semiauto beretta a300 301 302 303 stop

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oliviero Scopri di più su oliviero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2812
    • torino
    • breton

anche il lavoro di brunitura non è da eseguire a regola d'arte......vanno "protetti " cilindro presa-gas e interno culatta " per cui...

Commenta

• Atomo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1779
      • Sicilia

Originariamente inviato da oliviero
      hai ragione......

per un purista/collezionista andrebbero lasciate come sono.....

ma sfido chiunque a trovarmi ad es. una BMB 71 xx o una Breda R 70 x originali senza bindella........

allora si accettano punzoni che non corrispondono......pur di avere una canna che va da sola con 120-140 gr in meno........ed anche con una migliore balistica terminale

non occorre comunque farle ribancare........al limite andrebbero ribancate togliendo il vecchio peso con lavoro da certosino/incisore ed apporre quello nuovo

in modo non si noti nulla successivamente......ma il gioco non vale la candela..........sempre parere personale

ma io domandavo solo per essere in regola con le leggi visto le interpretazioni in un eventuale controllo......,
      per il valore intrinseco della canna non credo che cambi, anzi....
      [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da stewie86
        non c'è bisogno di ribancare... non si tratta di armi ad anima rigata...
        AL BNP non sono di questo avviso.
        Proprio il mese scorso ho fatto riprovare una canna per automatico che si era gonfiata alla bocca ed è stata accorciata di 55 mm. creando una 60/CL.
        Il BNP ha punzonato la riprova ed il nuovo peso, sotto a quello precedente e mi hanno assicurato che quella è la procedura obbligatoria per mantenere regolare l'arma dopo la modifica.

Per Oliviero:
        Le canne Beretta si possono brunire interamente senza protezioni a bicchierino e culattina, che infatti non ricevono la brunitura, essendo suppongo rispettivamente in acciaio inox e cromata a spessore nella zona interna.

Per Atomo:
        Ti sbagli, una canna toccata da modifiche ti assicuro che 99 volte su 100 perde gran parte del suo valore e soprattutto diviene difficile da vendere, nessuno le vuole.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• attanasio pietro
          Banned
          • Jul 2010
          • 4186
          • castel san giorgio (SA)
          • setter breton kurzhaar

bindella

Originariamente inviato da attanasio pietro
          No non ho controllato....il servizio è stato fatto alla perfezione, davvero bravo e solo 70 euro con Brunitura, ho fatto sbindellare anche una cm.65***domani peso e provo alla placca.
          Stammi bene [:-golf]
          Pietro
          Per Oliviero......il 121 pesa 100 gr. in meno[:D]
          Ciao Pietro

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2812
            • torino
            • breton

pensavo perdesse un pò di più......

comunque mi dirai le tue impressioni sul rendimento.......

anche come balistica "dovrebbe" migliorare

Commenta

• Atomo
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1779
              • Sicilia

Originariamente inviato da G.G.
              AL BNP non sono di questo avviso.
              Proprio il mese scorso ho fatto riprovare una canna per automatico che si era gonfiata alla bocca ed è stata accorciata di 55 mm. creando una 60/CL.
              Il BNP ha punzonato la riprova ed il nuovo peso, sotto a quello precedente e mi hanno assicurato che quella è la procedura obbligatoria per mantenere regolare l'arma dopo la modifica.

Per Oliviero:
              Le canne Beretta si possono brunire interamente senza protezioni a bicchierino e culattina, che infatti non ricevono la brunitura, essendo suppongo rispettivamente in acciaio inox e cromata a spessore nella zona interna.

Per Atomo:
              Ti sbagli, una canna toccata da modifiche ti assicuro che 99 volte su 100 perde gran parte del suo valore e soprattutto diviene difficile da vendere, nessuno le vuole.

Cordialità
              G.G.

Ciao G.G.
              si parlava comunque di sbindellare una canna, forse tu intendi anche nell'accorciare;
              comunque io non modifico niente mi piace l'originalità,
              quello che in realtà credevo e pensavo, infatti, è la perdita di valore dopo la modifica, non il contrario; infatti mi sembrava strano [:-bunny]
              comunque grazie per l'ulteriore chiarimento.
              ciao
              [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• marcello69
                ⭐⭐
                • Apr 2009
                • 461
                • livorno
                • setter inglese milo

salve , vi faccio una domanda, omeglio vi chiedo un consiglio, ho due beretta a300 in calibro 20 uno prima serie e l'altro quello successivo canna 71** e 67** ne vorrei cedere uno dei due ad un amico quale mi consigliate di tenere?anche se sono sostanzialmente due fucili simili sono molto indeciso anche perche di due non so cosa farmene. saluti marcello

saluti Marcello

Commenta

• oliviero
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2812
                  • torino
                  • breton

è un peccato cederli....

se proprio devi tieni quello più fresco......in condizioni migliori

io li terrei anche perchè i calci non sono mai identici e a volte è bello cambiare.....

Commenta

• marcello69
                    ⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 461
                    • livorno
                    • setter inglese milo

si e' vero e' un peccato ma francamente il calibro 20 e' un bel calibro ma con questi ne ho 4 e tutto sommato quando abbiamo troppi fucili non sene usano punti e non essendo un collezionista li voglio usare per cacciarci, e non ho solo quelli!!comunque ti ringrazio del consiglio oliviero penso che faro' come dici e terro' quello con canna 67**

saluti Marcello

Commenta

• vipri000
                      ⭐⭐
                      • May 2011
                      • 498
                      • Agnone

Ho un beretta a 301 ereditato da mio nonno e vi garantisco che nonstante abbia acquistato vari semiautomatici nuovi sia benelli (confort) beretta (greystone) franchi (predator) è l'unico fucile che non venderei mai è eccezionale bello ed indistruttibile, una vera arma da guerra.

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2812
                        • torino
                        • breton

che tipo di canna monta?

Commenta

• miguelpiagentini
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jul 2009
                          • 31
                          • filecchio Lucca
                          • nessuna

salve a tutti. O comprato di recente un A302 con canna 71** e forata 18,4. Sapreste dirmi se è una buona canna per sparare ai colombi al valico? Un'altra cosa vi volevo chiedere: il vecchio proprietario lo a tenuto circa 6 anni nell'armadio dentro la custodia e sia la canna che il castello si sono arrugginiti lievemente.La mia domanda era se a far ribrunire la canna esternamente comporti qualche variazione balistica. Grazie a tutti

Commenta

• -killer-

Originariamente inviato da oliviero
                            A300 primo tipo:pulsante sgancio otturatore "doppio" rotondo + quadro
                            -mancanza della piastrina nel calcio per le pieghe
                            -canne quasi sempre senza bindella e arma più pesante
                            secondo tipo:pulsante singolo rotondo
                            -astina tutta zigrinata come tipo precedente
                            -piastrina per pieghe
                            terzo tipo:pulsante quadro
                            -astina con lo scasso per le dita metà zigrinata
                            -arma decisamente più leggera in linea con i modelli successivi
                            -A300 Magnum:serbatoio cartucce in acciaio
                            -molla recupero otturatore da 57-59 cm.
                            -canne magnum con fori presa gas da 22-23
                            ho trovato questo a3oo (vedi foto) dunque è del terzo tipo? canna 66 due stelle mi chiedono 250 euro. che dite faccio l'affare?
                            File allegati

Commenta

• Atomo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1779
                              • Sicilia

Originariamente inviato da -killer-
                              ho trovato questo a3oo (vedi foto) dunque è del terzo tipo? canna 66 due stelle mi chiedono 250 euro. che dite faccio l'affare?
                              il fucile non sembra male,
                              controllalo per benino che sia tutto originale ed integro in ogni sua parte,
                              controlla bene l'interno canna e se ci sono camolature, ammaccature anche minime, controlla bene l'otturatore e i suoi piedini di scorrimento se sono intergri ed originali,
                              prova se ti viene bene alla spalla
                              e se tutto ciò è positivo "prendilo" che l'affare l'hai fatto.
                              [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• oliviero
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 2812
                                • torino
                                • breton

Originariamente inviato da -killer-
                                senza dubbio è un terzo tipo.....lo noti dal pulsante sgancio otturatore quadro-piatto bordato all'interno

la canna è una 67 xx e non 66.....mah controllalo per bene......

l'aspetto sembra un pò "stanco" ma se la meccanica ed i legni sono in ordine lo puoi prendere...

---------- Messaggio inserito alle 04:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:12 PM ----------

il periodo vista la mat. carcassa Axxxxxx è intorno al 1975......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..