----------

Originariamente inviato da Luido86
                che ve ne pare dell'A303 Serie Mille?
                ne ho avuto tra le mani un esemplare.....

meccanica molto buona e pastosa ma quella fascia bianca a metà carcassa ahimè non mi piaceva proprio.......

ma è comunque questione di gusti......

è un modello di A303 molto difficile da reperire

Commenta

• max 38
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1543
                  • Sicilia

Oliviero ti volevo chiedere una cosa : tu hai detto una volta che ci sono delle canne beretta che iniziano con la matricola con delle lettere che sono superiore alle altre, ma quale sono le lettere ? oltre alle SP e le T poi ce ? Ciao da Max

Commenta

• oliviero
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2812
                    • torino
                    • breton

Originariamente inviato da max 38
                    Oliviero ti volevo chiedere una cosa : tu hai detto una volta che ci sono delle canne beretta che iniziano con la matricola con delle lettere che sono superiore alle altre, ma quale sono le lettere ? oltre alle SP e le T poi ce ? Ciao da Max
                    intendo il trio A - B - C ......inoltre eccellenti sono anche le canne che presentano il fondo del cilindro presa gas PIATTO ......fabbricate prima principalmente per gli A300 primo tipo.......esse non presentano lettere prima della matricola

le sb di queste e delle prime mat. A avevano una basetta "porta occhiolino" lunga e sfumata.....quasi il doppio rispetto alle normali sb..

l'effetto estetico a mio avviso è stupefacente

---------- Messaggio inserito alle 08:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:32 PM ----------

tali canne ho notato su diversi esemplari da me esaminati che presentano sopratutto nelle strozzature forti xx -x un totale di strozzatura (cono + bocchetto ) abbastanza corto............intendo sui 4.7-4.8 cm

lo stesso conferisce allo sciame una gran penetrazione...........non è molto adatto a mio avviso alle cariche forti dai 35 -36 in su

con cariche normali è il top

oltrettutto sovente si riscontra il 18.3 in pacca che a me piace molto o addirittura il 18.2.....

Commenta

• luca lauro

oliviero poosiedo una canna sul mio beretta 303 con matricola che inizia con la lettera P996... forata 18.3 cam70 quick shoke interni 66cm cosa mi puoi dire di tale canna il peso e 1.030 saluti luca

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2812
                        • torino
                        • breton

Originariamente inviato da luca lauro
                        oliviero poosiedo una canna sul mio beretta 303 con matricola che inizia con la lettera P996... forata 18.3 cam70 quick shoke interni 66cm cosa mi puoi dire di tale canna il peso e 1.030 saluti luca
                        si...ne possiedo una uguale è del 1991.....

67 non 66 Mobilchoke da 5 cm. interni.......

erano Mobilchoke molto ben fatte con strozzatori ben allineati con non molto "salto".......ottimo il 18.3........1.030 è un pò pesantina

ha i fori presa-gas da 28 quindi funzionamento assicurato se ben puliti anche con 24 gr o 28 gr deboli

se ti vuoi divertire puoi montare nelle strozzature forti gli strozzatori after market tipo Briley o Teague......

Commenta

• luca lauro

puo darsi che ho sbagliato la misurazione della lunghezza e pesante vero ?mi ha condizionato il peso del fucile stavo pensando di togliera la bindella che ne dici '

Commenta

• oliviero
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2812
                            • torino
                            • breton

Originariamente inviato da luca lauro
                            puo darsi che ho sbagliato la misurazione della lunghezza e pesante vero ?mi ha condizionato il peso del fucile stavo pensando di togliera la bindella che ne dici '
                            mah io a due Mobilchoke l'ho fatta togliere....

1.030......togliendo la bindella vai sugli 0.895 - 0.910 ......

poi hai la bindella a ponti lunghi......toglierla è una bazzecola

guadagnerai in bilanciamento e maneggevolezza

Commenta

• SAKO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 1123
                              • Reggio Emilia
                              • Setter Inglese

[QUOTE=oliviero;572939]intendo il trio A - B - C ......inoltre eccellenti sono anche le canne che presentano il fondo del cilindro presa gas PIATTO ......fabbricate prima principalmente per gli A300 primo tipo.......esse non presentano lettere prima della matricola..............QUOTE]

Io ho avuto una "fondello piatto" matricola C25xxx...aveva la vecchia bindella piena "tenerissima" e l'ho permutata con altra canna di un amico...più leggera!
                              Era 71** e sparava decisamente bene...
                              "T" ed "SP" sono grandi canne, si è già detto tante volte, ma continuo a spezzare la lancia in favore delle "SP" per via della maneggevolezza...le "T", in fin dei conti, sparano come una matricola "A", "B" o "C" e pesano di più...[fiuu]
                              "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• oliviero
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 2812
                                • torino
                                • breton

[QUOTE=SAKO;573114]
                                Originariamente inviato da oliviero
                                intendo il trio A - B - C ......inoltre eccellenti sono anche le canne che presentano il fondo del cilindro presa gas PIATTO ......fabbricate prima principalmente per gli A300 primo tipo.......esse non presentano lettere prima della matricola..............QUOTE]

Io ho avuto una "fondello piatto" matricola C25xxx...aveva la vecchia bindella piena "tenerissima" e l'ho permutata con altra canna di un amico...più leggera!
                                Era 71** e sparava decisamente bene...
                                "T" ed "SP" sono grandi canne, si è già detto tante volte, ma continuo a spezzare la lancia in favore delle "SP" per via della maneggevolezza...le "T", in fin dei conti, sparano come una matricola "A", "B" o "C" e pesano di più...[fiuu]
                                sono d'accordo con te pienamente.....

nel range del loro grado di restringimento le SP hanno qualcosa in più

tieni presente come ho già detto più volte e provale se puoi le più recenti Breda/Beretta BMB.......e le Breda R fisse

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..