semiauto beretta a300 301 302 303 stop
Comprimi
X
-
La canna più vetusta montata su di un bellissimo A 300/1° tipo è 71/ 2 stelle ed ha matricola 4083 montata su carcassa B 4083 ..... state lontani dalla mia posta .... altrimenti vi sparerò in testa le anatre !!!!!!!!!!!!!!!!!!.....
x G.G. .... cosa ne dici se per la cacciata si utilizzasse tutti il medesimo tipo di cartuccia in modo da partire tutti alla pari ?????sigpicCommenta
-
sarebbe più che giusto!La canna più vetusta montata su di un bellissimo A 300/1° tipo è 71/ 2 stelle ed ha matricola 4083 montata su carcassa B 4083 ..... state lontani dalla mia posta .... altrimenti vi sparerò in testa le anatre !!!!!!!!!!!!!!!!!!.....
x G.G. .... cosa ne dici se per la cacciata si utilizzasse tutti il medesimo tipo di cartuccia in modo da partire tutti alla pari ?????
Già sarà una tragedia immane per i Berettisti, ci mancherebbe che si potessero utilizzare anche le cartucce personali e di tipo libero!
Sai la mia canna St.Etienne 70/*** di 5 decimi con i recenti prototipi segreti di munizione da valle, con pallini in lega speciale pesante, che sto collaudando, a che distanza fulminerebbe...!!
Le anatre cadrebbero già un po' maleodoranti ...! [:D][:D]
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Incredibile!
L'A300 più vecchio del mio vicino di casa ed amico di caccia è matr. B 3083!
Esattamente 1000 fucili di differenza... dal tuo, purtroppo non ho la matricola della sua canna, ma presto la vado a vedere.
Cordialità
-
Caro GG,
non volevo assolutamente alimentare nulla, ho voluto semplicemente portare la mia testimonianza ad una persona esperta quale sei, non avevo assolutamente intenzione di screditare quanto da te detto, se vuoi ti faccio vedere il fucile, in quanto a cartucce sparate ne ha sparate sicuramente piu' di 20000(ho fatto un calcolo tra caccia e piattello anche se questo fucile non e' indicato per tale pratica).
Ti saluto cordialmente.
P.S. mi sapresti dare un buon dosaggio per polvere S4 dai 28 ai 33 grammi, il buon gianni me ne ha dato qualcuno ma vorrei avere piu' carichi da provare.
Grazie anticipate.Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]Commenta
-
visto che una sparacchiata a caccia è praticamente impossibile, perchè non farsi una bella sparacchiata al piattello, percorso di caccia o Trap o skeet oppure una serie per disciplina, comprese 4 eliche??? banditi le canne con strozzatori, ovviamente e calci su misura... due parole sulla mia canna ibrida: non l'ho modificata perchè sparava peggio delle benelli, ma solo perchè avendo tutte canne ** e * stella avevo bisogno di una canna per cacciare all'estero gli acquatici. laddove c'è l'obbligo dei pallini ecologici... ma non mi pento!Commenta
-
Spiegami una cosa Pippoada: se su una canna normale a strozzatura fissa faccio montare gli strozzatori Briley a parete sottile, le cartucce con pallini d'acciaio possono essere sparate?visto che una sparacchiata a caccia è praticamente impossibile, perchè non farsi una bella sparacchiata al piattello, percorso di caccia o Trap o skeet oppure una serie per disciplina, comprese 4 eliche??? banditi le canne con strozzatori, ovviamente e calci su misura... due parole sulla mia canna ibrida: non l'ho modificata perchè sparava peggio delle benelli, ma solo perchè avendo tutte canne ** e * stella avevo bisogno di una canna per cacciare all'estero gli acquatici. laddove c'è l'obbligo dei pallini ecologici... ma non mi pento!Commenta
-
Nessun problema.Caro GG,
non volevo assolutamente alimentare nulla, ho voluto semplicemente portare la mia testimonianza ad una persona esperta quale sei, non avevo assolutamente intenzione di screditare quanto da te detto, se vuoi ti faccio vedere il fucile, in quanto a cartucce sparate ne ha sparate sicuramente piu' di 20000(ho fatto un calcolo tra caccia e piattello anche se questo fucile non e' indicato per tale pratica).
Ti saluto cordialmente.
P.S. mi sapresti dare un buon dosaggio per polvere S4 dai 28 ai 33 grammi, il buon gianni me ne ha dato qualcuno ma vorrei avere piu' carichi da provare.
Grazie anticipate.
Il thread in mano a gente molto spiritosa, intelligente e civile è diventata ormai una piacevolissima e scherzosa bagarre. [vinci]
Sulla S4 in questo ultimo mese abbiamo scritto chilometri di dosaggi.
In questi giorni ho assemblato questi assetti che devo ancora provare:
12/70 - DFS 616 - pla/pla/stell - S4 g. 1,40x32
12/70 - NSI U.686 - pla/pla/stell - S4 g. 1,45x33
12/67 - CX 2000 - pla/pla/stell - S4 g. 1,40x29
Stellare a 58,0 mm. sul tubo da 70 mm. e da 55,8 sul tubo da 67 mm.
Cordialità
-
per jonny: una canna meccanizzata per il montaggio degli strozzatori a parete sottile briley può sparare le cartucce con pallini di acciaio se vieneo adottata la serie di strozzatori specifica per l'acciaio, denominata VX oppure Steel.... il materiale impiegato è diverso da quello usato per i comuni strozzatori piombo. per la massima certezza della bontà del lavoro eseguito, ti consiglio di far ribancare la canna steel shot......Commenta
-
Ho capito, è una soluzione interessante....Gli strozzatori steel funzionano bene anche sul piombo?per jonny: una canna meccanizzata per il montaggio degli strozzatori a parete sottile briley può sparare le cartucce con pallini di acciaio se vieneo adottata la serie di strozzatori specifica per l'acciaio, denominata VX oppure Steel.... il materiale impiegato è diverso da quello usato per i comuni strozzatori piombo. per la massima certezza della bontà del lavoro eseguito, ti consiglio di far ribancare la canna steel shot......Commenta
-
Ok .... dove e quando ???? .....visto che una sparacchiata a caccia è praticamente impossibile, perchè non farsi una bella sparacchiata al piattello, percorso di caccia o Trap o skeet oppure una serie per disciplina, comprese 4 eliche??? banditi le canne con strozzatori, ovviamente e calci su misura... due parole sulla mia canna ibrida: non l'ho modificata perchè sparava peggio delle benelli, ma solo perchè avendo tutte canne ** e * stella avevo bisogno di una canna per cacciare all'estero gli acquatici. laddove c'è l'obbligo dei pallini ecologici... ma non mi pento!sigpicCommenta
-
Confesso che questo confronto mi "elettrizza" vergognosamente, ma qualche migliaio abbondante di km ci separa, io non posso essere che di parte, uso solo Beretta e Breda tutti rigorosamente serie 300-303(ne ho 11) ed Altair(ne ho 4), tutti canna fissa non "elaborati", l'unico inerzia cinetica che ho è anch'esso un Breda Astro, ho anche un 48AL della Franchi in cal. 20, che come resa io credo sia qualcosa di unico.sarebbe più che giusto!
Già sarà una tragedia immane per i Berettisti, ci mancherebbe che si potessero utilizzare anche le cartucce personali e di tipo libero!
Sai la mia canna St.Etienne 70/*** di 5 decimi con i recenti prototipi segreti di munizione da valle, con pallini in lega speciale pesante, che sto collaudando, a che distanza fulminerebbe...!!
Le anatre cadrebbero già un po' maleodoranti ...! [:D][:D]
Cordialità
G.G.
Sono il risultato di anni di "prove" sul campo, ebbene io non ho trovato di meglio, non nominiamo neanche altre marche, ma sl80-121-123-super90 sono passati per le mie mani e sono attualmente in mio possesso, non c'è niente da fare la loro resa non mi soddisfa come nei Beretta.
Detto questo, senza scomodare "prototipi segreti" [;)] e neanche canne con la barba lunga, mi piacerebbe contrapporre alla S.Etienne di 3***, da 70 cm, di G.G., una 67 cm, da 3*** Beretta,(Oddioo che ho fatto, temo vendetta) che fino ad oggi mi intestardisco ad usare per la maggiore,(per poi vedere da lontano l'effetto che fa),
recita il testo di una vecchia canzone.
Naturalmente ne uscirei vincitore.[vinci]
Saluti ed in bocca al....la Beretta.
GIUSEPPECommenta
-
Non voglio fare torto all'amico Filippo, spero che con questo mio intervento non penserà che ce l'ho con lui (questione balistiti-monobasiche docet), sto scherzando ovviamente, ma il mio pensiero e la mia esperienza (32 licenze) è che i Benelli rappresentano un qualcosa in più rispetto a tutti gli altri sia in termini di materiali che di qualità, tolleranze e precisione di lavorazione: un Cosmi un po' più economico! Posseggo sia Beretta serie A300 che Benelli, i Beretta sono fucili molto validi ed estremamente pratici i Benelli sono molto validi, estremamente pratici e molto curati.
Ecco il sintesi il mio pensiero su quelli che comunque penso rappresentino il top della produzione mondiale in fatto di semiauto.
CordialmenteUltima modifica osg1959; 08-01-09, 19:45.Commenta
-
Il tipico classico "berettista" DOC!Confesso che questo confronto mi "elettrizza" vergognosamente, ma qualche migliaio abbondante di km ci separa, io non posso essere che di parte, uso solo Beretta e Breda tutti rigorosamente serie 300-303(ne ho 11) ed Altair(ne ho 4), tutti canna fissa non "elaborati", l'unico inerzia cinetica che ho è anch'esso un Breda Astro, ho anche un 48AL della Franchi in cal. 20, che come resa io credo sia qualcosa di unico.
Sono il risultato di anni di "prove" sul campo, ebbene io non ho trovato di meglio, non nominiamo neanche altre marche, ma sl80-121-123-super90 sono passati per le mie mani e sono attualmente in mio possesso, non c'è niente da fare la loro resa non mi soddisfa come nei Beretta.
Detto questo, senza scomodare "prototipi segreti" [;)] e neanche canne con la barba lunga, mi piacerebbe contrapporre alla S.Etienne di 3***, da 70 cm, di G.G., una 67 cm, da 3*** Beretta,(Oddioo che ho fatto, temo vendetta) che fino ad oggi mi intestardisco ad usare per la maggiore,(per poi vedere da lontano l'effetto che fa),
recita il testo di una vecchia canzone.
Naturalmente ne uscirei vincitore.[vinci]
Saluti ed in bocca al....la Beretta.
GIUSEPPE
Sicurissimo della sua canna, ... fin troppo sicuro! [:D]
Vendetta?
ma neppure per sogno ... e che vuoi che vendichi?
Se ... la tenzone è in pedana, vieni a fare un paio di pedane al percorso di caccia col tuo tubino "high streng chromium molibdenum steel" da 67/*** ... e vedrai come ti piacerà... ! [vinci][:D]
Beati gli afflitti, perché saranno consolati.
Beati i miti, perché erediteranno la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno saziati.
Cordialità
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
07-02-23, 23:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta