semiauto beretta a300 301 302 303 stop
Comprimi
X
-
per Maravizz :purtroppo non amo gli Urika ma se proprio dovessi essere costretto andrei sulla canna forata 18.2 montata su carcassa Urika 2 .Guarda comunque fra le occasioni,se ne trovano in condizioni di nuovo come ho già riferito ,è il momento giusto per acquistare dall' A300 al 303 naturalmente! -
io ho un 302 per mia frtuna comunque grazie del consiglio purtroppo in questo forum ho evidenziato no progressi delle case costruttrici d armi ma regressi benelli s etienne che oramai e na vita che nn li fanno piu beretta serie 300 a 303 mi sa che entrambi si sono fermati sugli allori pero nn con i prezzi anzi aumentano sempre a discapito della nostra grande passione e loro sanno come fare leva aime ci stanno prendendo in giro mi sa mi sa bha spero che sbagli almeno me lo auguroCommenta
-
attenzione che se smontate il fucile e controllate la molla sarà quasi sicuramente più corta :il mio vecchio A302 con alle spalle circa 20.000-30.000 colpi ha una molla lunga 47 cm. dalla 51 d'origine ma funziona ancora perfettamente è solo un pò più tenera. Come lunghezza mi riferisco a molle nuove e originali .
-la 51 ha circa 93-95 spire
-la Urika siamo sulle 75-80Commenta
-
io ho avuto un 302 dato via per un crio solo per il semplice motivo che sparando le 24g molte volte non si riarmava... però grandissimo fucile...mai spaccato un otturatore e con un a302 ho fatto tra piccione elica piattello e caccia più di 50.000 colpi ; l.anello sieger del pistone credo tu alluda a quello : i beretta se ben puliti certo i presa gas vanno nettati un pò di più degli altri non hanno problemi. ho usato un benelli crio per più di due anni poi l.ho venduto. lo so la ditta fà molta pubblicità e molti acquistano però:carcassa più lunga di due cm. , scatto lungo e filante anche se corretto,balistica insufficiente se paragonata ad una canna unica specie senza bindella degli a300 , tappo che si avvita male , otturatore che balla e và in sicura se prendi uno scossone ,mi si è rotta la parte dell.astina che si incastra nella carcassa, quando lo scarichi o scarrelli sempre o ti fai male alle mani ecc.ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
però ho un suo fratello di seconda generazione.... a 304 gold mi ci trovo benissimo...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Ciao,
ho un 302 canna 67MC cam. 70; all'epoca lo appesantii tutto per usarlo con la canna magnum, ma ancora adesso non lo cambio, anche se lo uso poco: dato che non ci fanno piu' andare ad acquatici, sto usando un Benelli in 20, ed il Beretta solo per i colombacci.
VincenzoCommenta
-
lo sai che l'A302 si può notevolmente alleggerire sostituendo i legni con altri più leggeri e togliendo la bindella alla canna operazione molto semplice in special modo sul tipo di canna come la tua con bindelle a ponti larghi :tra legni e bindella puoi arrivare a perdere fino a 200 g.Ciao,
ho un 302 canna 67MC cam. 70; all'epoca lo appesantii tutto per usarlo con la canna magnum, ma ancora adesso non lo cambio, anche se lo uso poco: dato che non ci fanno piu' andare ad acquatici, sto usando un Benelli in 20, ed il Beretta solo per i colombacci.
VincenzoCommenta
-
Ciao Oliviero, vorrei farti una domanda specifica sull'A300. Spesso ho letto che di quest'arma ne sono stata fatte due o tre serie. In cosa si distingue la prima dalla seconda o dalla terza serie?[ciao] BernardoCommenta
-
A300 primo tipo:pulsante sgancio otturatore "doppio" rotondo + quadro
-mancanza della piastrina nel calcio per le pieghe
-canne quasi sempre senza bindella e arma più pesante
secondo tipo:pulsante singolo rotondo
-astina tutta zigrinata come tipo precedente
-piastrina per pieghe
terzo tipo:pulsante quadro
-astina con lo scasso per le dita metà zigrinata
-arma decisamente più leggera in linea con i modelli successivi
-A300 Magnum:serbatoio cartucce in acciaio
-molla recupero otturatore da 57-59 cm.
-canne magnum con fori presa gas da 22-23Commenta
-
-
Scusami Oliviero,approfitto della tua grande passione x queste armi,ho da poco acquistato una canna beretta AB(77?)lunga 76cm ++ forata 18,3 come reputi balisticamente questa canna? quali munizioni potrebbe prediligere?
GRAZIE DI CUORE.
SalutiSaluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
Ciao
@Oliviero
di mia iniziativa, appesantii il fucile, sostituendo il tubo serbatoio in alluminio con quello in acciaio, biella forgiata, tappo 303, molla calcio e pistone molla calcio in acciaio.
All'epoca, sparavo quasi solo magnum (caccia ad anatre), canna 76 1*. Quando poi ci e' stata impedita la caccia sui fiumi, ho venduto la magnum (inutilizzabile con cartucce sotto i 34 gr), ma ho lasciato il fucile cosi'. Attualmente lo uso solo se la giornata e' da dedicare a colombacci, cartucce 70mm da 35 a 42 gr, ed il peso va bene cosi'. Normalmente (a selvaggina "comune") vado con un Benelli cal. 20.
VincenzoCommenta
-
77 quindi una tarda B o una C come matricola .é una canna un pò insolita costruita per chi voleva utilizzare al meglio cariche forti con propellenti progressivi ma non prediligeva la strozzatura massima ;in effetti almeno teoricamente la strozzatura intorno agli 8 -8.5 decimi dovrebbe dare i migliori risultati come regolarità di rosata .unico lieve difetto il peso che dovrebbe essere sugli 1.035-1.050 kg.. Predilige cariche impiombate dai 35-36 gr. in su con piombo medio-grosso ma tieni presente che io uso abbastanza di frequente una 76 9/10 senza bindella 0.895 kg. con cariche dai 28 ai 32 gr. ed ottengo eccellenti risultati e non è per niente "difficile" a distanze normali
---------- Messaggio inserito alle 11:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:02 PM ----------
oltetutto il 18.3 farebbe propendere più per un uso di cariche veloci e leggere ma la lunghezza fà pendere l'ago della bilancia un pochino verso le cariche robuste ;forse si trova in leggero svantaggio dai 46 ai 52 gr. ma non è detto ,a me è sempre piaciutoCommenta
-
Grazie Oliviero,la proverò all'apertura e per sicurezza porterò nello zaino diverse munizioni con cartucce piombate e meno piombate,grazie di nuovo.
Saluti
---------- Messaggio inserito alle 11:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 PM ----------
Oliviero quando ti riferisci a cariche di 46-52gr prima sbadatamente non ti ho detto che è camerata 70 ciao.Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
La sigla AB è il punzone del 1976.
Come credo di aver già detto in altra occasione, una canna Beretta 76/** camerata 12/70 mi fa pensare seriamente ad una canna Trap.
Forse l'avevo già chiesto, ma non ho visto la risposta, che bindella monta, larga o stretta?
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
07-02-23, 23:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta