semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Beretta302
    • Dec 2010
    • 107
    • Bra (CN)
    • Setter inglese

per Daniel war - a parer mio accorci la molla di qualche cm oppure tel omps e chiedi se la molla dell'urika e più corta anche nel cal 20 non allargare i fori . con tutte le carccasse che o ne o una che uso al tiro e su consiglio di OLIVIERO o montato una molla dell'urika funziona a meraviglia pero il mio e un cal 12

Commenta

• roby28
      ⭐⭐
      • Apr 2012
      • 447
      • reggio calabria
      • breton

canna x A300 CAL 20

vorrei gentilmente un consiglio da G.G. e Oliviero per l'acquisto di una canna in cal 20 serie 300 da affiancare ad una 71xx a mio parere ottima su medie e lunghe distanze montata su A 301 M.la dovrei usare esclusivamente a tordi per tiri fino a 25 mt, mi e' stata proposta da un amico una 62 bv xxxx pari al nuovo e non avendo mai usate canne cosi' corte in sem. auto.vorrei chiedere le differenze con una 67 sempre xxxx (preciso che in 12 ho una 67 sb xxx del 68' che e' una favola).grazie anticipatamente per i pareri.

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11232
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da roby28
        vorrei gentilmente un consiglio da G.G. e Oliviero per l'acquisto di una canna in cal 20 serie 300 da affiancare ad una 71xx a mio parere ottima su medie e lunghe distanze montata su A 301 M.la dovrei usare esclusivamente a tordi per tiri fino a 25 mt, mi e' stata proposta da un amico una 62 bv xxxx pari al nuovo e non avendo mai usate canne cosi' corte in sem. auto.vorrei chiedere le differenze con una 67 sempre xxxx (preciso che in 12 ho una 67 sb xxx del 68' che e' una favola).grazie anticipatamente per i pareri.
        Potendo scegliere preferirei una canna da 67 cm. piuttosto che una da 62 cm., tuttavia avendo già una 67/*** non vedo niente di male nel mettere in rastrelliera una canna corta e aperta come la 62/**** che ti hanno proposto, oltretutto per sparare sotto i 25 metri, come dici, essa è perfettamente adeguata e velocissima nel puntamento.
        Prendila!

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• roby28
          ⭐⭐
          • Apr 2012
          • 447
          • reggio calabria
          • breton

grazie per la competenza e la velocita' nella risposta.

Commenta

• Atomo
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1779
            • Sicilia

ciao ragazzi,
            vorrei chiarito un dubbio se è possiile.....Drool]

sulle canne Beretta dei mod. 300/3 vi è impressa la scritta del tipo di acciaio utilizzato; bene sui sovrapposti "a buon mercato" di tale periodo e cioè gli s55-s56 ecc vi è una diversa dicitura ma sempre riferita all'acciaio utilizzato che era il cromo-molubdeno in entrambi i casi....
            ora mi domando..[:-bunny].. in entrambi i casi si tratta dello stesso identico acciaio e lavorazioni o differivano in qualcosa? vista la dicitura della scritta diversa sulle canne dei semi-auto e dei sovrapposti?

grazie a tutti
            [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• carabincobra
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 726
              • puglia
              • kurzhaar

Un piccolo dubbio, ho aquistato un a303 in buono stato, quali canne sono migliori per tiri a colombacci e tordi belli alti e dispersanti tiri corti ?

- Una 71cm 12/70 bin.la ponti lunghi 1kg matr NoooooF 18,4 1*.

- Una 71 cm 12/70 bin.la piena 1kg matr CoooooF 18,4 2*.

- una 76 cm 12/70 senza bindella 950g matr LoooooF 18,4 1*.

Io vorrei prendere la 76 sb 1* e anche la 71 2* cosa mi consigliate?[:-bunny]
              Ultima modifica carabincobra; 07-03-14, 17:20.

Commenta

• MimmOne
                ⭐⭐
                • Oct 2011
                • 336
                • Frosinone
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da carabincobra
                Un piccolo dubbio, ho aquistato un a303 in buono stato, quali canne sono migliori per tiri a colombacci e tordi belli alti e dispersanti tiri corti ?

delle tre, secondo me la 71 2 stelle, è perfetta, quelle a una stella, le vedo bene agli acquatici....

Commenta

• carabincobra
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 726
                  • puglia
                  • kurzhaar

Altri pareri riguardo a queste fantastiche canne, la 71cm 2* non la mollo, il mio dubbio e tra la 71cm 1* pesante 1kg-e la piu lunga 76cm 1* 950 io mi sono sempre trovato bene con le sb.

Commenta

• RED BARON
                    • Mar 2014
                    • 79
                    • bari
                    • BRETON

sono un berettista convinto,possessore dei seguenti beretta:
                    al 391 teknys cal 20
                    al 391 teknys stonecoat cal 20
                    a 304 silver lark cal 12 del 1997
                    a 301 sf cal 12 del 1977
                    nessun problema con nessuno dei quattro.
                    il 304 fa schifo per l'estetica,la meccanica è degna dei predecessori in oggetto.
                    ma i materiali sono senza dubbio migliori quelli del più datato..........a301......
                    non ci piove...
                    cmq nessunissimo problema neanche con i ventini al 391 teknys..
                    W LA CACCIA!!!

Commenta

• vipri000
                      ⭐⭐
                      • May 2011
                      • 498
                      • Agnone

Originariamente inviato da RED BARON
                      sono un berettista convinto,possessore dei seguenti beretta:
                      al 391 teknys cal 20
                      al 391 teknys stonecoat cal 20
                      a 304 silver lark cal 12 del 1997
                      a 301 sf cal 12 del 1977
                      nessun problema con nessuno dei quattro.
                      il 304 fa schifo per l'estetica,la meccanica è degna dei predecessori in oggetto.
                      ma i materiali sono senza dubbio migliori quelli del più datato..........a301......
                      non ci piove...
                      cmq nessunissimo problema neanche con i ventini al 391 teknys..
                      Non sono d'accordo sul fatto che i materiali del 301 sono più scadenti di quelli del 304 posseggo 2 301 completamente diversi uno ha legni molto economici l'altro è uno spettacolo per la meccanica siamo là.

Commenta

• pietro.pirredda
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 948
                        • Arzachena (SS)
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da oliviero
                        mai spaccato un otturatore e con un a302 ho fatto tra piccione elica piattello e caccia più di 50.000 colpi ; l.anello sieger del pistone credo tu alluda a quello : i beretta se ben puliti certo i presa gas vanno nettati un pò di più degli altri non hanno problemi. ho usato un benelli crio per più di due anni poi l.ho venduto. lo so la ditta fà molta pubblicità e molti acquistano però:carcassa più lunga di due cm. , scatto lungo e filante anche se corretto,balistica insufficiente se paragonata ad una canna unica specie senza bindella degli a300 , tappo che si avvita male , otturatore che balla e và in sicura se prendi uno scossone ,mi si è rotta la parte dell.astina che si incastra nella carcassa, quando lo scarichi o scarrelli sempre o ti fai male alle mani ecc.
                        Oliviero, Musica per le mie orecchie....posseggo un 301 e ho da poco preso un Browning B80 che di diverso dai beretta 300/301/302/303 ha solo la marca. Canne e componenti tra essi intercambiabili.
                        [:-golf]

Provate un Beretta serie 300 o 391 o Browning B80 o Breda Altair con canna slug o cilindrica carico a palla (gualandi/brenneke/palla da tiro/ sauvestre / ecc) ad una mattonella 20x20 distante 80 mt.

Poi provate un'inerziale Drool]

---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM ----------

Altri pareri riguardo a queste fantastiche canne, la 71cm 2* non la mollo, il mio dubbio e tra la 71cm 1* pesante 1kg-e la piu lunga 76cm 1* 950 io mi sono sempre trovato bene con le sb.
                        La classica canna "tutta caccia" è da 66 cm- camera 70 con strozzatura 3* - forata 18.3!

Io ne ho una (Browning) cm 66 - camera 70 con strozzatura 2* - forata 18.5 (micidiale)!

Se trovi una canna 71 cm - camera 70 con strozzatura 3* - forata 18.3 o 18.4 fai tutto con quella e lasci le altre. Buona anche nel tiro a palla
                        Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• matteocacciadù
                          ⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 640
                          • lomello
                          • springer:miki,kimbo

per MOIZO ,hai un messaggio privato se non c'è provo a rimandartelo fammi sapere

Commenta

• gianluigi
                            • Sep 2009
                            • 88
                            • Sardegna, Marmilla
                            • Kurzhaar - springer spaniel, segugista mancato :(

Ciao a tutti, ho scovato da pochissimo un A301 cal. 12 che giaceva da anni in una collezione, non ha mai sparato ed è dotato di canna con bindella 67 *** camerata 70, foratura 18.4, finito AC. Mi sapete dire se è una buona combinazione per i colombacci o dovrò armarmi di pazienza e cercarne una più lunga? Grazie

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2812
                              • torino
                              • breton

Già è un bel colpo di fortuna reperire un A301 del 77 "illibato" che poi è perfino un peccato usarlo....tra un pò simili occasioni ce le potremo scordare...

a mio avviso la 67 xxx è una canna tuttacaccia valida per distanze medie ed è delle migliori per "perdonare " eventuali errori di mira....può andare su colombacci confidenti...mi vengono in mente quelli scozzesi.....magari all'apertura e può ancora andare abbinandola a munizioni impiombate realizzzate magistralmente....

ma per colombacci smaliziati , bene in penne e a stagione già iniziata vedrei molto meglio una bella 71 xx anch'essa se possibile in condizioni di nuovo.....la si può cercare successivamente...nel frattempo non mi farei sfuggire l'A301

Commenta

• oberkofler
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2009
                                • 2837
                                • Veneto

Originariamente inviato da pietro.pirredda
                                Oliviero, Musica per le mie orecchie....posseggo un 301 e ho da poco preso un Browning B80 che di diverso dai beretta 300/301/302/303 ha solo la marca. Canne e componenti tra essi intercambiabili.
                                [:-golf]

Provate un Beretta serie 300 o 391 o Browning B80 o Breda Altair con canna slug o cilindrica carico a palla (gualandi/brenneke/palla da tiro/ sauvestre / ecc) ad una mattonella 20x20 distante 80 mt.

Poi provate un'inerziale Drool]

---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM ----------

La classica canna "tutta caccia" è da 66 cm- camera 70 con strozzatura 3* - forata 18.3!

Io ne ho una (Browning) cm 66 - camera 70 con strozzatura 2* - forata 18.5 (micidiale)!

Se trovi una canna 71 cm - camera 70 con strozzatura 3* - forata 18.3 o 18.4 fai tutto con quella e lasci le altre. Buona anche nel tiro a palla
                                beh anche le 67 cm *** vanno bene mi trovo meglio per via del brandeggio per me il 300 il miglior semiauto mai costruito[:-golf][:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..