Mi fai venire in mete una storia vera: durante la "crisi" della "mucca pazza" un macellaio di Londra appese un cartello sopra il bancone: "Qui l'unica vacca pazza e' mia moglie."
Antiche ricette per la Volpe
Comprimi
X
-
Non da noi, e del resto, a parte l'ossobuco, tutto il resto non veniva mai utilizzato. L'ossobuco pero' e' il femore, se non vado errato, percio' non e' midollo spinale dentro di esso, e i prioni incriminati, se non sbaglio, sono nel sistema nervoso centrale.
Mi fai venire in mete una storia vera: durante la "crisi" della "mucca pazza" un macellaio di Londra appese un cartello sopra il bancone: "Qui l'unica vacca pazza e' mia moglie."Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!😂 2 -
Ammerico, l'ossobuco è la tibia. Gli amici rednecks di cherokee county, gli cacciavano con i cani. Caccia interessante. La muta gli trova, salgono su un albero...senti l'abbaio a fermo...vai sotto e bum, come con l'orso. Comunque lo cucinavano e devo dire che non era male se il trattamento pre cottura era adeguato. Che poi, dopo un paio di giorni in acqua e aceto, cambiata più volte....lo facevano in forno con patate speziato bene.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Alle seychelles mangiai una prelibatezza locale, il pipistrello, quello grande per intenderci, tipo volpe volante. Preparazione tipo salmì, faceva letteralmente schifo. La mia compagna dell'epoca, gran bella fanciulla che rapiva gli occhi di chiunque, si sentì talmente male a causa del sapore disgustose della carne che vomitò tutta la notte che ovviamente passai " in bianco "
😂 2😀 1🤢 1Commenta
-
Una volta convinsi mio Padre a provare a cucinare una bella volpe in carne che avevamo casualmente abbattuto in una nostra uscita venatoria, essendo noi fautori del "quel che si caccia....si onora in tavola" 😉👍!
In verità ero piu' attratto dalla pelle, perché era veramente un bell'esemplare con una bel manto rosso focato, cmq facemmo in pezzi la carcassa e la mettemmo sotto acqua corrente prima e in soluzione d'aceto e odori poi, per quindi riporla in frigo in una grossa pentola!
Alla fine della marinatura nel momento della fatidica cottura,aprendo il frigo....non trovammo più la "salma"😳! Chiedendo lumi a mia Madre, maresciallessa di mensa nonché regina della casa, la sua risposta fu' perentoria: " nella mia cucina non si cuociono cani....non siamo mica cinesi" 😁!
Sembra che avesse buttato anche la pentola 🤣!?!
Un salutosigpic Finche' ci sara' consentito......Noi saremo li' : a goder d'ogni alba nel ricordo di coloro che c'hanno lasciato e che terremo sempre nel nostro cuore.😂 4😞 1Commenta
-
Ciao Truzzedu,
io l'ho mangiata la volpe...ad insaputa per di più.
Era preparata tipo insaccato, meta tra salame e coppa nell'aspetto, molto forte nel sapore.
Mi regalarono l'insaccato intero e mi dissero: "mangia...poi ti aspetto per indovinare che animale hai mangiato?"
Una sera, con del pane scaldato sul BBQ io e i miei amici la mangiammo tutta quanta!!
Mi scervellavo per capire che animale fosse, anche perchè con il macellaio in questione un po' di esperimenti li facemmo (per esempio comprammo 2 mailai patanegra e li facemmo arrivare in aereo a BG per fare i salami
), entrai in macelleria ed esclamai : "E' alce Beppe, si sente" ma quando mi disse volpe non nascondo che fui un po' schifato e preoccupato per le malattie....ma andò tutto bene.
Edo😂 1Commenta
-
Parli del raccoon, procione? O dell'opossum? Qui in Alabama i procioni sono fra i peggiori portatori (non sani, perche' ne muoiono anche loro) di idrofobia, insieme a volpi e pipistrelli e a volte le linci. Io proprio per tale ragione non ne ho mai utilizzato uno, di procione, sebbene ne abbia intrappolati ed uccisi parecchi intorno ai miei pollai. Invece l'opossum per qualche ragione, mi hanno detto al dipartimento di caccia e pesca, non prende mai la "rabbia." Comunque se vedi le zanne che ha l'opportunita' di morderti non gliela dai. Dicono che le linci sono ottime da mangiare, come il cougar, o puma, che pero' in Alabama e' protetto. Se i Vicentini si trasferissero nel Sud degli U.S. con il bobcat (lince meridionale) ci andrebbero a nozze, visto che una lince puo' pesare fino a quanto pesano otto o dieci grossi gatti. Una che ho ucciso io la cui pelle ho fatto conciare ed ho sul muro insieme a trofei di cervi e tacchini e' lunga 30 pollici dal naso alla radice della coda, ma credo che si sia ritirata un po' durante la concia perche' essendo stata crivellata da tre cartucce ad ocarole prima di rendere lo spirito a Dio (se i gatti hanno 9 vite le linci ne hanno 12), l'imbalsamatore non ha potuto stenderla e stirare troppo o la pelle si sarebbe lacerata. Ci saranno almeno una trentina di cuciture, ma dal ato della pelliccia non si vedono. E' un bravo imbalsamatore. Comunque era una femmina, abbastanza grossa per una femmina, ma i maschi possono essere molto piu' grossi. Non vorrei mai incntrare una lince idrofoba. Tempo fa una donna di queste contrade ne fu attaccata e oltre al lavoro del chirurgo dovette sottomettersi anche alla cura antirabbica. Una lince sana non attaccherebbe mai un umano.Ammerico, l'ossobuco è la tibia. Gli amici rednecks di cherokee county, gli cacciavano con i cani. Caccia interessante. La muta gli trova, salgono su un albero...senti l'abbaio a fermo...vai sotto e bum, come con l'orso. Comunque lo cucinavano e devo dire che non era male se il trattamento pre cottura era adeguato. Che poi, dopo un paio di giorni in acqua e aceto, cambiata più volte....lo facevano in forno con patate speziato bene.
Ho mangiato invece rane-toro (solo le cosce) e alligatore, ambedue squisiti e simili di sapore.
Lo sai che se un grosso procione inseguito dai cani si butta in acqua e' meglio richiamare i cani, se possibile? Il procione ha la brutta abitudine di girarsi, montare sulla testa del cane, che in acqua non manovra bene come un procione, e farlo annegare?
Cherokee County in quale stato?Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da Tom Sierra

Buonasera,
chi di voi pratica la caccia all'aspetto alla volpe in inverno con canna rigata? Quali tecniche funzionano...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneLo posto qui anche se non é il forum adatto, ma lo trovo interessante.
https://www.telegraph.co.uk/news/202...as-caused-cata...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Sicuramente in Ammeriga ci sono ricette per i vari road kill. Ti dispiacerebbe mandarcene alcune, per le speci che si possono trovare sull'asfalto anche...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da FilippoBonviUna domanda ai corregionali…. il calendario venatorio della regione prevede la possibilità di posta alla volpe anche con arma rigata, che però dovrà...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta